Grazie delle risposte. Le proverò così vedrò se lo sforzo di 3k vale la pena.
Con 90% urbano intendo le strade di un paese di 14000 abitanti dove prima seconda e terza le puoi un po' tirare. Non vivo a Milano.
Grazie delle risposte. Le proverò così vedrò se lo sforzo di 3k vale la pena.
Con 90% urbano intendo le strade di un paese di 14000 abitanti dove prima seconda e terza le puoi un po' tirare. Non vivo a Milano.
vai di Pista la 145 non ha niente
Il tuo dilemma è stato un po' anche il mio, che venivo da 500 S 1.2, ma per quanto mi riguarda ho "risolto" abbastanza velocemente perchè volendo una macchina con degli opzionali per me irrinunciabili e che nessuna versione offriva di serie tutti insieme tale da risultare conveniente (tetto apribile e pelle) avrei dovuto sommarli anche al prezzo della Pista.
Premesso che dello scarico mi interessava poco o niente, trovandolo oltretutto esteticamente orrendo se applicato al paraurti restyling dove "muore", la Pista è comperabile se ti va bene la dotazione di serie nuda e cruda: sulla base paghi di ogni, dai 17 ai fendinebbia, e quindi il delta di prezzo via via si assottiglia. Pista ti permette inoltre di evitare di pensare al navigatore perchè il 7 pollici di serie ha il carplay, inoltre hai qualcosina di meglio a livello di freni e sospensioni.
Se l'utilizzo che ne fai è quello che immagino, non arriveresti molto a percepire la differenza fra la 145 e la 160cv (almeno, io le ho provate entrambe, e non le ho trovate così diverse).
Se invece hai poi necessità, come a volte ho io, di "allunghi corposi", credo che una o l'altra tanto valgano, nel senso che in quel caso penso si viaggi meglio con la Turismo.
Ad ogni modo valuta anche che di base con equipaggiamento da me ritenuto "minimo" (17 e fendinebbia) e con la vernice (che paghi ogni vernice tranne che il grigio asfalto) trovi ottime offerte, così come le trovi di Pista ovviamente con differenza di prezzo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
Bene, provata pista e 145.
Per le viuzze del mio paesino la 145 sembrava + pronta.
Quindi risparmio 3k :-)
Esatto, rispetto il tuo utilizzo va più che bene una 145. I motivi per prendere una Pista ci sarebbero, ma non nelle prestazioni. Ma ci sono anche 3000 euro che ballano, e qui sul forum sembra che per tanti siano giusto la mancetta della domenica.
Buon acquisto!
3k di risparmio sono una vacanza decorosa con la famiglia o bollo e assicurazione per oltre 5 anni, che essendo per la seconda auto di famiglia non è poco:-).
Ma siamo sicuri dei cavalli dichiarati?
La pista ha 15 cv in più e visti i pesi contenuti dovrebbero farsi sentire... Invece... Sarò io incapace di valutare.
Per la cronaca, in concessionaria, visto che abbiamo confidenza causa il numero abbondante di auto acquistate, mi han detto che la scelta dovrebbe cadere, se parliamo di prestazioni, tra la stock e la competizione.
Pista e turismo fanno poco la differenza se non stilisticamente.
Vi farò sapere
Cavalli effettivi non saprei, ma la 160CV dovrebbe essere più sveglia della 145CV nelle marce alte. Nelle basse bene o male anche se prende i 100 in mezzo secondo in meno non credo che a sedere si senta questo gran ché.
La cosa certa è che rimappandole entrambe le prestazioni massime sono le medesime, la meccanica in fin dei conti è la stessa. C'è il RM di differenza ma anche qui se da qualcosa in più...è pressoché inavvertibile a sensazione.
Bah, opinioni... forse non sanno che la Turismo rimappata la fai andare come e più della competizione visto che hanno la stessa turbina... poi confrontare una stock con la Turismo come allestimento e accessori...mi han detto che la scelta dovrebbe cadere, se parliamo di prestazioni, tra la stock e la competizione.
Pista e turismo fanno poco la differenza se non stilisticamente.
Non sono pochi ma acquistando un'auto nuova non sono neanche tantissimi, se si calcola di tenerla una decina d'anni per me ne vale la penaMa ci sono anche 3000 euro che ballano, e qui sul forum sembra che per tanti siano giusto la mancetta della domenica.![]()
Ultima modifica di cri92; 22/01/2019 a 13:36:31
Per il tuo utilizzo credo che vada bene la base; sul fatto che sia più reattiva della pista non saprei, anzi da un punto di vista della meccanica e dei numeri è impossibile. La differenza c’è.. tra una base e una competizione/ turismo di differenza ce n’è parecchia.
Pur rispettando le opinioni, sento spesso parlare di mappatura.
Ma chi non omologa sa quali sono le conseguenze in caso di sinistro e in caso di sinistro gravi?
Forse saranno i 40 anni che ho sulle spalle ma elaborare nel 2019 fuori dalla legge la trovo una cagata pazzesca.