Non è esatto: alcuni componenti sono Landi Renzo, in particolare iniettori (purtroppo, ma per fortuna almeno sono i più recenti "tappo blu"), riduttore di pressione e filtro (vabbè, su questo la marca non conta nulla, se non per pagarlo un'esagerazione, soprattutto visto che è rimarchiato Fiat), ma non è un impianto Landi: la gestione elettronica è completamente OEM e si trova nella ECU principale motore, tranne per il pilotaggio degli iniettori, che penso richiedano una corrente significativa, demandata ad una centralina (SDU) Metatron (la vedi nella parte destra del vano motore, verso la batteria)
Il consumo in urbano è quello, purtroppo in quelle condizioni il T-Jet è assetato, in uno misto come il mio (statale nelle cintura torinese, tangenziale e un po' di urbano), la percorrenza sale tra i 10 e 11km/l (nel mio caso 10,7 nei primi 25mila km di utilizzo)
Aspetto positivo: impianto perfettamente integrato, come giusto che sia, non quelle cose che facevano anni fa installando impianto simil-aftermarket a fine linea di montaggio. Aspetto negativo: se devi metterci le mani, penso che inizino i problemi, salvo avere un installatore di impianti gpl attrezzato per entrare nell'elettronica Fiat (penso pochi). Per ora molto soddisfatto, ma bisogna aspettare di raggiungere almeno 80-100mila km per poter dare un responso significativo

Rispondi quotando