Possiedo 500L 1.4 16V con impianto GPL AFTERMARKET. Ho fatto fare il cambio del KIT distribuzione (110.000 km) 350€
Buongiorno io con la mia Fiat idea 1.3 90 CV 12 anni di vita con 245 km ho sostituito la catena a 240 km per scrupolo da premettere che il cambio dell olio lo fatto sempre intorno ai 16/18 km sostituzione filtro nafta sempre e pulizia del filtro aria ogni 2/3 mesi
Ultima modifica di Tony1; 28/04/2019 a 10:30:20
Qualcuno mi sa dire la spesa indicativa per sostituire la cinghia di distribuzione & pompa acqua su una 500L 1.6 Tjet 120cv ?
grazie
Guarda se riesci a prendere un voucher per quell'intervento sul sito mopar, normalmente sono molto competitivi e hai il lavoro fatto in rete ufficiale. Io avevo speso circa 300 euro compresa manodopera per la mia, anche se è il T-Jet, ma grossomodo i pezzi sono quelli (cinghia, pompa, tenditore, ecc.). Con qualche euro in più ti fanno anche cinghia servizi (consigliato)
I diversi siti Mopar/Fiat secondo me sono un po' da rivedere, in base da dove entri vedi cose diverse, boh?!?
Io vado qua https://www.fiat.it/mopar/zerosorprese-promozioni, e dopo aver inserito il numero di targa vedo le eventuali promozioni disponibili per il mio veicolo (dipendono dal tipo di veicolo, età, chilometraggio)
Per il mio il programma per la distribuzione c'è ancora
![]()
Allora per qualche motivo commerciale non c'è al momento alcuna promozione (voucher), vai a capire. Come età, non essendo nuovissima, poteva esserci qualcosa, dal momento che fanno promozioni per cercare di mantenere una qualche fedeltà alla rete ufficiale per chi ha vetture fuori garanzia da un po'. Me l'ha confermato anche l'officina da cui sono andato, anche loro sono contenti di queste iniziative perché vedono clienti che altrimenti andrebbero altrove per risparmiare.
Sentire il conce comunque non costa niente, magari tirano fuori qualcosa dal cilindro
Aggiungo che oltre kit distribuzione e pompa acqua,va cambiata cinghia esterna con suoi cuscinetti e tendicinghia