Grazie mille comunque e buona domenica
Grazie mille comunque e buona domenica
aggiornamento..tra la pulizia del corpo farfallato e il problema di cui sopra avevo fatto fare appunto il tagliando..nel mentre del tagliando il meccanico mi ha detto che c'era un tubicino scollegato..quindi alla fine facendo un reset parametri autoattivi e allineamento linea proxy tutto è tornato nella norma..e l'elettrauto mi ha detto che l'auto si era riprogrammata da sola per come era il motore ovvero senza quel tubicino collegato..quindi collegandolo la macchina mi dava quei problemi...
Ciao,
se possibile, puoi indicare quale tubicino era staccato? Per problemi simili il meccanico mi aveva trovato il tubicino tutto rotto che parte dalla coppa olio e va sul corpo farfallato.
Ma evidentemente non era quello la causa del mio problema, dopo averlo cambiato andava tutto come prima...
Se sai il nome del tubo in questione mi faresti un favore. Grazie!
Forse ha ragione Alex...da quello che ho capito
Questo è quello che sono riuscito a vedere stasera (era un po' buio...): sotto l'airbox c'è il collegamento con la guarnizione al corpo farfallato, sulla testa del motore c'è un tubo nero recupero vapori olio che va sopra al c.f., poi ci sono i 2 tubetti della canister, e il tubetto flessibile nero abbastanza lungo che va da sotto il motore all'aggancio dietro l'airbox verso il c.f. (se non sbaglio sempre recupero vapori olio, quello famoso che il meccanico ha trovato tutto crepato...).
Quale altro tubo piccolo intendi che arriva al filtro?
Grazie, controllo anche io. Ma in teoria era quello già crepato e cambiato. Ma a cosa serve per curiosità questo tubetto? Per l'aspirazione non bastava il manicotto grande che unisce airbox (filtro aria) e corpo farfallato, per intenderci? Il meccanico mi aveva detto che quel tubetto flessibile lì andava da sotto il motore all'aspirazione e serviva per recupero vapori olio....