Ciao Ragazzi,
a me per il tagliando dei 30.000 km in Abarth hanno chiesto 468,00 Euro nel dettaglio:
Olio Selenia Abarth 2,9 L Euro 109,68;
Filtro olio Euro 21,96;
Filtro aria Euro 60,00;
Filtro clima Euro 31,84;
Candele accensione n.4 Euro 93,21;
Inversione ruote 18,30;
Manodopera h.2,50 Euro 122,00.
Che dite ci può stare?
Carissimi, sia come prezzo manodopera che come ricarico abnorme sui ricambi (dai 36 euro/litro sul Selenia no). Praticamente paghi il doppio del prezzo reale sui materiali. Secondo me quasi 500 euro per un tagliando di una 500 non si può sentire
Personalmente andrei altrove, una piccola officina, magari anche ufficiale gruppo FCA (a Torino ci sono diversi Bosch Car Service che lo sono) normalmente ha prezzi meno da boutique
Ti riporto i prezzi di listino nel dettaglio:
Candele: 23.3 x 4 = 93.20
Filtro aria: 59,43
Filtro olio: 21,96
Antipolline: 31,80
Quindi a mio parere come prezzo ci siamo...a parte l olio,che costa 27 euro al litro se non ricordo male.
Poi magari un 10% di sconto lo dovrebbero fare.
A riguardo il confronto con prezzi sul web...ok,ma quelli sono pezzi strascontati,molte volte addirittura inferiori a quelli che li paga l officina della rete fiat....da tenere in considerazione solo se uno si fa il tagliando fai da te.
Ma qui ce da tener presente che stiamo parlando di un auto seminuova,ancora in garanzia immagino,e di un tagliando fatto presso la rete ufficiale.
Fatti fare pure un preventivo presso un officina generica,ma a mio parere non avrai una differenza enorme se cambiano le stesse cose ed usano lo stesso olio.
Io l'ho fatto in un'officina generica ex autorizzata Fiat ed ho speso tra i 300 e i 350 euro, non ricordo di preciso la cifra, ma di certo non 4-500 euro! Però non ho messo il Selenia ma il Motul che costa un po' meno...
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
Io pago 300 per il tagliando con candele. Assistenza ufficiale.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ritirata l' altro giorno è ho speso 370€
ciao io settimana prossima porto la mia 595C Turismo 160cv a fare un tagliando.
l'auto ha 40.000 km l'ho presa usata e sul libretto c'è un timbro di un tagliando fatto a 36.000 km però non è un officina ufficiale. Quindi per stare tranquillo un cambio olio e filtro voglio farlo comunque.
Vado da Romeo Ferraris poi vi dirò quanto ho speso