Il telaio tiene il cambio non lo so ma però sarà un emozione guidarla tutti i giorni
Il telaio tiene il cambio non lo so ma però sarà un emozione guidarla tutti i giorni
Per quanto rigurda i costi solo di materiale sono 12000 euro atri 8000 di lavoro e poi non so per omologazione 5000 o anche di più ma non importa faccio finta che 1 anno non o lavorato pultrooppo i piaceri si pagano
allora fatti un bel "cinquone" della Romeo Ferraris..che è tutta rapportata a "tenere" cosi tanti cavalli !!! la mia è una RF della prima ora con circa 210cv , devo dire che quando arrivi in frenata prima di una curva dietro è un bel ballare...comunque in bocca al lupo per il progetto
!!
Grazie ma la rome ferraris non può essere omologata in svizzera quindi devo fare tutto qua
20.000 euro di modifiche, per una macchina che di per se hai pagato almeno 15... siamo a 35...
35000 euro... Per una macchina che dopo 6 mesi rompe il cambio...
5000 euro di omologazioni... Sali a 40... Con i 40, una Cupra mappata con scarico ne usciva sicura, o una focus ST, se non quasi la RS... E avevi tutto già omologato e montato...
Bastoni chi vuoi con:
Aspirazione
Mappa
Scarico
Assetto serio
Freni
IC frontale
Spendi 3-4000 euro, con la turbina grossa in quel modo e tutte le modifiche che ci fai, rischi di farti bastonare dalle Matiz, dato che sottogiro sarà lenta come un bradipo assonnato!
Ho avuto fino ad un anno fa una Cupra preparata... 10mila euro di macchina (usata ovviamente) e circa 4mila di preparazione... morale... 330cv... credetemi, bastonavo chiunque, mi son trovato in autostrada a star dietro ad un Lamborghini... era davvero inguidabile, fino in quarta pattinava... l'ho tenuta un anno e poi l'ho data via... troppa troppa roba...
135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm
...........IL MIO GARAGE.............
l'abarth è una macchinaper massimo 220 /230 hp... 300 e piu hp per il 1.4 e il telaio che ha non sono il massimo ed è pericoloso..gia con 220 230 fa impressione...capisco il sangue dello scorpione , ma 20 mila euro per le modifiche , *****...sono troppi...è impensabile farlo con tutta la passione non lo farei...se guadagnerei 4 5 mila euro al mese forse lo farei , ma buttare un anno di lavoro per sole modifiche che poi magari devi stare ogni 2 e 3 ad aggiustare cose meccaniche etcc...no baby ...al massimo mi sarei preso un cinquone romeo ferraris , tanta roba
un caro amico e vecchio utente avena una 500 abarth da 300 cv
piu le vote che aveva problemi che girava
in piu era indomabile con tasto sport...
ribadisco non condivido tanto su una 500
passerei ad una muscle car made in usa .......
meno costi piu goduria, pur amando la mia 595 fatta da ferraris..................
A mio parere 300 cv sono poco gestibili su una 500 (telaio panda), inoltre tra preparazione omologazione e tutto ti viene a costare una cifra decisamente esagerata. A quel punto ti fai una 1446 o una td04 + 4 lavori ci fai 220-240 cv ma usabili e guidabili.
Considera anche che per strada non bastoni nessuno x' i tuoi 300cv saranno a 6000 giri, non sfruttabili in 1a 2a e 3a marcia (non riesci a scaricarli nemmeno sul dritto con gomme semislick), la 4a scordala non la metterai mai in città x' avresti talmente tanto lag che il vecchio con cappello ti darebbe via.
Un comunissimo tsi con k04 mappato da zio totò fa 280cv e ti disintegra in termini di coppia, credi veramente di riuscire a stargli davanti, se non oltre i 200 km/h?
Quindi il discorso, spendo 50k € ma bastono la golf GTI di turno fa acqua da tutte le parti, anche x' lui con 400€ di mappa ti sta quantomeno di fianco... pensa cosa potrebbe farti con anche solo un minimo di contorno.
Potrei capirlo come esercizio di stile/auto dimostrativa per un preparatore, ma per uno che la vuole usare tutti i giorni mi sembra un progetto nato sbagliato.
Discorso cambio, dipenderà molto dalla coppia mx (che a mio parere sarà spostata ben oltre i 4500 giri) quindi potrebbe anche reggere qualche migliaio di km con una frizione ben rinforzata.
Fidati un amico ha una gpa da 300cv non è sfruttabile ne gestibile, la puoi usare a fondo solo in autostrada (rischiando il ritiro della patente tra l'altro)... è talmente inutilizzabile che sta cercando di sbarazzarsene in tutti i modi
Ragazzi voglio rispondere un po a tutti e vi dico che per me la 500 abarth e una delle auto più belle al mondo e se io sto per spendere questi soldi e perchè non penso quando la dovrò vendere o se poi mi piace un altra macchina questa 500 abarth muore con me non la venderò mai .
(2) se io vorrei comprare un altra auto più potente la potrei andare a comprare domani stesso, e andrei a comprare o un alfa giulia qv o una mustang gt 350 shalby 2016, ma a me non mi interessano altre auto a me piace la 500 abarth , e questo secondo me essere cinquecentisti.
(3)ora vi dico un altra cosa questo progetto della 500 abarth da 300 cv e il piano b, il vero sogno che pultroppo non posso realizzare causa costo spropositato più di 100milaeuro era la 500 abarth con motore dell'audi tt rs con 600 cv trazione integrale, in pratica dovevo tagiare la macchina a croce e allungarla di 40 cm e allargarla di 20 25 cm tutto questo per fare posto al motore e al ponte per la trazione integale.
Poi per quanto riguarda la potenza dei 300 cv il meccanico mi a garantito che a 3500 max 4000 giri o tutta la potenza a disposizione visto che il turbo a qui regimi andra circa 1,6 bar costanti, poi un altra cosa non e solo il materiale a fare la differenza ma conta anche la bravura del meccanico a far funzionare tutto alla perfezione