+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Problema accensione e rumore

Con noi dal 14/04/2011
    Provincia: Savona

Italy
     bibuz non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    La mia quando lo fa, lo fa solo al primo colpo (tipicamente poi si spegne), dal secondo in poi zero problemi. Qualunque sia il problema (benzina o meno), non mi sono posto troppi problemi, riavvio e via.
    Nel tuo caso è un fatto sistematico a tutti gli avviamenti a freddo, oppure ogni tanto si, ogni tanto no?
    La mia lo fa alla prima accensione della giornata, poi basta fino al giorno successivo. Uno dei problemi è appunto che dovrei lasciare la macchina almeno due giorni dal meccanico, perché errori non ne rimangono in memoria e il problema non si replica nella giornata, neanche se la macchina rimane ferma per 3/4 ore

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bibuz Visualizza il messaggio
    La mia lo fa alla prima accensione della giornata, poi basta fino al giorno successivo. Uno dei problemi è appunto che dovrei lasciare la macchina almeno due giorni dal meccanico, perché errori non ne rimangono in memoria e il problema non si replica nella giornata, neanche se la macchina rimane ferma per 3/4 ore
    Motivo per il quale, oltre al fatto che per me è un problema veramente sporadico, ho deciso di ignorare la questione, perché non è un problema fastidioso e soprattutto è una di quelle cose, ne sono sicuro, che per venirne a capo c'è da perdere un bel po' di tempo (e potenzialmente soldi). Quando lo fa, riavvio e va tutto a posto (come Windows), no problem. Sarà una delle caratteristiche del T-Jet, se non è la benzina, boh?!?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

al secondo giro di chiave si mette in moto ma tende a spegnersi e lo scarico scoppia più del solito.
    Se vibra anche vuol dire che va a tre (con un colpettino di acceleratore si sistema)... la mia ha cominciato a farlo dopo qualche mese di 100 ottani in continuo, ma non è il tuo caso a quanto leggo...
    Fortunatamente mettendo la 95 ottani (e additivo elevatore ottani) ha smesso, perchè non mi piaceva per niente come difetto, e non credo faccia bene al motore...
    Ultima modifica di cri92; 14/07/2019 a 22:31:01
    Abarth 124 spider 70 anniversario

Con noi dal 13/07/2019

Italy
     Costanzomn non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Ormai lo fa tutte le mattine. A volte parte al primo colpo ma con minimo irregolare e marmitte che scoppiettano altre volte al secondo o terzo colpo e comunque per circa trenta secondi minimo irregolare. Oggi la riporterò in officina con la speranza che non mi chiedano altri 136€ per un check...

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Costanzomn Visualizza il messaggio
    Ormai lo fa tutte le mattine. A volte parte al primo colpo ma con minimo irregolare e marmitte che scoppiettano altre volte al secondo o terzo colpo e comunque per circa trenta secondi minimo irregolare. Oggi la riporterò in officina con la speranza che non mi chiedano altri 136€ per un check...
    Io il check me lo sono fatto da me, e anomalie non ne segna. Poi 136 euro per un check errori mi sembra una follia.
    Mi tieni aggiornato sulla tua situazione? visto che il problema sembra analogo

Con noi dal 13/07/2019

Italy
     Costanzomn non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Io il check me lo sono fatto da me, e anomalie non ne segna. Poi 136 euro per un check errori mi sembra una follia.
    Certamente! E ti confermo che nemmeno a loro segnava errori o anomalie

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Check fatto come? Con roba tipo multiecuscan, oppure con una delle varie app (tipo Torque)? Le app vedono un sottoinsieme molto ridotto di quello che si può vedere
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Check fatto come? Con roba tipo multiecuscan, oppure con una delle varie app (tipo Torque)? Le app vedono un sottoinsieme molto ridotto di quello che si può vedere
    Fatto con Delphi e wow della wurth

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

Aggiornamento: oggi tornato da lavorare come consueto da ste due settimane provo a mettere in moto la macchina nella speranza che non faccia sempre lo stesso scherzo.
    Prima di mettere in moto però mi passa per la testa: e se la batteria avesse i v giusti ma per un motivo o per l'altro non riuscisse a fare abbastanza spunto da farla partire? Mi ricordo così di avere un booster comprato l'anno scorso e mai usato.
    Lo collego, metto in moto e magia, per la prima volta dopo due settimane non mi dà il problema, parte perfetta.

Ora mi chiedo, cojncidenza, o effettivamente la batteria può centrare con un problema simile? Purtroppo per avere conferma che sia quello il problema mi ci vogliono due giorni

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     bibuz non è in linea

Predefinito

AGGIORNAMENTO: confermo che con il booster parte sempre alla prima,ma il problema non è la batteria. Ho fatto una prova con una batteria nuova e il problema persiste, quindi ne deduco che qualcosa assorbe più del dovuto... Ma cosa?

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo