Proprio ieri ho umiliato una volkswater golf 7 2.0 tdi in un sorpasso di 3 e 4.. che faccia che ha fatto quando una cinquecentina lo ha clamorosamente passato urlando dallo scarico. Impagabile
Venerdì scorso sono andato con un collega di lavoro da Vinci a Nichelino,noto preparatore a Torino, volevo far rullare la macchina per curiosità.Ho mappato da Evotronic due mesi fa, risultato 181 cv effettivi con 325 nm che si sentono parecchio.Ebbene da Vinci sono venuti fuori solo 155 cv con 300 nm, rimasto comunque perplesso e con il preparatore a buttar esclamazioni su le Abarth, hanno deciso di rullare la crucconiana Opel Astra 1.6 turbo 180 cv del mio collega,e voilà hanno rilevato 180 cv effettivi.Provate su strada,la competizione gli ha fatto mangiare la polvere...Sia in ripresa che in allungo...236 di tachimetro e ciao ciao tedescona...
Ultima modifica di robyabarth; 11/04/2017 a 03:27:56
Grande Roby!!
Sempre sospettato che certi mappatori imbrogliano sulle rullate...buttano merd4 su abarth,ti rullano 30cv in meno e ti promettono miracoli se mappi da loro...
Comunque la 595 è peggio che avere un alfa. Ogni volta che arrivi dietro a qualcuno è la riconoscono(senza sfanalare lo faccio raramente) iniziano a tirare. Mi sta capitando spesso.
Ieri sera c'era una giulia rossa e i dintorni della città,bellissima; comunque ha iniziato ad accelerare io gli andavo un po' dietro finché non arriviamo al semaforo.. premettendo che aveva un solo scarico e quindi 150 cv Diesel,al verde è partito forte.. io non tanto perché non volevo fare sgommare la macchina,ma spalancando il gas in 1 (a frizione già staccata) ho notato che slitta un po' nel prendere giri però ha proprio una bella accelerazione,ed inserita la seconda l'ho passato proprio. Riporto una citazione di Enzo Ferrari: è stato come uccidere mia madre.
140 E6 RM 215Km/h in autobahn a tachimetro, tenuti per un paio di km oltre quello non andava...
LE alfa poi han qualcosa in particolare, non è la prima volta che delle MiTo si attaccano a prescindere (non QV, peraltro), una mi ha anche fatto un sorpasso da delinquente prima di una curva cieca giusto per andare davanti... che poi ero in mezzo ad un serpentone di auto, non c'era motivo...
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
era un multijet
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
È vero 😂. Comunque anche quando giro con l'alfa gli altri si mettono spesso a tirare. Là mito ce l'ho ancora è la conosco bene,non riesce a stare dietro all'abarth,tranne in curva e frenata dove è molto più efficace;non so se contro una qv/veloce potrei spuntarla sarebbe interessante provare..