+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: La mia 500 95 cv vuole abbandonarmi?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Laura Funz Visualizza il messaggio
    Grazie spoiler
    Portala qua: http://www.guerrierielaborazioni.it/it/index.asp
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    119000 km in 10 anni non sono molti per un diesel, che uso ne fai? Molta città?
    Sono pochi ,ed è proprio questo il problema....l auto l avrà usata molto in città e per un diesel è la sua morte.
    Se la turbina l hanno gia cambiata e ancora consuma olio...non cè poi tanto altro se non un usura precoce delle fasce elastiche.
    A questo punto conviene fare una revisione del motore??Sopratutto tenendo conto che è un diesel?Il mio consiglio è di venderla e comprare un auto a benzina visto la strada che fa.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Laura Funz Visualizza il messaggio
    Buongiorno gruppo, la mia 500 multijet 95 cv del 2010 da un po' di tempo fa i capricci. Da poco mi si è accesa la spia motore e start&stop non disponibile mentre è da un po' che fa fumo bianco e puzza e consuma olio. Le prestazioni nonostante sia datata e con questi problemi sono buone anche se evito...il meccanico dice di togliere il fap che ha un costo di circa 400 € ma comunque non è detto che risolveremmo il problema dell'olio che consuma (tanto), mio marito vorrebbe prendere un'altra macchina direttamente perché dice che il motore potrebbe essere andato...che devo fare? Chi sa dirmi qualcosa a riguardo? Io vorrei tenermi la mia 500...grazie mille
    Ciao!Ti consiglio di dar rettsa a tuo marito e di prendere una vettura a benzina stavolta,visto i km che fai.La "morte" prematura della tua auto è causata molto probabilmente dall uso troppo urbano.
    Non ce tanto da farci al tuo 1.3....se la turbina l hanno cambiata non rimane altro che le fasce elastiche...ma a revisionare il motore a mio parere non vale la pena su un auto di 10 anni e sopratutto diesel euro 5.
    Se a suo tempo avessi preso un 1.2 sarebbe ancora nuova!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sono pochi ,ed è proprio questo il problema....l auto l avrà usata molto in città e per un diesel è la sua morte.
    Se la turbina l hanno gia cambiata e ancora consuma olio...non cè poi tanto altro se non un usura precoce delle fasce elastiche.
    A questo punto conviene fare una revisione del motore??Sopratutto tenendo conto che è un diesel?Il mio consiglio è di venderla e comprare un auto a benzina visto la strada che fa.
    Concordo in toto: molto probabilmente è stato l’uso sbagliato a stroncarla
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2