Consegnata stamattina...speriamo che riescano a risolvere
Consegnata stamattina...speriamo che riescano a risolvere
Aggiorno nel frattempo la mia situazione:
Segnalazione al NV fatta questa mattina, l'operatrice è stata gentilissima ed efficiente, davvero, non ero più abituato a questa cortesia...GRAZIE @alex-et3
Ora faccio fare diagnosi in officina autorizzata e poi eventualmente faranno uscire un ispettore per una verifica.
Saluti
Eccomi ragazzi,
resoconto dell'intervento, provata in autostrada e lanciata a 130kmh a 4000rpm, la vibrazione non si è manifestata (per ora). Il capo officina mi ha detto di provarla questo fine settimana e di ripassare Lunedì per informarlo. Ovviamente domani farò il giro del GRAper testarla a dovere ahahahaha.
Il meccanico mi ha detto che è intervenuto sul tubo del condizionatore all'interno del vano motore. Per capirci, ovviamente parlo a chi ha la mia stessa motorizzazione, il tubo che dal compressore termina nell'abitacolo. Un tubo particolare in quanto costituito da due parti rigide (alle estremità) e una flessibile (centrale) a cui sono stati applicati due contrappesi (forse per smorzare le vibrazioni considerando che il tubo nasce dal compressore attaccato al motore).
Domani vi darò ulteriori info dopo le prove stressi
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno
Buona serata
Nulla da fare, il problema si è ripresentato mentre affrontavo una salita (A/C) accesa. Questo significa che lunedì la riporterò in officina. Il capo meccanico ha detto che nell'eventualità aprirà un ticket in Fiat per la sostituzione del tubo. Sarà veramente questo tubo a causare questa vibrazione? mahhh
...mah possibile che l'inclinazione della strada possa incidere sul manifestarsi della vibrazione? In autostrada, lanciata anche oggi a 135/140 non ho sentito nessuna vibrazione. Alex cosa ne pensi?
buongiorno ragazzi,
preso un nuovo appuntamento per lunedì prossimo. Comunque sono certo che il problema dipenda da quel maledetto tubo del condizionatore, questa mattina per esempio la vibrazione non si è manifestata. Parlando con il meccanico mi ha fatto notare che evidentemente portandola questi due giorni ,il tubo si è spostato, quindi bisogna trovare la posizione giusta per smorzare la risonanza. Deve essere per forza così se considerate che venerdì quando l'ho ripresa, in autostrada non si sentiva nulla. Dai ragazzi sono certo che ne verremmo a capo.
vi terrò aggiornati.
Ma se fosse quel "maledetto tubo del condizionatore", non possono sostituirlo in garanzia e fine della storia? Perchè in altre 500L non c'è questo problema? Evidentemente il tubo in questione è difettoso...
Costringono un povero cliente ad andare su e giù dall'officina per risolvere un problema che, tra l'altro, non si manifesta in tutte le occasioni (ma sempre e solo con il clima acceso), facendolo passare pure per "troppo puntiglioso" o magari rompiscatole...
Comunque @Ragnar , se non l'hai già fatto, consiglio, come fatto a me in precedenza, di contatare il Numero Verde Fiat e raccontare la tua situazione e il tipo di problema da te riscontrato.
Potrebbe servire a qualcosa.