+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: 1.6 mjet euro 6 non risponde sulla richiesta accelerazione per 0.5 secondi

L'avatar di superbrother

Con noi dal 31/12/2015
    Provincia: Como

Italy
     superbrother non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

So che anche per la Giulietta hanno rifatto il software come su 500X... ma dico io, alla fine il motore è lo stesso!

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

si, ma :rapporti e massa sono diversi indi curve diverse.... a me sembra un problema di turbo. sul 120 e' a geometria variabile e se le palette non lavorano bene ... abbiamo tutti i sintomi.

Con noi dal 18/06/2016
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     aureliacentenario non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Rosso passione\Nero

Predefinito

allora come ho detto, ho fatto un test sabato, e ho messo la pressione misurata in relazione con la pressione pompa disederata, ma i valori si seguono molto simile, non dobbiamo cercare sul lato carburante almeno la pompa. Come avete anche notato, ed anch'io quel problema si è presentato più dopo quel famoso aggiornamento. Allora speriamo che uscirano anche per la L que aggiornemento di correzione errori. Sembra piùtosto un problema di geometria ed anche qualche volta il fischio della turbina é più presente, dipende dalla strategia in quella si trova il gestione motore..... Molto strano, perché se vai alla rete, questo comportamento non genera errori ehhhh poi per loro non c'è niente.......

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

ritirata dal tagliando, dicono che non hanno trovato errori e non hanno quindi fatto nulla, se non pulire il corpo farfallato e l'egr. In effetti sembra un po' più pronta.

Con noi dal 30/07/2015

Italy
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

fatti un po' di km, non è cambiato nulla. Significa che egr e corpo farfallato non hanno responsabilità, il problema è solo sw.

L'avatar di Celentino

Con noi dal 27/11/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Celentino non è in linea
    500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aureliacentenario Visualizza il messaggio
    ragazzi spero che mi possiate aiutare a dare qualche opinione,
    la mia living 120cv ha 40000 chilometri, e noto che ci sono problemi sul comportamento del gestione motore. il primo momento che chiedo di accellerare, non reagisce, per mezzo secondo poi viene con tutta forza la turbina, non sempre, ma sembra che si manifesti di più quando arriva il momento di rigenerare, o quando il motore si riscaldi, lo faccia meno al primo avviamento, per esempio adesso fa freddo 0 gradi insomma, non lo fa, poi a 7 / 8 gradi fuori si fa molto di più... anche ho notato che dopo quel famoso aggiornamento il problema si presenta più spesso. ho una media di 320 chilometri dopo ogni rigenerazione, l'olio é 3 millimetri sotto il livello massimo, non monta, metto gasolio premium, non ci sono errori, singhiozza anche in riscaldamento come se fosse la valvola egr rotta, é stata cambiata ma non ha risolto niente. poi faccio minimo 800 chilometri la settimana. gli iniettori, qualche volta fanno rumore come se fosse area dentro il gasolio, come i vecchi motori diesel, non so se mi spiego bene,

ho un consumo di 7.1l per 100 chilometri. MOLTO STRANO, spero che possiate dirigermi verso la soluzione o se anche voi abbiate notato qualcosa del genere...

Molto importante,, tutto questo comportamento se presenta sempre dopo un breve periodo che la velocità era rismasta uguale, per esempio guidi in centro città, segui il traffico e non chiedi niente di sportivo al motore. Lo so che gli iniettori sono piezo?? O mi sbaglio?? oppure hanno fatica ad essere insegnati, avanza???? può spiegare il rumore? i valori di correzzione sono nella norma a motore caldo. Alla Citroën dove lavoro io, con iniettori piezo abbiamo notato anche rumori quando il modo di guidare é sempre in città. Grazie per il vostro contributo
    Stessa identica cosa!!!
    Ripeto stessa identica cosa! Il tutto dopo l'aggiornamento della centralina! Io credo che alcune macchine non so se è perchè fatte in altri stabilimenti o per quale altro motivo, reagiscono in maniera diversa a questo ultimo aggiornamento. A differenza tua però prima non aveva mai fatto questo rumore.
    Sta di fatto che dopo l'aggiornamento:
    quando la temperatura esterna è sotto i 7 gradi, motore perfetto. Sopra i 7 gradi molto spesso a bassi regimi si avverte rumorosità in accelerazione e poca reattività.
    Cruise control a volte non funziona come dovrebbe
    Indicatore cambio marcia a volte non segnala
    Funzione velocità/volume autoradio non funziona

Con noi dal 30/07/2015

Italy
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

l'indicatore di cambio marcia non funziona finché il motore non ha raggiunta una temperatura minima. Il fatto che con clima più caldo l'auto sia più spenta credo sia dovuto al contenimento degli ossidi di azoto: temperature aria più alte portano a maggior temperatura di combustione e maggior produzione di NOx. Trovo che a 110 km/h la rigenerazione della trappola NOx, NON IL DPF, sia molto frequente e conseguentemente i consumi salgono.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Lo stesso vostro problema ce l ha avuto la 500X e per risolverlo hanno fatto un aggiornamento software specifico.
    Purtroppo ad oggi per la 500L non l hanno ancora fatto...per questo vi dico di chiamare il servizio clienti e lamentarvi.In piu siete a lamentarvi e prima risolveranno il problema.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    l'indicatore di cambio marcia non funziona finché il motore non ha raggiunta una temperatura minima. Il fatto che con clima più caldo l'auto sia più spenta credo sia dovuto al contenimento degli ossidi di azoto: temperature aria più alte portano a maggior temperatura di combustione e maggior produzione di NOx. Trovo che a 110 km/h la rigenerazione della trappola NOx, NON IL DPF, sia molto frequente e conseguentemente i consumi salgono.
    Le rigenerazioni frequenti del catalizzatore di NOx devono farle visto che non hanno voluto mettere l impianto con l AdBlue.

Con noi dal 30/07/2015

Italy
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

sì, ma col software precedente erano molto più rare!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo