Ciao a tutti,dovrei fare un tagliando completo (4 filtri + olio) alla mia 500 1.3 multijet 95 cv del 2015,potete gentilmente linkarmi dei kit completi, vabene originali fiat!l...
Grazie mille!
Ciao a tutti,dovrei fare un tagliando completo (4 filtri + olio) alla mia 500 1.3 multijet 95 cv del 2015,potete gentilmente linkarmi dei kit completi, vabene originali fiat!l...
Grazie mille!
Vai su Ebay o su Amazon ed avrai lo imbarazzo della scelta. Tieni comunque conto che se la tua 95 cv è un euro 6 (come del resto la mia) devi usare l'olio Selenia con gradazione 0 W - 30 che difficilmente viene offerto in Kit. generalmente si trova il Selenia 5 W - 30 che come più detto detto è indicato per i motori euro 5. In tale evenienza devi acquistare l'olio a parte e gli altri ricambi tramite Internet. Si risparmia qualcosa. Io dal mio rivenditore ho pagato 4 litri di Selenia 0 W - 50 (WR), 42 eur qualche mesetto fa. Non escludo oggi dei piccoli aumenti.
io da 4-5 anni compro i ricambi delle mie auto da www.shop-ricambiauto.it, mi sono sempre trovato benissimo, l'azienda è delticom (gommadiretto) quindi affidabile.
poi e se superi 60 € di spesa la spedizione è gratuita.
Grazie mille! Non sono molto pratico, se magari hai un link del tuo ordine online, mi daresti un aiuto enorme! Non vorrei sbagliare...
Ciao Alex. Alla fine ho fatto tutto in fisico. Filtro aria e filtro diesel UFI, filtro olio e abitacolo TECNOCAR..più 3 lt di Mobil1 per un totale di 88€ lavoro compreso. Direi che mi è andata bene 😊 Tra l'altro ho assistito alla sostituzione. Filtro aria e abitacolo erano in condizioni pessime. Se potesse parlare la mia 500 mi ringrazierebbe. Grazie. Ho fatto pure un figurone sembrando un utente avanzato Ahahah
Per Sciullato ore 05:18
Per completare l'argomento, rilevo che hai usato l'olio Mobil 1. Sei sicuro che sia quello giusto? Ti spiego: il motore Fiat 1,3 Fiat mtj da 95 CV è un euro 6 e pertanto la Casa consiglia caldamente l'uso del Selenia WR 0 W - 30 che ha delle caratteristiche del tutto particolari. Sei sicuro che il Mobil 1 da te usato risponda a quelle caratteristiche? Tanto ti chiedo perchè so - però posso anche sbagliare - che soltanto il Castrol produce un olio compatibile con il Selenia VR 0 W - 30. Ed ho anche visitato il sito ufficiale della Mobil. Gli oli 0 W - 30 della Mobil sono di due tipi: uno è lo Economy Fuel, l'altro è lo 0 W - 30 ESP. Purtroppo nè uno nè l'altro hanno le caratteristche del Selenia e te ne accorgi quando, nel sito ufficiale Mobil vai al box "trova l'olio per la tua auto". Se digiti Fiat 500 1,3 mtj Diesel ti compare la scritta: "Ci dispiace ma non è disponibile" o frase del genere. Tanto ti riferisco perchè io ho lo stesso motore.
Per quanto attiene poi il filtro abitacolo, se qualche occupante la tua auto - o te stesso - ha (hai) qualche problema di allergia, in occasione del prossimo cambio filtro non esitare a scegliere tra i migliori del mercato che sono quelli antipolline a carboni attivi. Questi filtrano anche le particelle più fini ed i pollini, specie in primavera. Se un soggetto allergico inizia ad avere i classici fastidi, può mettersi in macchina ed accendere l'aria condizionata (regolando ovviamente la temperatura a seconda del clima). A mio avviso, il beneficio sarà immediato.
Non voglio essere ROMPISCATOLE. Nel forum ve ne è già uno.............a cui va tutta la mia simpatia!
Buona giornata.
C.
@Castigamatti
Ciao No ma quale rompiscatole...anzi. Dunque. La mia macchina è originariamente una Euro 5 (2011) e l'olio consigliato da mamma fiat è il Selenia Pure Energy W.R. 5W30. Il Mobil1 ESP 5W30 avevo letto su questo stesso forum che qualitativamente é migliore per cui ho scelto lui. C'è anche da dire che il fap sulla mia macchina non é attivo (l'ho comprata già così) e che quando al negozio autoricambi il tizio ha messo a sistema il numero di telaio, tra gli altri c'era disponibile anche l'olio che poi ho acquistato.Per quanto riguarda il filtro abitacolo, no. Fortunatamente non ho allergie ma in caso di problemi non esiterò a sostituirlo. Grazie e buona giornata a te.
Ps: l'intervento che ho preso come riferimento é quello di r0mualdo, pag 59 post 590 di questo 3d http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1186788
Sono in TILT!!
Per quanto ne possa sapere la Fiat ha iniziato a commercializzare la 500 1,3 Mtj come euro 5 e con il motore da 84 CV. Poi, a seguito della nuova normativa ha aggiornato la produzione con il motore euro 6, portando la potenza da 84 cv a 95 cv. La novità appariva a settembre 2015, tanto è vero che la mia - euro 6, 95 CV - ordinata a marzo 2016 mi è stata consegnata nuova di fabbrica a aprile 2016. Mi domando: come mai la tua del 2011 monta il 95 CV?
Basta mappare.....
questa non è un auto, è uno stile di vita