+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: MSG errore durante la marcia "far controllare il motore"

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Puo essere,anche perchè piu che la strada contano le folte che si è premuto la frizione.Comunque hanno cambiato vari codici,forse proprio per migliorie interne.
    Ogni giorno ne sento una nuova..."contano le volte che si è premuta la frizione...." se ciò è un semplice dato statistico, mi sta bene. Ma se il premere la frizione una volta in più PER UNA GUIDA CORRETTA e sobbarcarsi poi alla sostituzione del potenziometro, davvero non lo digerisco.....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ogni giorno ne sento una nuova..."contano le volte che si è premuta la frizione...." se ciò è un semplice dato statistico, mi sta bene. Ma se il premere la frizione una volta in più PER UNA GUIDA CORRETTA e sobbarcarsi poi alla sostituzione del potenziometro, davvero non lo digerisco.....
    Eh...muovendosi si usura...quindi piu lo muovi e piu si usura.
    Come i sensori degli sterzi elettrici...ci sono auto che l ho fatto a 40000km(usate prevalentemente in città) e auto alle quali l ho cambiato a 150000km(usate in autostrada)

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ancora oggi mi è uscito lo stesso msg, dopo aver esisato a bassi giri (quasi a motore imballato) in seconda marcia.... Penso che sia un finto errore al sistema di iniezione, dopo alcuni kilometri e riaccensioni, le due spie ambre "guasto generico e motore", sono sparite, abilitandomi lo star & stop. Meglio cosi, visto che mi trovo in vacanza al mare, non avevo voglia di girare i concessionari Fiat x rispristinare il tutto.... Però che due palle di questi sensori, spesso volentieri escono falsi msg....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Ancora oggi mi è uscito lo stesso msg, dopo aver esisato a bassi giri (quasi a motore imballato) in seconda marcia.... Penso che sia un finto errore al sistema di iniezione, dopo alcuni kilometri e riaccensioni, le due spie ambre "guasto generico e motore", sono sparite, abilitandomi lo star & stop. Meglio cosi, visto che mi trovo in vacanza al mare, non avevo voglia di girare i concessionari Fiat x rispristinare il tutto.... Però che due palle di questi sensori, spesso volentieri escono falsi msg....
    Non è un finto errore...il problema cè,soltanto che dopo qualche avviamento le spie si spengono.
    Vedrai che se cambi l interruttore frizione queste spie non si accenderanno piu

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Non è un finto errore...il problema cè,soltanto che dopo qualche avviamento le spie si spengono.
    ok grazie Alex, quando torno a casa passo in Fiat e sento...

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao Alex, ieri sono stato in Fiat x la diagnosi, praticamente è ancora lo stesso problema al sensore frizione, perciò hanno deciso di sostituirlo appena arriva. Dovrò lasciare l'auto mezza giornata x il cambio, avrei delle domande:
    Se il sensore non viene cambiato, oltre ad ancora eventuali MSG, sarei andato incontro ad altre spiacevoli sorprese?
    Poi mi viene da sospettare, che il problema forse in parte potrebbe essere causato anche dalla mappatura, andando a variare il comando sul pedale dell'acceleratore.....

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao Alex, ieri sono stato in Fiat x la diagnosi, praticamente è ancora lo stesso problema al sensore frizione, perciò hanno deciso di sostituirlo appena arriva. Dovrò lasciare l'auto mezza giornata x il cambio, avrei delle domande:
    Se il sensore non viene cambiato, oltre ad ancora eventuali MSG, sarei andato incontro ad altre spiacevoli sorprese?
    Poi mi viene da sospettare, che il problema forse in parte potrebbe essere causato anche dalla mappatura, andando a variare il comando sul pedale dell'acceleratore.....
    Ciao!Il sensore frizione serve per la gestione del minimo in fase di cambiata,per lo start e stop e sopratutto,cosa piu importante,se ha problemi non rigenera piu.
    A riguardo la mappatura,tranquillo,non è lei la causa.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao!Il sensore frizione serve per la gestione del minimo in fase di cambiata,per lo start e stop e sopratutto,cosa piu importante,se ha problemi non rigenera piu.
    A riguardo la mappatura,tranquillo,non è lei la causa.
    Ok grazie Alex.... ma perché non rigenera più?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ok grazie Alex.... ma perché non rigenera più?
    Perchè se rileva un anomalia in centralina iniezione,in particolare all interruttore frizione e su alcune centraline pure a riguardo le candelette,non lancia piu la rigenerazione,in quanto è un sensore che usa per gestire la rigenerazione.
    Ad esempio,controllando quante volte premi la frizione lei capirà se stai percorrendo una strada idonea per rigenerare(ad esempio tangenziale).

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Perchè se rileva un anomalia in centralina iniezione,in particolare all interruttore frizione e su alcune centraline pure a riguardo le candelette,non lancia piu la rigenerazione,in quanto è un sensore che usa per gestire la rigenerazione.
    Ad esempio,controllando quante volte premi la frizione lei capirà se stai percorrendo una strada idonea per rigenerare(ad esempio tangenziale).
    Non lo sapevo.... grazie x la tua esperienza.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo