Essendo motore diesel, almeno così è sulla mia, in 15 mila km (intervallo tra un cambio d'olio e l'altro), aggiungo massimo mezzo litro d'olio. Probabilmente la versione a benzina necessita di una quantità di olio maggiore.
Essendo motore diesel, almeno così è sulla mia, in 15 mila km (intervallo tra un cambio d'olio e l'altro), aggiungo massimo mezzo litro d'olio. Probabilmente la versione a benzina necessita di una quantità di olio maggiore.
Anche nella mia tjet da 0 a 15.000 km ho aggiunto circa mezzo litro d'olio ed ora che ne ha 24.000, quindi a 9000 km dall'ultimo tagliando, il livello è a circa tre quarti dell'astina. Non mi pare di ravvisare quindi un consumo diverso rispetto al diesel
In quella di stefy72 qualcosa che non quadra ci deve essere e va verificato.
Ultima modifica di Paulo; 05/07/2019 a 15:21:40
sì ma dipende sempre da esemplare e uso, da libretto ci starebbe di consumare fino a 0.4L x 1k km come estremo... 1.5L su 9k km è meno di 0.2x1000, giusto verificare ma potrebbe anche starci, il fatto è che ogni tanto andrebbe controllato, viaggiare sotto il minimo nn è bene
Infatti ogni libretto dice in media di controllare ogni 1000km o prima di un viaggio (così a memoria per tutte le auto moto possedute)
Questa è la mia esperienza con la mia auto. Appena acquistata, la mattina dopo ho verificato il livello dell'olio ed era a metà. Credo che sia la prassi.
Allora subito dopo sono andato in concessionaria e me lo sono fatto rabboccare fino al massimo. Dopo 7.000 km. circa la situazione è questa, ossia la macchina non ha perso nemmeno una goccia. Speriamo continui così (sgrat sgrat)
![]()
sì, bene, cmq il fatto che ci sia un pochino di consumo nn è un demerito o indicatore di un danno, una volta lo si pensava ma tutte le macchine ne consumavano abbastanza e quando i motori erano stanchi il consumo saliva tanto... oggi però nn è che debbano consumarne zero per forza, un po’ è normale e va bene, cambia secondo ogni esemplare e condizioni di guida, basta nn sia eccessivo
salve ragazzi, sono nuovo qui, mi presento sono Walter possessore di una 500L 1.4 95cv bicolore bianco/nero.
Navigando un pò, ho trovato il nostro selenia kpe a 5€ al litro (oltre a tanti altri olii a prezzi bassissimi) sul portale longlife100 .de . qualcuno ha già comprato da questo portale?
ecco il link diretto
http://www.longlife100.de/it/p/olio-...ti-air-5-litri
grazie per le risposte, a presto