+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: tagliando 40000km

Visualizzazione discussione

L'avatar di Paulo

Con noi dal 13/11/2018
    Provincia: Belluno

Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

Predefinito

È vero, infatti l'officina autorizzata mi ha applicato uno sconto del 15% su alcuni ricambi, da qui il prezzo inferiore. Ma quali ricarichi applicano però. Tanto per fare un esempio l'olio selenia multipower gas 5w40 di listino in Fiat lo mettono a 28 euro al litro quando si può trovare a meno della metà e chi lo vende a questo prezzo ci dovrà pur guadagnare.
    Posso portare l'esempio di un mio amico che ha fatto fare presso la rete ufficiale il tagliando della sua Mercedes classe A 250 e l'olio Shell helix ultra 5w40 glielo hanno fatto pagare 12 euro al litro, in rete si trova sui 9 euro.
    Insomma voglio solo dire che la rete di assistenza Fiat vuoi perché è (o forse è meglio dire era?) una casa nazionale dovrebbe avere dei costi di manutenzione e riparazione un po' più abbordabili come lo è sempre stato in passato.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Da parte mia, conosco officine Fiat e persone che ci lavorano da quando sono nato, e ce ne sono di valide ed oneste.
    Ma basta entrare in un officina sbagliata, di qualsiasi marchio, che è possibile pagare di più ed avere la metà della cura per la propria auto.

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Da parte mia, conosco officine Fiat e persone che ci lavorano da quando sono nato, e ce ne sono di valide ed oneste.
    Ma basta entrare in un officina sbagliata, di qualsiasi marchio, che è possibile pagare di più ed avere la metà della cura per la propria auto.
    Si concordo con quanto scrivi, però purtroppo essendo un officina FIAT hanno il prezziario e il costo della mano d'opera stabilito dalla casa madre che è più alto rispetto alle officine generiche, motivo per il quale io vado dal mio meccanico di fiducia che mi monta sempre componentistica FIAT (per la garanzia con tanto di fattura) ma dove la mano d'opera non costa come in una officina autorizzata
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Concordo: dove mi servo io ho trovato competenza e cortesia, rare al giorno d’oggi, e finora sono sempre stati davvero convenienti a livello di prezzi. Spero si riconfermino tali anche per il 3º tagliando che ho in programma oggi pomeriggio; non mi sono fatto fare nessun preventivo tanto la porto sempre lì
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Concordo: dove mi servo io ho trovato competenza e cortesia, rare al giorno d’oggi, e finora sono sempre stati davvero convenienti a livello di prezzi. Spero si riconfermino tali anche per il 3º tagliando che ho in programma oggi pomeriggio; non mi sono fatto fare nessun preventivo tanto la porto sempre lì
    Dimmi quando spenderai.....
    Non vorrei venire a Latina per fare il tagliando.....

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Dimmi quando spenderai.....
    Non vorrei venire a Latina per fare il tagliando.....
    Dai nel caso ti offro un caffè
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da savisro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile fare da se il cambio olio e tutti i filtri, dato che mi hanno chiesto 261 € per il medesimo....ho una 1.3 mtj diesel 95 cv, l'unico mio problema è che non vedo nessun filtro nel vano motore...dove sono? grazie
    Se devi fare il tagliando dei 40.000, concordo con quanto detto a rivolgerti in Concessionaria o officina autorizzata, almeno per la prima volta.
    Ed aggiungo un particolare: spesa per spesa, fatti cambiare anche il filtro gasolio. Il cambio non è previsto a 40.000 Km. ma a 60.000. Onestamente - e ti parlo per me - 60.000 Km. per un filtro mi sembrano un po troppi. Con il cambio del filtro gasolio avrai una sicurezza in più.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Allora ragazzi sono tornato dall’officina, tagliando fatto in un’ora (35€ di manodopera), pagato 170€, in fattura figurano filtro olio, olio motore, filtro gasolio nuovo e appunto manodopera e iva. Sono soddisfatto. Il filtro aria come al solito me lo cambio da solo perché ho un autoricambi vicino casa che me lo vende a un ottimo prezzo ai carboni attivi perché sono allergico e preferisco che filtri quanto più possibile

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi sono tornato dall’officina, tagliando fatto in un’ora (35€ di manodopera), pagato 170€, in fattura figurano filtro olio, olio motore, filtro gasolio nuovo e appunto manodopera e iva. Sono soddisfatto. Il filtro aria come al solito me lo cambio da solo perché ho un autoricambi vicino casa che me lo vende a un ottimo prezzo ai carboni attivi perché sono allergico e preferisco che filtri quanto più possibile

Il prezzo è buono.
    Per quanto attiene al filtro dell'aria MOTORE non mi dici se questo è stato cambiato o meno. Per quanto attiene poi il filtro dell'aria abitacolo, ho visto e rivisto vari siti internet e sembra che ci sia un mondo intero dietro i filtri abitacolo. Ci sono quelli antipolline, poi quelli antipolline a carboni attivi, poi quelli antipolline a carboni attivi con funzione funghicida, quelli antipolline a carboni attivi con fiunzione funghicida e sanificante.....perdonami, ma non me ricordo altri......
    Personalmente cambio il filtro abitacolo da solo ogni anno ed all'inizio della impollinazione anemofila delle graminacee (spero non aver sbagliato i termini). Per la qualità scelgo sempre un prodotto non inferiore alla media. Comunque ho visto che la casa tedesca Mann produce davvero degli ottimi filtri di tutte le specie.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Il prezzo è buono.
    Per quanto attiene al filtro dell'aria MOTORE non mi dici se questo è stato cambiato o meno. Per quanto attiene poi il filtro dell'aria abitacolo, ho visto e rivisto vari siti internet e sembra che ci sia un mondo intero dietro i filtri abitacolo. Ci sono quelli antipolline, poi quelli antipolline a carboni attivi, poi quelli antipolline a carboni attivi con funzione funghicida, quelli antipolline a carboni attivi con fiunzione funghicida e sanificante.....perdonami, ma non me ricordo altri......
    Personalmente cambio il filtro abitacolo da solo ogni anno ed all'inizio della impollinazione anemofila delle graminacee (spero non aver sbagliato i termini). Per la qualità scelgo sempre un prodotto non inferiore alla media. Comunque ho visto che la casa tedesca Mann produce davvero degli ottimi filtri di tutte le specie.
    Si scusa mi ero perso la riga del filtro aria motore, anch’esso sostituito
    Per il filtro abitacolo io uso quelli della Bosch, mi trovo bene

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo