Ciao,
ritengo difficile darti un consiglio perché nella descrizione che hai fatto da certi punti di vista non richiedi prestazioni che hai su ben 2 altre auto però poi al tempo stesso le chiedi (fra l altro con una "contraddizione" sull assetto che affermi volere buono ma non è quello della base, più verso il comfort semmai)...
Il quadretto perfetto lo vedrei nel lasciarla base, stop, il resto lo hai su altri mezzi.
Detto ciò una mappa sulla 595 base credo sia una delle cose più fatte in assoluto (però appunto per riprendere le prestazioni degli altri due modelli già con mappe Abarth, con altri accessori, altri prezzi..).
In un commento ti hanno sinteticamente detto gli effetti della mappa sulla tua.
Ciao, alla fine da che non dovevo fare nulla a che ho fatto quasi tutto, installato:
BlockShaft
Blocco Centralina
Blocco ODB
Freni Brembo 305mm
Intercooler maggiorato con manicotti siliconici
Turbina Garret1446
Mappa
Mentre assetto, scarico aspirazione ho lasciato quelli originali, non volevo rumore ne macchina rigida
Ora al banco l'abbiamo rullata 188,2 cavalli e 33,1 kgm coppia
si potrebbe tranquillamente salire cambiando scarico ed aspirazione ma la preferisco così molto silenziosa
Tutto tramite TBF performance
Ciao! Ho letto che hai istallato tutto tramite TBF, ma fanno anche mappature loro? O hanno una persona esterna? Così per curiosità mia![]()
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Ho parlato con loro con kat ed aspirazione diretta si poteva salire di potenza ma non volevo un auto rumorosa ho preferito fermarmi alla soglia dei 190cv pur avendo messo l’intercooler maggiorato, la priorità era avere un auto molto silenziosa, ho invece montato i Brembo perché ci tenevo ad avere una buona frenata.
Ma al di là del rumore e prestazioni, il cat ti aiuta anche ad avere una temperatura un poi più bassa nel vano motore e la turbina soffre meno.
Soprattutto d'estate
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."