+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: dispersione, batteria scarica

L'avatar di Marce666

Con noi dal 14/12/2020

Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Se avessi trovato subito questa discussione, mi sarei risparmiato due anni di tormenti e la sostituzione di una batteria probabilmente sana...
    Due anni fa, per l'appunto, mi si è guastata la centralina B&M e, invece di spendere per sostituire/riparare un sistema ormai obsoleto, poiché anche la radio originale aveva il display difettoso, ho colto l'occasione per sostituire l'autoradio con una Alpine più moderna, con schermo da 9".
    Per "cancellare" l'errore del contakm lampeggiante ho fatto un semplice riallineamento proxy.
    Tutto bene, o quasi...
    Da allora, senza mai capire la causa, la batteria ha iniziato a soffrire, per scaricarsi completamente dopo pochi giorni di inutilizzo.
    Temendo fosse un assorbimento anomalo della nuova autoradio, stavo già programmando di inserire un tasto per staccare l'alimentazione.
    Poi ho trovato un argomento simile su una pagina FB e ho iniziato una ricerca più mirata anche qui, ed ecco l'illuminazione :-)

Piuttosto, approfitto per una ulteriore delucidazione:
    nello stesso telaietto dove è fissata la centralina B&M in plastica nera è presente un'altra centralina più piccola in metallo, collegata sequenzialmente con lo stesso gruppo di cavi (prima la piccola in metallo, poi la grande in plastica nera).

Che cos'è? Posso, o devo, staccare anche quella?

Grazie

Con noi dal 20/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    nello stesso telaietto dove è fissata la centralina B&M in plastica nera è presente un'altra centralina più piccola in metallo, collegata sequenzialmente con lo stesso gruppo di cavi (prima la piccola in metallo, poi la grande in plastica nera).

Che cos'è? Posso, o devo, staccare anche quella?
    Di che anno è la tua?Nella mia del 2008 sul telaietto c'era solo la centralina del Blue&Me...

L'avatar di Marce666

Con noi dal 14/12/2020

Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

La mia è di fine 2011.
    Comunque aggiorno, staccandole entrambe non arrivava l'alimentazione alla radio, allora ho riattacato solo la piccola in metallo e ora funziona di nuovo perfettamente.
    In questi pochi giorni ho notato una sensibile diminuzione della scarica batteria, che però, seppur molto limitatamente, avviene lo stesso; ma probabilmente è la batteria, che, sottoposta a cicli di scarica-carica molto più numerosi di un uso normale, si è "stancata".

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2