+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Rubata a Torino 595 C competizione blu podio/pinze gialle a Torino FD474LE

L'avatar di Abarthjnio Tecnicologicus

Con noi dal 18/06/2019
    Provincia: Roma

Italy
     Abarthjnio Tecnicologicus non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Gli antifurti non servono a una ceppa, è evidente da anni che la 500 se la portano via come vogliono. Probabilmente la cosa più efficace è fare un cut off con interruttore da nascondere da qualche parte non in vista e difficile da raggiungere.
    Meglio 2 cut off per le soste brevi. Uno per la pompa benzina ed un altro sul motorino d'avviamento. I collegamenti devono essere camuffati con cura. Gli interruttori camuffati o invisibili. Io non uso interruttori... ;-) Poi un bloccapedali, che è più rognosetto da togliere, rispetto al bloccavolante, poiché occorre un frullino per toglierlo. L'altro antifurto che rende relativamente sicura l'auto, è la blindatura della OBD e della centralina. Poi c'è l'assicurazione... che però è sempre "a perdere", poiché applicano delle franchigie birichine. Ciò premesso, se riescono a rubare un'auto con questi antifurti (combinati tra di loro) e senza un carro attrezzi, i ladri meritano un premio...

Con noi dal 18/06/2019

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

L'impressione che però ho, è che in genere, una volta fatta un'assicurazione sul furto, il proprietario, sentendosi coperto, poi non provvede a mettere qualche altro antifurto, che nel nostro caso, può essere provvidenziale e non troppo costoso.

Con noi dal 19/10/2014
    Provincia: Napoli

Italy
     5centoboy non è in linea

Predefinito

e la scatola nera (con gps che dalla centrale controllano dov'è la vettura) potrebbe servire o no?

L'avatar di Joshua

Con noi dal 28/11/2016

Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

prendo nota, se vedo chiamo i carabinieri
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

Con noi dal 18/06/2019

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5centoboy Visualizza il messaggio
    e la scatola nera (con gps che dalla centrale controllano dov'è la vettura) potrebbe servire o no?
    Sembra che sia facilmente rintracciabile, poiché la mettono tutti al solito posto. In ogni caso, riescono ad "oscurare" elettronicamente il GPS, che tra l'altro, quando ci sono ostacoli fisici, non può funzionare.

Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino

Italy
     Saby non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma alla fine pare sia sparito pure lui, presentato postato e via...mha.... mi sà che si era dimenticato dove aveva parcheggiato

L'avatar di fiem1995

Con noi dal 06/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     fiem1995 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abarthjnio Tecnicologicus Visualizza il messaggio
    L'impressione che però ho, è che in genere, una volta fatta un'assicurazione sul furto, il proprietario, sentendosi coperto, poi non provvede a mettere qualche altro antifurto, che nel nostro caso, può essere provvidenziale e non troppo costoso.
    Io ho subito il furto della mia 500 abarth un paio di anni fa e sinceramente non sono stato così felice di rimanere 3 mesi senza macchina, ricevere dall'assicurazione solo l'80% dei soldi che avevo speso per l'acquisto dell'auto (mel'hanno rubata dopo un mese dal ritiro..) , di farmi mille sbatti tra denunce, notai, documenti per assicurazione ecc.

Non capisco come la gente si possa sentire così tranquilla da tenere solo l'assicurazione a tutela di un furto...

Personalmente penso che la gabbia alla centralina (blockbox) e la blind OBD siano i due deterrenti più forti perchè obbligano i ladri a lavorare in modo differente dal solito (e meno sicuro per loro).

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2