Salve ragazzi! Sono appena stato in concessionaria qui in UK (BMW) e ho notato che avevano una Competizione 2017 con circa 16.000 Km
Questa per intenderci
https://www.autotrader.co.uk/classif...dius=15&page=1
Non avevo la patente con me e ho pensato vabbe' niente Test Drive! Ma invece il tipo mi fa' "Non ti preoccupare vado a prendere la targa di prova dentro"
Ok ho detto, si va'! Sedili Sabelt sagomati e ti tengono bello fermo,il sedile e' vero lo hanno progettato/rimasto stranamente alto per una sportiva del genere ma forse essendo troppo corta non potevano farti stendere come se fossi con la sdraio al mare
Metto in moto e il rumore del Monza si sente subito, esco dal parcheggio e mi metto in strada.Ferma e incollata e anche bella rigida perche' l'ho sentita subito con i primi tombini!
Rubo gia' qualche sguardo al semaforo specialmente a una tipa con gli occhiali da sole in quella che sembrava una vecchia 1.2 S,do' gas da fermo per atteggiarmi con il Monza
Finalmente do' gas e accelero a dovere,premetto che guido ogni giorno un 1.6 Common Rail Hyundai con 280nm e 115CV e dimenticavo che la piccola Fiat non e' 400CV ma "soli" 180CV, ma non mi sento spinto sul sedile da subito non so' mi manca qualcosa.Dopo un po' di curve qua' e la' arriva un rettilineo con un po' di distanza tra me e il traffico davanti quindi do' gas seconda e terza ed affondo,sento la Garrett1446 che ci da' giu' e mi domando e' questo il Turbo Benzina,piu' "sfacciato" rispetto a un CRDI che sembra come dire piu' elettronico se mi concedete il termine.Devo confessarmi che senza il tipo di fianco avrei sicuramente spinto molto di piu' ma troppi semafori e rallentamenti.Non lo so' e' stata una prova a meta'! Ma adesso il fatto e' che se provo una Stock o magari una Pista con quest'ultima piu' "vicina" di cavalleria?La IHI mi dovrebbe dare da subito "la botta" iniziale?Chiedo agli esperti: E' questo il famoso Turbo Lag?
Fine

Rispondi quotando

un'altra auto...