Originariamente inviata da
wienermann
Ho potuto vedere e provare la 1.4 ieri!
Devo dire che le condizioni sembrano davvero buone, ma dalle foto sembravano ancora meglio. La macchina è comunque da garage, e non da parcheggio sulla strada, ha qualche piccolo graffietto, ma niente ammaccature! Gli interni erano a tutti a posto e puliti, ho notato solo un po' di usura (tipo quando la pelle scamosciata o un maglione di lana fanno un po' le palline, non so se si capisce ��) della pelle dove le cinture posteriori passano sopra i sedili per andare nel loro buco. Ma niente di grave. Mancava un copricerchio che nelle foto era presente e che, non vedo perché non crederci, sarebbe stato perso in questi giorni. Macchina provata, non ho potuta portarla su strade veloci, solo là intorno, ma da profano dei motori direi ok. Elettronica ok. Revisione ok, tagliandi, anche se pochi, tutti fatti. L'unica cosa che mi ha fatto pensare un po' è stata la cinghia di distribuzione. La macchina è a 75.000 km, secondo Fiat il cambio della cinghia avviene tra i 60.000 ed i 120.000. Un range piùttosto ampio, ma ciò significa comunque che toccherà a me farlo prima o poi.
La tipa, come detto, partiva da una richiesta di 7.000, ha detto però che si aspettava con la trattativa di ricevere circa 6.500€, per arrivare ad accettare un minimo di 6.300. Io dopo le considerazioni qua sopra ho proposto 6k, calcolando un costo minimo futuro di 300 per il cambio della cinghia. Non penso accetterebbe di meno, ma così mi ha detto che ci deve un attimo pensare e parlare con il marito/compagno.
Se accetta spero di non aver fatto una cazzata! �� Ma sui 6.000 mi sembra un buon compromesso.