+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Mta 2018

  1. #11

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    l'evoluzione è quella sono dei mostri i nuovi firefly da 150 o 180cv, tutti in alluminio e con soluzioni veramente al top
    si per carità sulla carta ho letto che il 1.3 180cv 270nm dovrebbe avere 20 nm di coppia in più rispetto all'attuale t-jet che ne sviluppa 250nm, però è risaputo ormai che il t-jet in questa configurazione è al 75% delle proprie potenzialità e arriva a 200cv/280nm solo di mappa e 230cv/300nm (e oltre) facilmente con poca spesa, il firefly 1.3 invece? probabilmente sarà già tirato per il collo e sarà un grattacapo da elaborare, senza contare che se i prezzi lievitano annualmente senza alcun motivo figuratevi quando uscirà il modello nuovo... son già pronto a comp a 32.000 euro senza opt..

  2. #12
    L'avatar di Merlan8

    Con noi dal 31/07/2018
    Residenza: Alessandria
    Età : 34
    Messaggi: 67

    Italy
     Merlan8 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    si per carità sulla carta ho letto che il 1.3 180cv 270nm dovrebbe avere 20 nm di coppia in più rispetto all'attuale t-jet che ne sviluppa 250nm, però è risaputo ormai che il t-jet in questa configurazione è al 75% delle proprie potenzialità e arriva a 200cv/280nm solo di mappa e 230cv/300nm (e oltre) facilmente con poca spesa, il firefly 1.3 invece? probabilmente sarà già tirato per il collo e sarà un grattacapo da elaborare, senza contare che se i prezzi lievitano annualmente senza alcun motivo figuratevi quando uscirà il modello nuovo... son già pronto a comp a 32.000 euro senza opt..
    Eh sicuramente i prezzi aumenteranno, sperando non esca una versione simil-ibrida.... comunque se ne riparla tra minimo 3 anni... ritornando IT non esiste nemmeno una centralina, modulo aggiuntivo o mappa per permettere una miglior cambiata con l'MTA?

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 46
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlan8 Visualizza il messaggio
    ...non esiste nemmeno una centralina, modulo aggiuntivo o mappa per permettere una miglior cambiata con l'MTA?
    Che io sappia no,ma come ti ho spiegato,non è un doppia frizione,quindi i tempi di cambiata sono un compromesso per garantire affidabilità e velocità di cambiata.

  4. #14
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si è sempre un po restii ai cambiamenti ma finché non li si vede e prova dal vivo è sbagliato trarre conclusioni.
    Ve lo dice uno che rabbrividiva a pensare a motori tricilindrici, l’ho provato e alla fine in famiglia è arrivata una mini clubman 1.5 diesel (3 cilindri) che spinge veramente bene e ha consumi irrisori! Veramente soddisfatto!

  5. #15
    L'avatar di Pippo595

    Con noi dal 19/10/2013
    Residenza: Sondrio
    Età : 36
    Messaggi: 168

    Italy
     Pippo595 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlan8 Visualizza il messaggio
    Eh sicuramente i prezzi aumenteranno, sperando non esca una versione simil-ibrida.... comunque se ne riparla tra minimo 3 anni... ritornando IT non esiste nemmeno una centralina, modulo aggiuntivo o mappa per permettere una miglior cambiata con l'MTA?
    Se non erro la Tributo Ferrari ha il cambio MTA ed è più veloce, non so se cambia qualcosa a livello meccanico del cambio stesso o è solo un discorso centralina/mappa.

  6. #16
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pippo595 Visualizza il messaggio
    Se non erro la Tributo Ferrari ha il cambio MTA ed è più veloce, non so se cambia qualcosa a livello meccanico del cambio stesso o è solo un discorso centralina/mappa.
    sono più veloci le ultime versioni dal 2015 in poi rispetto la Tributo

  7. #17
    L'avatar di Pippo595

    Con noi dal 19/10/2013
    Residenza: Sondrio
    Età : 36
    Messaggi: 168

    Italy
     Pippo595 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    sono più veloci le ultime versioni dal 2015 in poi rispetto la Tributo
    Ma cambia solo la centralina o è proprio il cambio diverso a livello meccanico?

    Perché se è solo software si può fare!

  8. #18
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 52
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pippo595 Visualizza il messaggio
    Ma cambia solo la centralina o è proprio il cambio diverso a livello meccanico?

    Perché se è solo software si può fare!
    principalmente sw, e migliorie meccaniche, comunque c'è chi fa la mappa cambio ma non diventerà mai un doppia frizione considera che deve premere la frizione, cambiare e rilasciare la frizione quindi lo stacco si avvertirà sempre e non è il robotizzato di una vecchia Smart (l'ultima ha un bel doppia frizione) ma nemmeno il robotizzato della Pagani, o Aventador tra le poche supercar ad adottare ancora un cambio di questo tipo, confidiamo nei nuovi firefly con il doppia frizione

  9. #19

    Con noi dal 12/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 107
     simo90mj non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    principalmente sw, e migliorie meccaniche, comunque c'è chi fa la mappa cambio ma non diventerà mai un doppia frizione considera che deve premere la frizione, cambiare e rilasciare la frizione quindi lo stacco si avvertirà sempre e non è il robotizzato di una vecchia Smart (l'ultima ha un bel doppia frizione) ma nemmeno il robotizzato della Pagani, o Aventador tra le poche supercar ad adottare ancora un cambio di questo tipo, confidiamo nei nuovi firefly con il doppia frizione
    Guido spesso la Smart con car2go, ma il cambio lo trovo lento nel cambiare e nel capire quando deve scalare..attualmente ho una 500X con convertitore di coppia e ha un funzionamento fluido con cambi di marcia quasi impercettibili. Pur non essendo d indole sportiva è anche veloce soprattutto in Sport.

  10. #20
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 46
    Messaggi: 11,575

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    l'evoluzione è quella sono dei mostri i nuovi firefly da 150 o 180cv, tutti in alluminio e con soluzioni veramente al top
    Ieri abbiamo venduto un renegade con il nuovo 1.3 firefly da 150cv e a detta del mio capo che l ha provato,non è questo gran che....è come guidare un t-jet da 120cv.
    Nulla a che vedere con una 500 abarth,nemmeno 145 cv.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Proposte&Idee 2018
    Da Gioia nel forum Raduni ufficiali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12/04/2019, 20:44:16
  2. kit abarth 2018 sù 500 2008
    Da aleblack1 nel forum I Tamarri
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/09/2018, 11:32:15
  3. Calendario 2018 Abarth
    Da andrews997 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/03/2018, 13:25:04
  4. Iscrizione club 2018
    Da Massimo Paganotto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03/01/2018, 18:24:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi