+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Porta assicurazione... dove l'avete appiccicato?

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    verissimo!

vi incollo l'articolo 181 codice della strada:

1. È fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno [attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello (1)] relativo all'assicurazione obbligatoria.

2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1 purché abbiano con sé i contrassegni stessi. (1)

3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 20,77 a euro 85,26. Si applica la disposizione del comma 8 dell'art. 180

in sostanza chi lo appiccica dietro oppure ai lati è sanzionabile!
    Il talloncino dell'avvenuto pagamento della tassa automobilistica non è più obbligatorio posizionarlo sul parabrezza, vale come per le moto, deve essere eventualmente esibito ad un controllo.
    Anche l'importo delle multe mi pare un pò pochino.
    Non hanno aggiornato il codice della strada???
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di lex1987

Con noi dal 20/03/2008

Italy
     lex1987 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

io l'ho appiccicato nel finestrino posteriore sinistro..
    Quando mi hanno fermato al casello per un controllo di routine mi hanno solo detto che "in teoria" andrebbe esposto davanti.. nessuna multa però! dai è una pignoleria.. ci vuole buon senso!

Jhonnydc

Talking

Quote Originariamente inviata da lex1987 Visualizza il messaggio
    io l'ho appiccicato nel finestrino posteriore sinistro..
    Quando mi hanno fermato al casello per un controllo di routine mi hanno solo detto che "in teoria" andrebbe esposto davanti.. nessuna multa però! dai è una pignoleria.. ci vuole buon senso!
    idem...finestrino posteriore ;

cmq và esposto...

L'avatar di -ergo-

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     -ergo- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Io...sul parabrezza. Precisamente nell' angolo inferiore lato passeggero!!! :thumb:

rapper29

Predefinito

la miglior posizione secondo me èin alto al centro, giusto dietro allo specchietto retrovisore, in modo che nn ticrea problemi negli ancoli del parabrezza ecc. li nn ti darà mai fastidio perche tanto è una parte di vetro che nn ti serve mai. ti allego una foto della mia 5ina per farti vedere dov è che l ho messo io. spero di esserti stato utile. ciao

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

sul parabrezza in basso lato passeggero...

se vuoi (speriamo presto) potrai mettere qs..

http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...+assicurazione

:group:

L'avatar di fra

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Il talloncino dell'avvenuto pagamento della tassa automobilistica non è più obbligatorio posizionarlo sul parabrezza, vale come per le moto, deve essere eventualmente esibito ad un controllo.
    Anche l'importo delle multe mi pare un pò pochino.
    Non hanno aggiornato il codice della strada???
    ahuahuahau sii si è vero non mi ero accorto ma probabilmente la parte con parentis quadre con la nota era omessa....si espone SOLO il contrassegno della assicurazione sul parablezza oppure in ogni caso nella parte anteriore a vista!!! : -)

Con noi dal 15/07/2008

Italy
     superannette non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie ragazzi!!! ho appena ritirato l'auto... alla fine il coso dell'assicurazione me l'avevano già appiccicato in concessionaria... in basso a dx sul parabrezza...
    vabbè un pensiero in meno!

besos a tutti ora cerco il posticino dove postare la prima foto della mia spiggiosa!
    Superannette
    500 bianco bianco
    1.3 multijet Lounge
    + skydome
    + modanatura cromata cofano

18/07/2008 è arrivata!
    guardate il mio garage!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    la miglior posizione secondo me èin alto al centro, giusto dietro allo specchietto retrovisore, in modo che nn ticrea problemi negli ancoli del parabrezza ecc. li nn ti darà mai fastidio perche tanto è una parte di vetro che nn ti serve mai. ti allego una foto della mia 5ina per farti vedere dov è che l ho messo io. spero di esserti stato utile. ciao
    Li in effetti non è male, però se si ha la plastica adesiva con anche il disco orario, li diventa un pò fuori mano.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    Effettivamente anche secondo me lì è il posto migliore... però mi ricordo l'anno scorso, quando mio padre ha comprato l'A4, che ne avevamo discusso parecchio, e lì era un macello quando c'era da cambiare il foglietto, alla scadenza dell'assicurazione... in pratica fra specchio e tetto, quasi non si riusciva a tirar fuori :: quindi alla fine l'abbiamo messo sul finestrino posteriore sx zona cappelliera, perché davanti rovinava troppo la linea del parabrezza... :accord: spero non vengano a farmi una multa per una pignoleria del genere ::
    Per la cinqui vedrò... ma mi sa che lo attacco o dove l'hai messo tu (se è abbastanza accessibile), o nella classica posizione in basso a dx... :-)

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo