Ciao Ragazzi,
domandana... auto 140 cv stock... con il 200 celle aumenta il rumore su scarico originale?
Ciao Ragazzi,
domandana... auto 140 cv stock... con il 200 celle aumenta il rumore su scarico originale?
Si
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Mi allaccio al topic chiedendo una curiosità....in ottica rombo e legalità, potrebbe essere una soluzione interessante montare un 200 celle tenendo il finale originale e poi rimappare?
Ovvero: si ha un incremento di rombo e prestazioni senza eccedere nel rumore?
Grazie
per uno stage 1 di mappa non serve mettere il 200 celle, se vuoi sound lavora sul terminale
La mia richiesta è finalizzata ad ottenere un sound migliore ed anche un incremento di prestazioni senza farsi arrestare circolando per strada... meglio mappa e terminale o mappa e 200 celle? La seconda soluzione mi sembra più di qualità...
Il sound lo ottieni anche senza cambiare il catalizzatore, per questo basta già il Record Monza o al più se si vuole un diretto (meglio ancora un terminale con valvola wireless tipo il mio, ovviamente ha un costo).
Col 200 celle il sound aumenta considerevolmente e non è che sia per forza una cosa positiva
Lo stesso dicasi per la mappa...è ovvio che montando il 200 celle si può spingere di più e spremere qualche cavallo, oltre al notevole vantaggio di abbassare le temperature nel vano motore.![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Il terminale ti espone a maggiori rischi, ma è più economico a meno che non opti per soluzioni con valvola.
Il 200 celle è più prestazionale, non si vede e abbinato a un terminale omologato o di serie è più civile.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ciao, l'argomento intriga anche me, da quanto letto fin ora la quadratura del cerchio potrebbe essere : scarico RM, cat 200 celle e rimappa ?
@MEROVINGO85 Sì, aumenta...
Leggermente più cupo ai bassi e più metallico agli alti!!!
TD04HL + CONTORNO.
OVER 3XX HP.