+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: fiat 500 1.3 multijet 75cv pigra in salita

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefanomjet61 Visualizza il messaggio
    Ciao
    mi scuso se le comunico in questo post del fatto che ho notato della mia 500 che a velocità dai 60km fino ad 80 km sento dalla parte destra dell'auto come un saltellamento poi dopo gli 80km non piu .
    Oggi sono andato dal gommista pensando che l'auto avesse bisogno di una convergenza delle gomme , il gommista ha messo l'auto sul ponte e nell'andare a togliere la ruota ha notato un leggero gioco della ruota ant destra l'ha tolta e mi ha fatto anche notare che il braccetto destro fa un leggero gioco , adesso non saprei se è tutto il braccetto oppure per quel pezzetto credo che si chiama gommino o braccio longitudinale ditemi voi , il gommista cmq mi ha eseguito la convergenza ed ha notato anche che i cerchi sono per lo meno due storti gli altri si salvano , ma mi ha consigliato di aggiustarli con spesa di 40€ a cerchio .
    l'auto va bene sterzo dritto non vibra , frenata brusca l'auto rimane dritta non punta ne a destra o sinistra .
    volevo una sua opinione in quanto lei è un meccanico fiat e sinceramente mi potrebbe dire a primo impatto cosa protrebbe essere , degl'atri siti non mi fido.
    grazie per la sua risposta in anticipo ed i suoi pareri o consigli molto sinceri cosa non da molti
    buona serata
    Ciao!Dovrei vedere dov è il gioco...è nello snodo assiale che esce dalla scatola sterzo o nel trapezio?
    Comunque molto probabilmente,la colpa del saltellamento è colpa dei cerchi storti.Questo comunque non toglie che bisogna eliminare al piu presto pure quel gioco,perchè altrimenti consumerai male le gomme.Anzi...la convergenza non doveva nemmeno farla finchè non ripristinavi il gioco,in quanto che convergenza ha fatto se cè un gioco?!
    Due domande:
    I cerchi storti erano davanti o dietro?Ora dove li ha messi?L equilibratura te l ha fatta?

L'avatar di stefanomjet61

Con noi dal 12/08/2016
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     stefanomjet61 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao
    allora il gioco le ho fatto un indicazione dove si presenta ( l'immagine è presa dal web solo per farle vedere il punto esatto )
    mentre per quanto riguardi i cerchi erano d'avanti ma il saltellamento proveniente d'avanti nella parte destra , allora mi ha spostato il cerchio ant destro e me la messo dietro post sinistro
    l'equilibratura si me l'ha fatta.

FITC7413..JPG
    Ultima modifica di stefanomjet61; 19/08/2016 a 22:29:13

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao
    allora il gioco le ho fatto un indicazione dove si presenta ( l'immagine è presa dal web solo per farle vedere il punto esatto )
    mentre per quanto riguardi i cerchi erano d'avanti ma il saltellamento proveniente d'avanti nella parte destra , allora mi ha spostato il cerchio ant destro e me la messo dietro post sinistro
    l'equilibratura si me l'ha fatto .
    Non vedo immagini,però se il gommista ha visto da che cosa è causato sei a posto.
    Ma ora,che ti ha messo il cerchio buona nella parte anteriore destra,fa ancora il difetto?

Con noi dal 12/08/2016

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

FITC7413..JPG
    Si vede la foto?? , prima per lo meno lo notavo solamente a 70 adesso sembra fino ad 80km , per quel poco che capisco io credo la causa maggiore sia dovuta ai cerchi , il gioco cè ma non è cosi ampio urgente ecco diciamo però ovviamente non da sottovaltare , lunedi riaprono e vado subito a vedere
    Ultima modifica di stefanomjet61; 19/08/2016 a 22:34:21

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Allegato 41226
    ecco la foto , prima per lo meno lo notavo solamente a 70 adesso sembra fino ad 80km , per quel poco che capisco io credo la causa maggiore sia dovuta ai cerchi , il gioco cè ma non è cosi ampio urgente ecco diciamo però ovviamente non da sottovaltare , lunedi riaprono e vado subito a vedere
    Hai gioco nella testina del trapezio.Devi cambiare tutto il trapezio per la testina.
    Si,anche per me è colpa dei cerchi,ma per esserne certo dovrei provarla.Il gommista che dice?

Con noi dal 12/08/2016

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Non l'ha provata ma di casi simili ne ha avuti molti e per lui all'90% sono i cerchi la causa , perchè quando ha messo la gomma ad effettuare la convergenza subito si è accorto che la ruota oscillava standoci anche io ho visto che si nota .
    per quanto riguarda il trapezio ho visto cifre sui 100€ lavoro e tutto basteranno 150-160€ ??

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Non l'ha provata ma di casi simili ne ha avuti molti e per lui all'90% sono i cerchi la causa , perchè quando ha messo la gomma ad effettuare la convergenza subito si è accorto che la ruota oscillava standoci anche io ho visto che si nota .
    per quanto riguarda il trapezio ho visto cifre sui 100€ lavoro e tutto basteranno 150-160€ ??
    Bhe se la gomma oscilla saranno sicuramente i cerchi!
    A riguardo il trapezio...a 100 euro compri della porcheria.Se vuoi che durino devi montare originale oppure trw.Poi fai conto che a volte le cifre che vedi su internet sono piu basse di quello che le paga il meccanico e tieni pure conto che un po di guadagno sul ricambio il meccanico lo deve avere...Quindi fatti fare un preventivo da chi te lo deve pure montare,esigendo trw(originale costa di piu ed è uguale)...poi se ti chiede 30-40 euro in piu di quello che lo vedi su internet è normale.
    Cambiare il trapezio si fa presto...mezz ora lo cambi,ma poi devi rifare la convergenza.

Con noi dal 12/08/2016

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie per il momento , ora lunedi vedo che cosa mi dicono faccio vedere l'auto , non mi demoralizzo per questo che ho scoperto oggi l'auto va bene nonostante c'ho in l'autostrada a 120.130km non si sente neanche un ben che minimo di rumore ci sono rimasto un'auto cosi piccola riuscire ad avere una buona velocità di crociera , tenuta idem non posso lamentarmi , per non parlare dei consumi poi il 1.3 è davvero un gioiello di motore .
    per il momento grazie la terrò aggiornata
    buon weekend
    Ultima modifica di stefanomjet61; 19/08/2016 a 23:46:59

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie per il momento , ora lunedi vedo che cosa mi dicono faccio vedere l'auto , non mi demoralizzo per questo che ho scoperto oggi l'auto va bene nonostante c'ho in l'autostrada a 120.130km non si sente neanche un ben che minimo di rumore ci sono rimasto un'auto cosi piccola riuscire ad avere una buona velocità di crociera , tenuta idem non posso lamentarmi , per non parlare dei consumi poi il 1.3 è davvero un gioiello di motore .
    per il momento grazie la terrò aggiornata
    buon weekend
    Vedrai che il problema del saltellamento lo risolvi raddrizzando i cerchi...e comunque a mio parere la 500 è un ottima auto,il problema ai cerchi e al trapezio è colpa delle nostre strade sempre piu disastrate...
    Fammi sapere,ciao!

Con noi dal 12/08/2016

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Lascia perdere le strade , da me certe buche che ci si potrebbe piantare pomodori e insalata , sempre cosi ogni volta che ho comprato un'auto ho sempre trovato strade dissestate , in giro idem tratti buoni e tratti veramente orrendi cosa che all'aute in generale non fa bene...
    che ci vuoi fare.....

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo