+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Fiat 500: produzione annuale portata a 200.000 unità

L'avatar di cesco_78

Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da micettarossa Visualizza il messaggio
    è semplice:

bisogna avere il coraggio di dire la VERITA' !!!
    e ora, vediamo chi ha la faccia tosta di accusarmi di razzismo o di discriminazione.
    IO! e che ne sai se i miei concittadini lavorano meglio dei Napoletani?
    Per una affermazione simile ci vanno i dati alla mano, reali e confermati:
    - Quante ore settimanali lavora un operaio a Pomigliano e uno a Tichy?
    - Qual è la percentuale di assemblaggi difettosi in linea tra le due aziende?
    -...

Magari anche loro (i Torinesi) lavorano male, vista la situazione che li vede in cassa integrazione 2 settimane al mese o se sanno che alla scadenza del contratto a termine rimarranno a casa. Lo sa quanto prende un operaio in cassa? La realtà è che la FIAT che è Italiana, dovrebbe tenere il lavoro in casa e non darlo all'estero.

Visto che qui c'è rischio di flame eviterò di rispondere ad ulteriori messaggi in questo thread, se hai qualcosa da dirmi, via PM, grazie
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    -...

Magari anche loro (i Torinesi) lavorano male, vista la situazione che li vede in cassa integrazione 2 settimane al mese o se sanno che alla scadenza del contratto a termine rimarranno a casa. Lo sa quanto prende un operaio in cassa? La realtà è che la FIAT che è Italiana, dovrebbe tenere il lavoro in casa e non darlo all'estero.

Visto che qui c'è rischio di flame eviterò di rispondere ad ulteriori messaggi in questo thread, se hai qualcosa da dirmi, via PM, grazie
    nella mia 500 "polacca" si è staccata una vite che ho poi trovato sul pavimento del garage;

più di 30 anni or sono la mia alfasud (prodotta credo a pomigliano) aveva i freni difettosi (su otto pastiglie, 7 duravano 30-40.000 km, una -ant sx lato interno- durava 2.000/max 5000 km);

avuto altre macchine fiat-lancia sempre difettose,

non credo dipenda dagli operai napoletani/polacchi/torinesi, ma dal tipo di progettazione, controllo qualità materiali ed assemblaggio

L'avatar di Ermitico Naples

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     Ermitico Naples non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da micettarossa Visualizza il messaggio
    è semplice:

i polacchi di tychy lavorano bene e costano poco, quindi la Fiat500 ti costa 15mila euro, è in condizioni perfette e ti arriva entro 2 mesi.

i napoletani di pomigliano lavorano male e costano molto, quindi la Fiat500 ti costerebbe 18mila euro, ti arriva senza qualche "bullone" e ti arriva forse dopo 6 mesi perchè a Napoli fanno sempre sciopero e quando sono in fabbrica lavorano solo quando c'è il capo che controlla.

chiaro ?

bisogna avere il coraggio di dire la VERITA' !!!
    e ora, vediamo chi ha la faccia tosta di accusarmi di razzismo o di discriminazione.
    Potrebbero farla anche a Torino , ma evidentemente siete ancora più cogli...oni di noi che neanche si mette in peventivo questa scelta....
    Scusatemi non sono assolutamente razzista ma certi discorsi mi fanno andare fuori di testa!!!!!!
    Ermitico Naples

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

L'incidenza del costo della manodopera in Polonia è minore (di molto) rispetto all'Italia.
    Ottimo motivo (risparmio) farle assemblare là.
    L'avreste/avrei fatto anche voi/io se foste/fossi stati/o nella dirigenza Fiat.
    Il gruppo Fiat, come tutte le aziende, ha fini di lucro, quindi sui prodotti che commercializza, punta a guadagnare il più possibile.
    La fabbrica Fiat di Tychy è considerata tra le migliori del gruppo.
    Per lo stesso motivo la futura Topolino verrà assemblata in Serbia, nella fabbrica della Zastava, ora di proprietà Fiat.
    Alcuni dicono che potrebbe essere spostata anche parte della produzione della 500 in Serbia.
    Chiaramente a livello di possibile lavoro in Italia è una grande perdita.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di micettarossa

Con noi dal 21/04/2009
    Provincia: Milano

Italy
     micettarossa non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    -...

bravo, mi accusi prima ancor di chiedermi ulteriori dettagli.
    sei il classico (e troppo comune) ragazzino tanta discoteca/calcio e niente cultura.

caro mio, esistono le statistiche e i dati di mercato.
    Non è colpa mia se ogni volta i napoletani si distinguono per queste cose.

http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=4726

"Pomigliano è la fabbrica con il più basso tasso di produttività e il più alto di assenteismo, detiene inoltre il record di invalidi. Vanta un livello di difetti nelle automobili prodotte a dir poco sbalorditivo: oltre il 90 per cento."

FACCIO, LO FACCIO MALE, E POI LO DISTRUGGO PURE
    "A Pomigliano le macchine si fanno male. Marchionne ha deciso la "rieducazione" quando gli è arrivato un pacchetto di e-mail da concessionari europei che lamentavano i difetti della 159. Qui c´è ancora un reparto che si chiama "finizione", dove si eliminano le imprecisioni alla fine del processo. Metodo vecchio, incompatibile con il wcm che impone la qualità ad ogni step.
    Ma non è solo un problema di difetti. Ci sono il danneggiamento, l´incuria, il sabotaggio. Nelle ultime settimane sono state sfregiate 42 autovetture, modello 159. È successo durante la produzione. Sono state colpite la maggior parte sulla fiancata (38) e le altre sul tetto (4); non una dopo l´altra ma a intervalli. Ora se ne occupa la magistratura. Poi c´è chi ha lasciato nel rivestimento della portiera un bicchierino di carta per il caffè e chi qualche bullone nei ripostigli. Qualcuno si dimentica di montare tutti i pezzi. Anche questo è Pomigliano."

QUANDO E' FESTA, E' FESTA. QUANDO SI LAVORA, E' FESTA UGUALE
    "In mensa è stato filmato un topo. E ora "cammina" su Youtube. La mensa è stata chiusa per un paio di giorni, ma di topi ce ne sono anche altri. «Sono sotto i robot», dicono gli operai. Si nutrono di ciò che rimane degli spuntini di pizza che chi lavora a Pomigliano è aduso fare. Come parlare al telefonino, ascoltare la musica, interpretare il neomelodico."

SCIOPERARE, CHE PASSIONE
    "La microconflittualità è uno dei tumori di Pomigliano. Fino a novembre ci sono stati più di 150 scioperi. Prima si sciopera (anche solo un quarto d´ora), poi si tenta una soluzione. E lo sciopero contro l´idea della fabbrica modulare che vorrebbe Marchionne c´è già stato. Cambiando metodo, saturando (come si dice in gergo) i tempi morti due addetti nelle squadre di sperimentazione sono risultati di troppo. E allora? Sciopero."

VOGLIA DI LAVORARE, SALTAMI ADDOSSO
    "Il 70 per cento circa degli operai di Pomigliano non ha famiglia. Vive, piuttosto, in famiglia. E si assenta. Non come il metal-mezzadro degli anni settanta per coniugare fabbrica e terra. No, più probabilmente per andare in discoteca. Oltre che per donare il sangue. Il venerdì il tasso di assenteismo triplica dal 5 al 17 per cento. Le partite infrasettimanali del Napoli azzerano la produttività: si è arrivati al 24 per cento di assenti. Fioccano i certificati medici per ridotta capacità lavorativa. La droga gira, dentro e fuori la fabbrica."

------------

E ora, ditemi se è il caso di affidare la vostra vita (quando guidate) nelle mani di tale gente.
    Questi fannulloni scioperano tanto, soprattutto in televisione, e ci sono ancora quelli che dicono: "poverini, non hanno lavoro, diamogli altri sussidi"

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2