Scusate,ma con 4 buone gomme invernali,qualcuno mi sa dire come va la trekking o cross??? Vorrei comprarla,vado spesso in montagna e non voglio montare le catene!!!!
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Ciao. Monti le Michelin CrossClimate o le Michelin CrossClimate+ (Plus)? Quest'ultime sono le uniche disponibili ad oggi nella misura classica per la 500L (205/55 R 16, ma anche 225/45 R 17) e rispetto alla precedente generazione è stato penalizzato il comportamento su bagnato per migliorare quello su neve. Questo mi è stato scritto dalla Michelin stessa in una e-mail dove io avevo richiesto il motivo per cui il CrossClimate+ aveva subito un derating sull'etichetta relativa al bagnato passata per l'appunto da A a B. Quindi, i CrossClimate+ rimangono in assoluto (ad oggi) i migliori 4 stagioni su asciutto (non per niente Michelin lo definisce come un estivo dotato di certificazione invernale) ma su bagnato rimangono tutt'altro che performanti (tocca andare piano) e su neve/ghiaccio hanno i limiti derivanti dalla coperta corta in tema (non è un invernale puro).