Onestemente eviterei di vantarmi su un forum di aver fatto quella velocita' su una strada pubblica. Sono previste sanzioni pecuniare non da poco
https://www.aci.it/fileadmin/documen...elocita_03.pdf
Non ho il T-Jet ma massimo fatto ho i 130 km/h![]()
Onestemente eviterei di vantarmi su un forum di aver fatto quella velocita' su una strada pubblica. Sono previste sanzioni pecuniare non da poco
https://www.aci.it/fileadmin/documen...elocita_03.pdf
Non ho il T-Jet ma massimo fatto ho i 130 km/h![]()
Ho il t-jet 5 marce sulla punto e da questa discussione deduco che il cambio a 6 marce ha fatto miracoli al comportamento del motore
Il mio si comporta diversamente, con le prime 3 marce la turbina spinge molto, in 4^ e 5^ si siede parecchio.
In ogni caso non ci tengo a verificare la velocità massima![]()
Ora: Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet² Giallo Sorrento/Bianco
Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet
Ex: Peugeot 308 SW 1.6 THP Féline Ciel
aggiorno la velocità raggiunta
197 km/h con aria condizionata 3 persone e macchina carica con valigie... davvero notevole, immagino che da solo senza aria e senza bagagli i 200 di tachimetro sono fattibilissimi
Poi il fatto che freni in caso di necessità, per di più con auto carica, è tutto da vedere, dal momento che non è che brilli come potenza frenante
PS. ma 197km/h immagino sia di velocità misurata dal tachimetro, quella reale è ben inferiore
si ovvio di tachimetro.. cmq freni frena, sono 4 freni a disco di cui quelli davanti grandi e ventilati, infatti sulla t-jet le ruote da 15 non sono disponibili per via dei dischi davanti, il problema è l'aerodinamica, la curva non la fai a quella velocità, lo puoi fare solo su lunghi rettilinei liberi..
Si, diciamo che sono più grandi di quelli delle versioni 95cv, ma frenare è un'altra cosa, soprattutto se devi fare una frenata d'emergenza (oltretutto va da tutte le parti). Poi chiaro, non è una macchina pensata con in mente correre, ma secondo me nemmeno per viaggiare costantemente ad alta velocità (a parte questioni di legalità)
In Italia, alta velocità, è 120 130 di media.... Va benissimo la L.
Se vuoi viaggiare sicuro in autobhan senza limiti con il cruise a 200, serve altro...
Vi dirò, con la mia modesta 95 cv, la frenata è una delle cose più riuscite secondo me. Mi direte, perché veloce non va in effetti, il che è vero, però quando c’è da inchiodare si ferma in spazi molto ristretti. La mia ha 4 dischi, davanti le pasticche hanno 50000 km circa, dietro sono quelle di fabbrica
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino