con i cavi ti sei collegato a un’altra batteria e la tua era completamente staccata oppure hai collegato i cavi con la tua batteria ancora attaccata come si fa sempre?
con i cavi ti sei collegato a un’altra batteria e la tua era completamente staccata oppure hai collegato i cavi con la tua batteria ancora attaccata come si fa sempre?
se la riparazione dei cavi è a posto (ricontrollali x scrupolo) e la batteria anche (potresti provare a staccarla e attaccarti coi cavi a un’altra, ma è nuova quindi sarà ok) temo ti resti di portarla in assistenza... forse il problema ai cavi ha creato un danno altrove o serve solo il reset di qualche centralina, o hai un problema indipendente da quello trovato, tipo le chiavi ipotizzate da alex
A questo punto,non ti rimane altro che portarla in officina,perchè senza fare una diagnosi la vedo dura venirne a capo.
Roba da matti. Ho praticamente lo stesso problema. Per due giorni di fila...telecomando ko..apertura con chiave.. orario sballato... a volte all'accensione va tutto ko (0 corrente) che ho risolto per ora scollegando temporaneamente la batteria ed oggi anche una delle 2 lampadine della targa fulminata. C'è da dire che in passato per problemi "simili" mi hanno sostituito antenna commutatore accensione e body ma a quanto pare non ho risolto un bel niente. Continuo a leggere per vedere se hai risolto
EDIT: letto
Ultima modifica di Sciullato; 27/04/2019 a 02:08:29
Ciao e grazie. La batteria l'ha testata un elettrauto con un voltmetro che sembrava un reperto geologicoLa tensione era tra i 10 e i 10.5 V (a proposito...su una batteria di 2 anni qual'è il valore di V ottimale? E' naturale usura che non arrivi ai 12V iniziali?). I fili li controllo oggi
...ma non dirmi così....la batteria è piu importante della benzina nelle auto moderne!!!
Tra l altro una batteria in quelle condizioni,cercando di fare l avviamento,puoi causare danni a quelle povere centraline!
Prima cosa quindi,compra una bella,ma sopratutto buona,batteria nuova!!!
Per buona intendo non una da 30-40 euro al mercatone,ma una di qualità presso un officina o ricambista.
Ad esempio una batteria con ottimo rapporto qualità prezzo ultimamente è la fiamm
La batteria che ho in auto è un Bosch S4E05 60A/h 560A ed ha 1 anno e 8 mesi. Se ti va mi spieghi a che tensione dovrebbe stare? Cioè... a parte i 12V a batteria nuova, nei mesi successivi questo valore è normale tenda a scendere? Fino a quando questo drop si può ritenere accettabile? Se insisto chiaramente è solo per imparare qualcosa ed avere gli strumenti in futuro per capire se una batteria è andata o meno![]()
La tensione deve essere sempre sopra i 12-12,5 volt.
Ma una batteria non la controlli solo misurando la tensione...ci sono appositi tester che controllano le condizioni della batteria e qualsiasi professionista lo deve avere.Quindi se il tuo elettrauto non ha un tester per provare le batterie...cambia elettrauto.