+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Spia Errore Servosterzo

L'avatar di Vikingo_Hetfield

Con noi dal 27/03/2017

Italy
     Vikingo_Hetfield non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Grazie Alex, si si, capisco.

piccola curiosita'... il mio meccanico "standard" di fiducia, mi ha appena detto: "Io fossi in te lascerei tutto cosi' com'e' e attenderei se e quando si presenta il problema di indurimento dello sterzo... quando accadra' tanto, non e' che si blocca, ma diventa come una macchina senza servosterzo... quindi non e' che vai dritto a una curva".

Saggezza popolare o cambio meccanico? :-)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vikingo_Hetfield Visualizza il messaggio
    Grazie Alex, si si, capisco.

piccola curiosita'... il mio meccanico "standard" di fiducia, mi ha appena detto: "Io fossi in te lascerei tutto cosi' com'e' e attenderei se e quando si presenta il problema di indurimento dello sterzo... quando accadra' tanto, non e' che si blocca, ma diventa come una macchina senza servosterzo... quindi non e' che vai dritto a una curva".

Saggezza popolare o cambio meccanico? :-)
    No...cambia meccanico!
    Credimi,se va in avaria mentre sei per strada e lo sterzo si indurisce non è come guidare un auto senza servosterzo....è molto piu pesante.E il pericolo maggiore non è la durezza dello sterzo,ma è che si indurisce d improvviso e...te non sei preparato!Quindi se stai affrontando una curva devi aver la prontezza di mettere 10 volte piu di forza nel girare il volante.E fin che è un uomo magari ce la fa,ma una donna la vedo dura...

Comunque tornando al piantone,visto che sei andato in fiat...non è che te lo mettono nuovo e ti fanno una garanzia commerciale?Perchè la fiat di solito si accolla parte della spesa in caso di guasto all elettroguida....ovviamente essa tiene conto dell anzianità e km del mezzo e della fedeltà del cliente.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Solo io ho sostituito il sensore coppia senza aver nulla, solo MultiECUScan? I sensori li vendono già in posizione "zero", hanno il fermo da sfilare una volta montato... Serve solo fare l'apprendimento del nuovo sensore et voilà!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Solo io ho sostituito il sensore coppia senza aver nulla, solo MultiECUScan? I sensori li vendono già in posizione "zero", hanno il fermo da sfilare una volta montato... Serve solo fare l'apprendimento del nuovo sensore et voilà!
    All inizio facevo pure io così però nei modelli dove in diagnosi non è prevista la taratura del sensore di coppia(Grande Punto,500,Mito,Corsa),ma molte volte impazzivo per rendere la durezza dello sterzo uniforme.
    Con il multiecuscan si puo fare la taratura sensore di coppia,ma gia mi è successo in alcuni sterzi,che alla fine non te lo fa.
    A riguardo il fermo,quando hai il sensore in mano è allo zero,ma quando vai ad inserirlo non ci rimane.
    Comunque,per avere uno sterzo tarato alla perfezione,prima di tutto leggo con il centratore il valore di coppia del vecchio sensore e poi il nuovo sensore lo metto allo stesso valore del vecchio,così se per caso con il multiecuscan non riesco ad azzerarlo,sono comunque al valore originario e quindi non ho problemi di uniformità.
    Poi per carità,anche a me è capitata qualche volta di montarlo con la sola spina e beccare il centro al primo colpo,ma va solo a fortuna!
    Molte volte invece,prima di comprare il centratore,smontavo e rimontavo il sensore un sacco di volte perchè avevo il volante piu duro da una parte e piu leggero da un altra...oppure premento il tasto city,il volante dava un colpetto da una parte.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io quando lo montai, senza azzerarlo da multiecuscan, era duro da un lato e se lo lasciavo sterzava da solo dall'altro lato... Io ricordo di aver tolto il fermo solo dopo averlo montato.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Io quando lo montai, senza azzerarlo da multiecuscan, era duro da un lato e se lo lasciavo sterzava da solo dall'altro lato... Io ricordo di aver tolto il fermo solo dopo averlo montato.
    Ecco vedi,il sensore non era allo 0 assoluto sebbene l avevi giustamente montato con il fermo.Poi il multiecuscan ha fatto apprendere quella posizione come zero assoluto alla centralina sterzo,ma...mi è successo qualche volta che il multiecuscan non riuscisse a fare quel tipo di azzeramento e li se non hai il centratore impazzisci,perchè lo sterzo gira da solo o è piu duro da una parte rispetto all altra.

Con noi dal 27/03/2017

Italy
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Grazie anche del tuo contributo OryZ.

Alex, mi parlavano di un costo pari a 1400 euro (immagino pertanto, sostituzione con piantone nuovo) e lo sconto dell'80% sarebbe perche' sono parenti di amici molto cari.
    Essendo un auto del 2009, che non ha mai fatto tagliandi ufficiali Fiat, non sarebbe rientrata nella garanzia mi diceva, forse quella che intendi tu.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie anche del tuo contributo OryZ.

Alex, mi parlavano di un costo pari a 1400 euro (immagino pertanto, sostituzione con piantone nuovo) e lo sconto dell'80% sarebbe perche' sono parenti di amici molto cari.
    Essendo un auto del 2009, che non ha mai fatto tagliandi ufficiali Fiat, non sarebbe rientrata nella garanzia mi diceva, forse quella che intendi tu.
    Sicuramente allora ti monterà un piantone revisionato!L 80% di sconto non cè in nessun ricambio,tanto meno in un piantone sterzo...al massimo ci fanno a noi come officina il 20% in quei particolari.

Con noi dal 27/03/2017

Italy
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Capisco alex, certamente e' come dici tu...
    E' un lavoro comunque da fare da cio' che ho capito. Ti sembra un buon prezzo quello che mi propongono?

grazie, sei un grande.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Capisco alex, certamente e' come dici tu...
    E' un lavoro comunque da fare da cio' che ho capito. Ti sembra un buon prezzo quello che mi propongono?

grazie, sei un grande.
    Grazie!
    Si si,è un buon prezzo ed è importante ripararlo per la tua sicurezza!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo