la mappa non centra nulla la mia non e' mappata e' una 135 cv originalissima e il monza fa' botti da paura sono le euro 6 che sono sempre piu' tappate e non scarica piu' togliete il kat e vedrete che scarica ambientalisti di caxxo
con lo scorpione nell'anima
Maipora, nemmeno la mia é mappata, lo sai dai.
Se tu mettessi lo stock avresti lo stesso numero di scopietii che hai adesso, quello che fa nel nostro caso é la mappa (orginale o aftermarket che sia).
Le ultime Competizione infatti se hai letto tendono a scoppiettare poco o niente, eppure hanno il Monza che hai te. I fattori sono altri (omolgazione €4/5/6, centralina e versioni software...)
Ultima modifica di Nik079; 02/09/2016 a 13:38:52
E cambiare il filtro per smagrire un po'?
Tutto quello che influisce sul motore "mette in moto" la centralina, la capacità autoadattativa del software è normale.
Certo, si deve adattare al nuovo scarico, ma anche al tuo stile di guida e a mille altri parametri. ma non aspettarti grossi stravolgimenti, se deve scoppiettare scoppietta, altrimenti guadagni poco.
L'ho visto sulla mia...
La mia turismo è full stock euro 6 e il monza ha sempre scoppiettato alla grande. Montato sin dall'inizio.
L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe variare, a parità di mappa sono le condizioni ambientali.
Comunque facci un po di km e vedi se la cosa migliora. Magari il filtro aiuta.
Tu hai una delle prime €6 che dal punto di vista del sound è irrangiungibile per tutte le altre (ed ecco che ritorna il discorso mappa/centralina).
L'avevo detto tante volte ma un mio collega nel tuo stesso periodo comprò una Turismo con scarichi stock, sound da paura e scoppietti anche da ferma, come vedi lo scarico non c'entra.
Adesso hanno cambiato la centralina con una diversa gestione dell'elettronica, da li cambia tutto, e cambia anche da stock vs Turismo vs Competizione, tutte differenti.
PS: anche la storia del "scoppietta dopo un tot km" è un po' una leggenda, almeno sulla mia non è stato così, il mio Modena ha cominciato a scoppiettare da subito, ciò che è migliorato nel tempo è il livello sonoro, ma è naturale. Quindi è bene non illudersi, se scoppietta subito lo farà sempre, altrimenti non noterete grandi miglioramenti, a meno di non intervenire in qualche modo sulla mappa o sul catalizzatore, ma qui entriamo in altro campo...
Ultima modifica di Nik079; 02/09/2016 a 15:09:00