+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 172

Discussione: Abarth 595 145cv o 500S twinair 105cv

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fire Visualizza il messaggio
    Per adesso ho provato solo la 500 abarth e mi sono trovato benissimo; se la vuoi usare per divertirti,spingi e ti diverti Ma se la vuoi usare ad andatura tranquilla sembra di andare con una normalissima macchina e questo va bene anche per la mia ragazza. Per adesso sono più orientato sull'abarth, visto che posso prendermi il tempo che voglio temporeggio ancora un po' e per questo chiedevo anche pareri a voi che siete già possessori di queste auto. Intanto grazie a tutti dei consigli e rispetto assolutamente le opinioni personali di tutti.
    ...ecco come immaginavo...prova la twin air e correrai subito a ordinare l abarth
    No dai,scherzo...comunque sono due motori molto diversi,sopratutto nella guida.Se posso darti un consiglio da tecnico fiat,prendi l abarth!E' un gran motore,molto affidabile e senza problemi.A riguardo la manutenzione,nell abarth cè la cinghia e nel twin air la catena...ma la cinghia a 120000km o 5 anni con 300-350 euro circa te la cavi...se capitano noie alla catena invece(come gia si è visto nel 1.3) sono migliaia d euro che partono!
    E comunque il twin air è un motore molto costoso a mio parere...i filtri come le candele costano il doppio rispetto ad un 1.2 e se devi farci qualche lavoro cè da smontare parecchio.
    Insomma,come avrai ben capito,sto twin air non ci sta molto simpatico

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito

Ciao a tutti e complimenti per il forum, vi seguo da un po', soprattutto da quando ho preso in considerazione di cambiare la Nissan micra Jive 1200 del 2007 con 93000km acquistata dalla mia ragazza, per una 500....
    I preventivi sono i seguenti dando dentro la micra:

500s con motore twinair 105 cv nero metallizzato, cerchi da 16, ruotino di scorta, sedile regolabile in altezza con retrotasca e mi sembra basta prezzo finito 15000 facendo una parte in finanziamento seno' 16000 senza finanziamento.

595 abarth 145cv nero scorpione metallizzato , cerchi lascio quelli base, fendinebbia, vetri oscurati prezzo finito 17500.

Non mi interessa fare alcuna modifica in futuro alla macchina, l'auto la usa la mia ragazza dal lunedì al venerdì per andare a lavoro a parte il fine settimana che guido io.
    Km totali annuali 8000.
    Ora sono più propenso per l'abarth considerando il motore 4 cilindri più duraturo di un 2 cilindri.... E dalle varie discussioni che ho letto sul forum mi è sembrato di capire che questi ultimi modelli 500 abarth non presentano grossi problemi rispetto ai precedenti e quindi abbastanza affidabili. Il 2 cilindri twinair mi dà a sensazione e da quello che ho letto meno affidabilità.
    Per i consumi mi sono informato abbastaza e chiaramente so che l'abarth mi costerà qualcosa in più di assicurazione e bollo e manutenzione, ma tutte queste cose le ho già messe in preventivo quindi più che altro vorrei stare tranquillo sulla motorizzazione e cioè un 4 cilindri al posto dei 2 del twinair. Non so se tralascio qualcosa di importante ma penso di aver calcolato tutto. Voi che mi consigliate?
    Comunque scegli hai fatto delle ottime scelte .
    Io sono felice possessore di una 500S 105Cv , ma data la limitata differenza di prezzo Ti consiglio senz'altro la 595 Abarth .

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Come ho scritto da un'altra parte, se non hai problemi di dindini vai di Abarth :-))

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma dato il basso chilometraggio che faresti hai tenuto in considerazione un banalissimo e super super collaudato 1.2 benzina aspirato??
    Sicuramente ci sarà un enorme differenza dall abarth ma almeno hai costi di gestione bassissimi e per andare a lavoro sarebbe più che sufficiente..L'abarth ti frega nel mantenerla non nel comprarla..
    500 Abarth 1.4 Turbo

Con noi dal 18/08/2016

Italy
     Fire non è in linea

Predefinito

Ho escluso il 1200 avendo già avuto la Nissan micra per quasi 10 anni, ora vorrei una macchina più sportiva e la scelta ricadeva su queste 2. Comunque grazie a tutti dei consigli vi darò conferma se procedo con l'acquisto dell'abarth.

L'avatar di Lele1970

Con noi dal 20/07/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Lele1970 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

Ho escluso il 1200 avendo già avuto la Nissan micra per quasi 10 anni, ora vorrei una macchina più sportiva e la scelta ricadeva su queste 2. Comunque grazie a tutti dei consigli vi darò conferma se procedo con l'acquisto dell'abarth.
    io ho una 500s 1.2 e ti dico che quando serve c'è, certo non è un abarth ma per quello che dici sia per i pochi km percorsi che per la normale manutenzione potrebbe andare benissimo, ma se per te non è un grosso problema prenderei l' abarth, poi se ti innamorerai come molti qui(me compreso della mia Lady Marion 500s 1.2) diventerà tutta un' altra storia.
    Non sono d'accordo con ciò che dici, ma morirei affinché tu lo possa dire

Con noi dal 18/08/2016

Italy
     Fire non è in linea

Predefinito

Certo lo so che la scelta di un motore cosi sarebbe piu saggia. Come dicevo con la micra che equipaggia un 1200 devo dire che ha fatto 93000 km in scioltezza e senza mai grossi problemi o grossi costi di ma utenzione. Non è facile abbandonare questi motori così affidabili però adesso decideremo con calma. Una domanda x lele: con i cerchi che monti non fa ancora piu fatica quel motore?

L'avatar di nonnogan

Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Li ho avuti tutti.Prima il 1.2 poi il ta 105 adesso 595 turismo.Il 105 e' la giusta via di mezzo anche Come Consumi.Dovendola usare la tua ragazza ti direi il 1.2 per il prezzo visto che i consumi si equivalgono al 105.Se è una scusa per usarla tu ... In ogni caso mi sono preso delle belle soddisfazioni anche con il 105

L'avatar di Lele1970

Con noi dal 20/07/2016
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     Lele1970 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

Predefinito

con i cerchi che monti non fa ancora piu fatica quel motore?
    no sono quelli che montano dalla casa madre sono cerchi da 16 pollico 195/45
    Non sono d'accordo con ciò che dici, ma morirei affinché tu lo possa dire

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Ma dato il basso chilometraggio che faresti hai tenuto in considerazione un banalissimo e super super collaudato 1.2 benzina aspirato??
    Sicuramente ci sarà un enorme differenza dall abarth ma almeno hai costi di gestione bassissimi e per andare a lavoro sarebbe più che sufficiente..L'abarth ti frega nel mantenerla non nel comprarla..
    Per mantenerla, cosa intendi?

+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo