Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Io in azienda di 159 col fap ne ho 2 (150cv). Una ha fatto i primi 90mila km senza mai chiedere il cambio olio, ovviamente veniva cambiato al tagliando ogni 30 mila. Abbiamo preso un'altra macchina da usare per far km e quella 159 ha diminuito di parecchio la percorrenza in autostrada. Sssssssssssssssbam, dopo 22mila km dal tagliando "far sostituire olio motore". Segno che varia veramente in base all'utilizzo. Finché faceva tanta autostrada non hai mai chiesto nulla, appena ne ha fatta meno è saltato fuori il messaggio.
Anche per la Brera (2.4) un ragazzo che conosco lo ha cambiato dopo 18mila km.
Stessa cosa anche per Bmw, Mercedes, ecc... che hanno il DPF. C'è da considerare che molti di questi "macchinoni" vengono usati prevelentemente da gente che fa km e quindi gira in autostrada. Noi dovremmo confrontarci con auto più piccine che girano prevalentemente in città.
Considera anche la quantità di olio che ci sta in un motore bmw, mercedes, alfa ... (1.9-2.0-3.0). Più ce n'è meno si diluisce in %.
se ho capito bene, la centralina conta soltanto le regenerazioni, ma non misura la qualità effettiva dell'olio. e questo è una bella cazzata. l'altra volta si è lamentato uno nel forum tedesco che la spia si è accesa poco dopo che lui ha fatto un rabocco di 1kg di olio. bella merda, eh?!?
Infatti rabboccare è inutile, l'ho sempre detto a tutti quelli che chiedevano info. Se non va sotto il livello "min" è inutile. Per rabboccare un kg di olio tanto vale togliere tutto e fare un pieno da 3 kg (quanto ne serve per il 1.3) e azzerare il contatore.
vi dico che a me è uscita la spia a esattamente 10626 km.. cambio olio e filtro 106 euro.. e che *****!!
500 nera 1.3 MLTJ sport cerchi del 16 oz, interni in pelle frau clima bizona automatico, tetto apribile, dissipatore di frangranze..ecc. ecc.
Attenzione sono due motori completamente diversi, è vero che le strategie/parametri di rigenerazione sono le stesse però mi viene da pensare che le vetture aziendali, fannoun percorso mediamente NON cittadino. LA 500 ha un motore 1248 CC e se la usi in percorsi cittadini, l'olio lo cambi anche dopo 3/4000 Km.... purtroppo..ciao
ragazzi nn lamentatevi cioè a me sta venendo voglia di distrruggere sta c:::o di 500 contro un muro sostituzione olio e filtro a 5997km e adesso a 12405km richiede di nuovo il cambio cioè basta nn è possibile
ma i giovinastri di oggi non sono più capaci di scrivere qualcosa senza aggiungere almeno una parolaccia ad un messaggio?
la 1.3 mjt è una macchina che deve camminare punto e basta, se l'hai presa per la città hai sbagliato tu. dovevi pensarci prima.
Non credo abbia sbagliato lui...è un problema di progettazione!!! IO ho usato per anni un'auto diesel allo stesso modo della 500 e nn mi ha mai dato problemi: quindi.....cmq basta andare in officina e farsi resettare la spia.
P.s @lollole: ma secondo te se uno ha bisogno di una makkina per macinare km e km in autostrada compra la 500???![]()