+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Elevata temperatura liquido raffreddamento

Con noi dal 27/10/2016

Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Dopo 24 ore sul panno non vi è nulla. Con il senno di poi ho paura di averla fatta io la macchia cercando di rabboccare dal tubo dell'astina a fine luglio...quel giorno non riuscivo a svitare il tappo...quindi se l'olio è finito per terra ne deduco non sia finito nel motore e fosse "normale" che il livello sia rimasto basso. Lo so, sono un pollo.
    Per ora nessuna spia si è più accesa, immagino fosse la centralina ciucca per la poca carica della batteria.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giulio500L Visualizza il messaggio
    Dopo 24 ore sul panno non vi è nulla. Con il senno di poi ho paura di averla fatta io la macchia cercando di rabboccare dal tubo dell'astina a fine luglio...quel giorno non riuscivo a svitare il tappo...quindi se l'olio è finito per terra ne deduco non sia finito nel motore e fosse "normale" che il livello sia rimasto basso. Lo so, sono un pollo.
    Per ora nessuna spia si è più accesa, immagino fosse la centralina ciucca per la poca carica della batteria.
    Hai veramente provato a rabboccare dall'astina?
    Per me già centrare il buco dal tappo superiore a volte è un'impresa, e mi cola qualcosa fuori, figuriamoci provassi a infilare l'olio da quella cannuccia che alloggia l'astina del livelllo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

@ Pinkus io per fare i rabbocchi d'olio uso un imbuto così non rischio di buttare olio in giro. Per ora ha sempre funzionato
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

....E vi dico la mia in tema di rabbocchi di olio....
    Normalmente il rabbocco si fa dal tappo di introduzione olio. E' meglio mettere intorno al tappo uno straccio "salvagoccia" in maniera che qualche goccia di olio vada nello straccio e non disperso altrove. Per l'imbuto, negli ipermercati si vende un imbuto con terminale lungo e corrugato molto comodo in quanto flessibile il cui costo si aggira tra € 1,00 e € 1,50....Finora non ho sporcato nulla....
    Ci sono auto (non parlo della 500) che hanno il tappo di introduzione olio in posizione scomoda. In tal caso per il rabbocco si può optare per la introduzione dell'olio dall'astina. Occorre comperare da una farmacia o parafarmacia una siringa da 100 cc (molto utile per la misurazione della quantità) a canna lunga e fissare a questa un tubo in plastica che veniva usato anni fa per la benzina quando vi erano i carburatori (ora con i motori a iniezione quei tubi non esistono più). Esistono, per quel che possa ricordare, di due misure: quella più piccola era per le moto. Questa procedura è consigliata per qualche utente particolarmente preciso, atteso che consente di misurare la quantità esatta di olio rabboccato, aggiungendo al totale 3 cc pari alla quantità di olio che a fine operazione rimane nella siringa e nel tubo. Se avete tempo da perdere, questa è la soluzione!

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Normalmente il rabbocco si fa dal tappo di introduzione olio. E' meglio mettere intorno al tappo uno straccio "salvagoccia" in maniera che qualche goccia di olio vada nello straccio e non disperso altrove. Per l'imbuto, negli ipermercati si vende un imbuto con terminale lungo e corrugato molto comodo in quanto flessibile il cui costo si aggira tra € 1,00 e € 1,50....Finora non ho sporcato nulla....
    Ci sono auto (non parlo della 500) che hanno il tappo di introduzione olio in posizione scomoda. In tal caso per il rabbocco si può optare per la introduzione dell'olio dall'astina. Occorre comperare da una farmacia o parafarmacia una siringa da 100 cc (molto utile per la misurazione della quantità) a canna lunga e fissare a questa un tubo in plastica che veniva usato anni fa per la benzina quando vi erano i carburatori (ora con i motori a iniezione quei tubi non esistono più). Esistono, per quel che possa ricordare, di due misure: quella più piccola era per le moto. Questa procedura è consigliata per qualche utente particolarmente preciso, atteso che consente di misurare la quantità esatta di olio rabboccato, aggiungendo al totale 3 cc pari alla quantità di olio che a fine operazione rimane nella siringa e nel tubo. Se avete tempo da perdere, questa è la soluzione!
    Esatto anche io ho sempre rabboccato dal tappo di introduzione (di colore nero o giallo) e mai dall'astina di controllo. Comunque concordo al 100% con quanto detto da Castigamatti
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ottima soluzione
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2