è come un vestito tagliato su misura: se fai dai 15 km in su quando l'accendi con predominanza di strada statale/tangenziale o autostrada e almeno 20-22k km l'anno Diesel vince sempre ecomunque , senza se e senza ma.... antrimenti farebbero i camion e i furgoncini ibridi no? Se hai una prevalenza cittadina e stai sotto i 10 km da quando l'accendi, ovviamente abbiamo il regno dell'ibrido. Tra l'uno e l'altro ci sono metano e gpl che hanno costi chilometrici contenuti, che ti permettono spesso l'accesso a ztl , ma che hanno lo sbattimento del cambio bombole e della registrazione valvole oltre che prestazioni in termini di coppia schiacciantemente inferiori rispetto ad un diesel (se ti piace sorpassare ci devi ragionare). Poi il benzina lissio...se fai poca strada e non vuoi pensarci....ma con l'avvento del fap anche li inizialmente saran dolori a chi è abituato a fare 1,5/2 km e poi spegne la macchina


Rispondi quotando





