+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: Record Monza non scoppia

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    di norma il monza gli scoppietti li fa' sempre
    Il Monza non c'entra, é la mappa che fa. Il mio Modena scoppietta tanto quanto il mio vecchio stock, per fortuna quasi a ogni cambiata.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la mappa non centra nulla la mia non e' mappata e' una 135 cv originalissima e il monza fa' botti da paura sono le euro 6 che sono sempre piu' tappate e non scarica piu' togliete il kat e vedrete che scarica ambientalisti di caxxo

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    la mappa non centra nulla la mia non e' mappata e' una 135 cv originalissima e il monza fa' botti da paura sono le euro 6 che sono sempre piu' tappate e non scarica piu' togliete il kat e vedrete che scarica ambientalisti di caxxo
    Maipora, nemmeno la mia é mappata, lo sai dai.
    Se tu mettessi lo stock avresti lo stesso numero di scopietii che hai adesso, quello che fa nel nostro caso é la mappa (orginale o aftermarket che sia).
    Le ultime Competizione infatti se hai letto tendono a scoppiettare poco o niente, eppure hanno il Monza che hai te. I fattori sono altri (omolgazione €4/5/6, centralina e versioni software...)
    Ultima modifica di Nik079; 02/09/2016 a 13:38:52

Con noi dal 24/08/2016
    Provincia: Novara

Italy
     Fedepolabarth non è in linea

Predefinito

E cambiare il filtro per smagrire un po'?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedepolabarth Visualizza il messaggio
    E cambiare il filtro per smagrire un po'?
    Si aiuta, anche se la mappa é la cosa piú importante. Quando avevo ancora lo stock avevo messo il BMC per prova e oltre ad aver migliorato il sound la vettura scoppiettava di piú.
    Fai la prova...

Con noi dal 24/08/2016

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si aiuta, anche se la mappa é la cosa piú importante. Quando avevo ancora lo stock avevo messo il BMC per prova e oltre ad aver migliorato il sound la vettura scoppiettava di piú.
    Fai la prova...
    Ma allora la centralina che si deve autoadattare al Monza è una stupidata?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedepolabarth Visualizza il messaggio
    Ma allora la centralina che si deve autoadattare al Monza è una stupidata?
    Tutto quello che influisce sul motore "mette in moto" la centralina, la capacità autoadattativa del software è normale.
    Certo, si deve adattare al nuovo scarico, ma anche al tuo stile di guida e a mille altri parametri. ma non aspettarti grossi stravolgimenti, se deve scoppiettare scoppietta, altrimenti guadagni poco.

L'ho visto sulla mia...

Con noi dal 24/08/2016

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tutto quello che influisce sul motore "mette in moto" la centralina, la capacità autoadattativa del software è normale.
    Certo, si deve adattare al nuovo scarico, ma anche al tuo stile di guida e a mille altri parametri. ma non aspettarti grossi stravolgimenti, se deve scoppiettare scoppietta, altrimenti guadagni poco.

L'ho visto sulla mia...
    Quindi provo la strada del filtro ?

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La mia turismo è full stock euro 6 e il monza ha sempre scoppiettato alla grande. Montato sin dall'inizio.
    L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe variare, a parità di mappa sono le condizioni ambientali.
    Comunque facci un po di km e vedi se la cosa migliora. Magari il filtro aiuta.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    La mia turismo è full stock euro 6 e il monza ha sempre scoppiettato alla grande. Montato sin dall'inizio.
    L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe variare, a parità di mappa sono le condizioni ambientali.
    Comunque facci un po di km e vedi se la cosa migliora. Magari il filtro aiuta.
    Tu hai una delle prime €6 che dal punto di vista del sound è irrangiungibile per tutte le altre (ed ecco che ritorna il discorso mappa/centralina).

L'avevo detto tante volte ma un mio collega nel tuo stesso periodo comprò una Turismo con scarichi stock, sound da paura e scoppietti anche da ferma, come vedi lo scarico non c'entra.

Adesso hanno cambiato la centralina con una diversa gestione dell'elettronica, da li cambia tutto, e cambia anche da stock vs Turismo vs Competizione, tutte differenti.

PS: anche la storia del "scoppietta dopo un tot km" è un po' una leggenda, almeno sulla mia non è stato così, il mio Modena ha cominciato a scoppiettare da subito, ciò che è migliorato nel tempo è il livello sonoro, ma è naturale. Quindi è bene non illudersi, se scoppietta subito lo farà sempre, altrimenti non noterete grandi miglioramenti, a meno di non intervenire in qualche modo sulla mappa o sul catalizzatore, ma qui entriamo in altro campo...
    Ultima modifica di Nik079; 02/09/2016 a 15:09:00

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo