+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: indicatore carburante restante

L'avatar di Giammyfd

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     Giammyfd non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il mio galleggiante era difettoso, l'ho fatto sostituire ed ora funziona benissimo e mi sembra anche abbastanza preciso. Solamente l'ultima tacca grande dura poco, circa 25 Km, ma la spia della riserva mi si accende solo quando restano le due tacche piccole della riserva.

Non è affatto preciso il computer di bordo che segna autonomia e consumi, quando entro in riserva mi dice che posso percorrere ancora 150 km...
    si, forse in discesa con motore spento....
    5oo 1,2 Sport Rosso Sfrontato kit cromo, fendinebbia, esp, Clima automatico, skydome
    Ordinata il 20 Agosto 2007
    Ritirata il 10 Marzo 2008

Con noi dal 15/01/2008
     fabiostoppani non è in linea

Predefinito

Ed invece "a modo suo" l'ho trovato preciso. Vi spiego il perche. Ieri ho fatto il mio secondo pieno. Avevo ancora l'utlima tacca grande e le 2 rimanenti piccole con un'autonomia di 170 km. Mi sarebbe scattata come a voi la riserva nel giro di 20 km al massimo ovvero con un'autonomia rimanente di 150 km. Beh quando sono andato a rifornirmi ho potuto mettere solo 38 € ovvero 15 € circa (anche qualcosa in piu) in meno del mio pieno. Da cio è logico pensare che nel serbatoio ci fossero ancora 15 € di benzina (10 litri) che proprio servono per compiere 160-170 km. Da cio si puo desumere che l'autonomia è giusta ma sono proprio le tacche ad essere sballate. Con cio non voglio dire che quando entrate in riserva potete stare belli tranquilli ma di fidarsi davvero e di piu della propria autonomia. Provare per credere. Anzi provate tutti. Appena vi scompare l'ultima tacca grande, correte a fare benzina e vedete quanto vi entra dentro il serbatoio. Quello che non vi è entrato è la vostra "riserva" (due tacche piccole).

Con noi dal 30/01/2008
     mkf non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordkyron Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Sul mio cinquino la spia si accende quando rimangono meno di 124 km di autonomia e suona quando ce ne sono meno di 50 e scompare l'autonomia.
    Adesso io nn so quanti km ha il tuo 5ino ma ti posso dire x esperienza che
    il sensore ecc sono in una fase di calibratura che a me e' terminata intorno ai 3000km.infatti mi capitava spesso che scendesse completamente il livello carburante x riapparire dopo un po'.
    secondo me fa cosi pure il tuo...
    Potrebbe essere,la mia ha solo 300km,grazie della dritta! :-)
    Waiting for Pop 1.2...

Con noi dal 18/01/2008
     marty non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito galleggiante

Quote Originariamente inviata da mkf Visualizza il messaggio
    3 tacche piene ,spengo la macchina,riparto dopo 10min ,indicatore sceso a mezza tacca e conseguente riserva accesa (premetto che non ho posteggiato la macchina in pendenza) , stavo quasi per pensare a una perdita o a un furto di benzina (con quello che costa) , arrivo a destinazione,spengo e riaccendo , tornano tre, affidabile...
    ciao a tutti

oggi mi sono rivolto ad una officina autorizzata Fiat, poichè avevo un problema sull'indicatore del carburante , per un'attimo ho pensato di aver trovato l'autovettura miracolosa, ovvero sempre il serbatoio pieno, invece....

in parole povere il capo officina non ha potuto sostituire il galleggiante, perchè la casa madre ha riscontrato un difetto sullo stesso, pertanto la Fiat per ovviare al problema e non tamponarlo stà studiando e realizzando un nuovo galleggiante.

qualcuno e nella mia stessa situazione ed ha notizie in merito?

fiat 500 1.2 sport benzina

ciao da Marco

Con noi dal 25/05/2009
    Provincia: Milano

Italy
     ilgae non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il display della mia 500 mi accende solo le ultime due tacche piccoline del livello della benzina, + o - quanti km dite che riesco ancora a fare?? ho un 1,2 benzina da 69cv

edit: ecco, tipo quest'immagine

http://static1.ciaopeople.com/v2/mag...75a95338d8.jpg

uguale uguale, si accendo solo le ultime 2 tacche, dite che almeno un 20km li riesco a fare?
    Ultima modifica di ilgae; 29/08/2009 a 22:25:41
    500 lounge rossa: ordinata il 26-5-2009 ----> in consegna il 21-6-2009----->ritirata il 21-6-2009 ed è troppo bella!!!!!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

La mia va come le pare...l'indicatore non da mai lo stesso risultato.
    Per emergenza giro sempre con una tanichetta da 10 lt.(vuota) e un tubo di gomma da due metri e mezzo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marty Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

oggi mi sono rivolto ad una officina autorizzata Fiat, poichè avevo un problema sull'indicatore del carburante , per un'attimo ho pensato di aver trovato l'autovettura miracolosa, ovvero sempre il serbatoio pieno, invece....

in parole povere il capo officina non ha potuto sostituire il galleggiante, perchè la casa madre ha riscontrato un difetto sullo stesso, pertanto la Fiat per ovviare al problema e non tamponarlo stà studiando e realizzando un nuovo galleggiante.

qualcuno e nella mia stessa situazione ed ha notizie in merito?

fiat 500 1.2 sport benzina

ciao da Marco
    io ho un amico che lavora in un officina fiat, e mi ha detto che diverse 500 hanno avuto il problema del galleggiante che non funzionava correttamente.. sostituito e tutto a posto..

L'avatar di martinibianco

Con noi dal 15/05/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    la mia quando faccio il pieno mi dà 805 km di autonomia

la mia (se non ricordo male) segna 375 (ma comincia a calare dopo 70/80km di viaggio..per cui direi che dovrebbe essere 455km)

ma mi consolo con le prestazioni
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

L'avatar di red

Con noi dal 20/06/2009
    Provincia: Padova

Italy
     red non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

scusate ma dove si edono i km di autonomia..??

what would fonzie do?

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sul cruscotto sopra il contakilometri. premi il tasto trip, è sulla leva del tergicristallo!
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo