+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 96

Discussione: Velocità massima competizione ed instabilità alle alte velocità

Nik079

Predefinito

Comunque le velocità massime non sono così semplici da rilevare, bisogna assicurarsi di essere sempre su un tratto in piano (e non falso-piano come capita spesso) e soprattutto senza alcuna scia, il che vuol dire niente vetture "a vista", ne sulla corsia a fianco ne davanti.

Quello che ho rilevato io era in questa condizione, diversamente non ha alcuna valenza perchè se siamo in scia e magari in leggera discesa, si arriva a guadagnare anche 15/20 km/h come niente, ma non è quella la velocità massima. Occhio anche ai video su youtube, spesso le velocità sono "gonfiate" per questi motivi, ne è un esempio quello della Competizione a 236km/h di tachimetro ...
    Ultima modifica di Nik079; 20/09/2017 a 12:28:09

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Non so,io ho idea che una competizione ci possa arrivare a 235.. perché no? Se come hai detto tu c'è uno scarto del 4% a 225 effettivi dovrebbe segnare 234,quindi ci può stare.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Non so,io ho idea che una competizione ci possa arrivare a 235.. perché no? Se come hai detto tu c'è uno scarto del 4% a 225 effettivi dovrebbe segnare 234,quindi ci può stare.
    Quasi, un po' meno a dire il vero, arriva a circa 230 di tachimetro, 221 reali che non sono pochi comunque...

Quel video famoso dei 236 è di una vettura in scia, sarebbero all'incirca 228 reali, troppo.

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     proldbet non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Questo video dimostra anche che la abarth non è così pericolosa ad alte velocità; il tizio fa una mega frenata e tiene il volante con una mano. Comunque davvero,io non sono un ciarlatano,ma come andamento sulla top speed la trovo molto ma molto simile alla mia. I 230 a tachimetro sono alla portata e avevo letto anche di altri utenti con la turismo che ci erano arrivati,ero molto scettico prima di prenderla.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Questo video dimostra anche che la abarth non è così pericolosa ad alte velocità; il tizio fa una mega frenata e tiene il volante con una mano. Comunque davvero,io non sono un ciarlatano,ma come andamento sulla top speed la trovo molto ma molto simile alla mia. I 230 a tachimetro sono alla portata e avevo letto anche di altri utenti con la turismo che ci erano arrivati,ero molto scettico prima di prenderla.
    Più o meno, se provi anche solo una Giulietta la sensazione è completamente diversa e non potrebbe essere altrimenti, non ti accorgi di essere sopra i 200. A quelle velocità il passo corto e l'aerodinamica non troppo favorevole della 500, non sono il massimo e si sente parecchio quando la guidi. Basta una minima asperità dell'asfalto per farti sudare freddo, mani ben salde al volante. 220/230 Km/h son tanti per una citycar, forse anche troppi.
    Fino a 180-200 tutto ok, ma oltre per mia esperienza è meglio lasciar perdere.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Più o meno, se provi anche solo una Giulietta la sensazione è completamente diversa e non potrebbe essere altrimenti, non ti accorgi di essere sopra i 200. A quelle velocità il passo corto e l'aerodinamica non troppo favorevole della 500, non sono il massimo e si sente parecchio quando la guidi. Basta una minima asperità dell'asfalto per farti sudare freddo, mani ben salde al volante. 220/230 Km/h son tanti per una citycar, forse anche troppi.
    Senza considerare il vento laterale, specie se "forte"... A velocità sostenuta il nostro 5ino soffre molto questo fenomeno...
    Comunque, ai 210 con Koni FSD, non ho nessun problema, ma guai a trovare asperità, se si ammolla la valvoletta FSD sembra di stare sulle uova

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma da quello che leggo qui ho l'impressione di non avere la Vs. stessa auto.
    In parte è vero perché ho fatto alcune modifiche mirate che la rendono veramente molto stabile e sicura oltreché molto, molto veloce. Ho già scritto questa mattina e lo ripeto convinto che a 220 km/h potrei pensare di alleggerire la pressione delle mani sul volante da tanta sicurezza trasmette l'auto.
    Poi sono d'accordo con chi sostiene che la 500 non è vettura da velocità.
    Io la velocità massima l'ho provata un paio di volte soltanto per verificare il potenziale del mezzo.

Un saluto
    Matteoabarth

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     proldbet non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Nono sul fatto che la 595 fa sentire parecchio la velocità siamo d'accordo,l ho scritto anche in un altro post; quando passavo i 200 con la 159 sembrava di andare a 130 con la 500, però ci sono diverse auto che fanno sentire più o meno la velocità,non so se mi spiego. La 4c è incollata e bassa, ma 220 km/h li senti. Su una suv Diesel,una berlina o una familiare a nafta no. Mi sono trovato molto peggio a 170 con una 500 1.2 pop che con la nostra a 210.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma da quello che leggo qui ho l'impressione di non avere la Vs. stessa auto.
    In parte è vero perché ho fatto alcune modifiche mirate che la rendono veramente molto stabile e sicura oltreché molto, molto veloce. Ho già scritto questa mattina e lo ripeto convinto che a 220 km/h potrei pensare di alleggerire la pressione delle mani sul volante da tanta sicurezza trasmette l'auto.
    Poi sono d'accordo con chi sostiene che la 500 non è vettura da velocità.
    Io la velocità massima l'ho provata un paio di volte soltanto per verificare il potenziale del mezzo.

Un saluto
    Matteoabarth
    Non che hai una 4C e non te ne sei accorto?

Mah, io tutta sta gran sicurezza non la sento, oltre i 200 non mi sogno più di andare con la 500, non è adatta per queste cose.

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

A 170 con una pop??
    A 200 tranquilli??
    Qui sono io che ho avuto altre 500 mi sa...
    E siamo seri, a 200 puoi tenere il volante saldo quanto vuoi che la macchina comunque non ce l'hai "in mano" (non parlo ovvio di chi l'ha preparata appositamente per le prestazioni), hai proprio una sensazione di "vuoto", non so bene come spiegarla

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo