+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Disattivare sistema TPMS monitoraggio pressione pneumatici

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Il sistema va resettato ad ogni piccola variazione/modifica alle ruote per via della sua natura sennò è normale che funzioni male (oltre ad essere già di per sè grossolano sempre per sua natura)
    Sì certo, però nel mio caso da quanto mi hanno detto (e anche a occhio si vedeva), di variazioni nella pressione non ce n'erano, comunque può essere tranquillamente stato un episodio estemporaneo, magari dovuto all'improvviso innalzamento delle temperature (si passa da 12° la mattina a 30° il primo pomeriggio)
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sì certo, però nel mio caso da quanto mi hanno detto (e anche a occhio si vedeva), di variazioni nella pressione non ce n'erano, comunque può essere tranquillamente stato un episodio estemporaneo, magari dovuto all'improvviso innalzamento delle temperature (si passa da 12° la mattina a 30° il primo pomeriggio)
    E ti pare poco? l'aria aumenta di volume con l'aumentare della pressione (e viceversa) quindi il numero di giri di ogni ruota a pari velocità cambia... se alla centralina abs qualcosa non piace da l'errore, meglio un falso allarme che un problema non segnalato
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 08/02/2019
    Provincia: Varese

Italy
     Chocobo non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu Venezia

Predefinito

Ciao a tutti, mi riallaccio a questa discussione, visto la pertinenza dell'argomento: volevo comprare dei cerchi più piccoli per le ruote invernali della mia 500L, per risparmiare un po' di soldini vorrei evitare di prendere i cerchi con i TPMS, sapete dirmi se la segnalazione di errore pressione è solo visiva oppure è anche acustica? perché guidare con una lucina gialla accesa può anche non infastidire ma guidare con un cicalio continuo è ovviamente improponibile.

grazie

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

I sensori sono di tipo Indiretto, quindi viene monitorato il rotolamento dei pneumatici dai sensori ABS quindi mettendo la pressione giusta ed effettuando il reset quando cambi le gomme non avrai nessuna avaria
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio
    I sensori sono di tipo Indiretto, quindi viene monitorato il rotolamento dei pneumatici dai sensori ABS quindi mettendo la pressione giusta ed effettuando il reset quando cambi le gomme non avrai nessuna avaria
    E' vero quello che scrivi, però io quando ho cambiato le 4 ruote complete (4 gomme invernali + 4 cerchi in ferro) al posto delle 4 estive su cerchi in lega, dopo circa 10 Km mi si è accesa la spia della pressione gomme. Ho fatto la procedura di riallinemanto e fin'ora più nessun problema.
    Quindi per concludere, almeno questa è la mia situazione, ogni volta che cambi anche una sola ruota devi rifiare il reset del sistema. In più ti posso dire che nel caso di cambi di gomma è meglio avere gomme uguali sullo stesso asse al fine di evitare errori
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2