Con il DPF della cx-5 anche nelle tratte brevi urbane non ho mai avuto problemi anche con rigenerazione non completata . Il FAP del multijet ho letto che è ancora più efficiente e con meno problemi .
Con il DPF della cx-5 anche nelle tratte brevi urbane non ho mai avuto problemi anche con rigenerazione non completata . Il FAP del multijet ho letto che è ancora più efficiente e con meno problemi .
Con una percorrenza di 10.000 km annui non c'è alternativa.
Nemmeno GPL e Metano sono validi.
Hai solo l'opzione Benzina.
Costi ordinari e straordinari del diesel farebbero rendere antieconomico la scelta diesel.
Poi ognuno con i soldi suoi fa quello che vuole, ma nessun addetto del settore, o anche un semplice venditore può consigliarti diversamente.
a mio parere con 10.000 km annui percorsi per lo più in città ci vorrebbe il benzina, non c'è una gran logica nel diesel.
ma dato che prendendo il diesel non succede assolutamente nulla di grave od irreparabile , se giustamente decidi per il diesel, visto che hai un 2.2 ti consiglierei almeno il 1.6. imho
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Io ho comprato il 1.6 120 cv diesel per la moglie perché tra tutti è quello più gustoso da guidare ,una buona potenza con tantissima coppia , a 130 gira sornione a 2250 giri , consuma decisamente poco anche quando si spinge molto e soprattutto tiene medie elevate senze dover tirare le marce. Premetto che per me i consumi non erano una priorità , quest'anno abbiamo fatto 25000 km , ma perché sto aspettando di cambiare la mia verso metà anno con una completamente elettrica e quindi la uso il meno possibile per non rimanere a piedi , ma poi si dovrebbe attestare sui 10000 annui .
Io sono passato da RAV4 a 500L, due macchine diverse ma per ora sono soddisfatto. Due figli di 4 e 6 anni e mai avuto problemi di bagagliaio.
Io sono passato da un Land Rover freelender alla 500l 1300 mltj diesel e sono soddisfatto dei consumi ma come ci si accorge quando fa il ciclo rigenera FAP?