So che anche per la Giulietta hanno rifatto il software come su 500X... ma dico io, alla fine il motore è lo stesso!
So che anche per la Giulietta hanno rifatto il software come su 500X... ma dico io, alla fine il motore è lo stesso!
si, ma :rapporti e massa sono diversi indi curve diverse.... a me sembra un problema di turbo. sul 120 e' a geometria variabile e se le palette non lavorano bene ... abbiamo tutti i sintomi.
allora come ho detto, ho fatto un test sabato, e ho messo la pressione misurata in relazione con la pressione pompa disederata, ma i valori si seguono molto simile, non dobbiamo cercare sul lato carburante almeno la pompa. Come avete anche notato, ed anch'io quel problema si è presentato più dopo quel famoso aggiornamento. Allora speriamo che uscirano anche per la L que aggiornemento di correzione errori. Sembra piùtosto un problema di geometria ed anche qualche volta il fischio della turbina é più presente, dipende dalla strategia in quella si trova il gestione motore..... Molto strano, perché se vai alla rete, questo comportamento non genera errori ehhhh poi per loro non c'è niente.......
ritirata dal tagliando, dicono che non hanno trovato errori e non hanno quindi fatto nulla, se non pulire il corpo farfallato e l'egr. In effetti sembra un po' più pronta.
fatti un po' di km, non è cambiato nulla. Significa che egr e corpo farfallato non hanno responsabilità, il problema è solo sw.
Stessa identica cosa!!!
Ripeto stessa identica cosa! Il tutto dopo l'aggiornamento della centralina! Io credo che alcune macchine non so se è perchè fatte in altri stabilimenti o per quale altro motivo, reagiscono in maniera diversa a questo ultimo aggiornamento. A differenza tua però prima non aveva mai fatto questo rumore.
Sta di fatto che dopo l'aggiornamento:
quando la temperatura esterna è sotto i 7 gradi, motore perfetto. Sopra i 7 gradi molto spesso a bassi regimi si avverte rumorosità in accelerazione e poca reattività.
Cruise control a volte non funziona come dovrebbe
Indicatore cambio marcia a volte non segnala
Funzione velocità/volume autoradio non funziona
l'indicatore di cambio marcia non funziona finché il motore non ha raggiunta una temperatura minima. Il fatto che con clima più caldo l'auto sia più spenta credo sia dovuto al contenimento degli ossidi di azoto: temperature aria più alte portano a maggior temperatura di combustione e maggior produzione di NOx. Trovo che a 110 km/h la rigenerazione della trappola NOx, NON IL DPF, sia molto frequente e conseguentemente i consumi salgono.
Lo stesso vostro problema ce l ha avuto la 500X e per risolverlo hanno fatto un aggiornamento software specifico.
Purtroppo ad oggi per la 500L non l hanno ancora fatto...per questo vi dico di chiamare il servizio clienti e lamentarvi.In piu siete a lamentarvi e prima risolveranno il problema.
sì, ma col software precedente erano molto più rare!