Ieri ho controllato seguendo le istruzioni del file pdf* relativo al richiamo sul ricircolo. Il clima funziona correttamente, perchè, accendendo il ricircolo, il flusso dell'aria aumenta.
Tuttavia, con ricircolo spento, quando il spengo il clima premendo il tasto OFF, si accendono sia il led del tasto OFF sia quello del ricircolo.
Non so se questo sia corretto o no.
* http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=4676
Grazie Admin.![]()
Ecco... anche la mia fa così... quindi è normale: se sono in auto e spengo il clima (non disattivando il fiocco di neve, ma premendo "off") è corretto che si accenda anche il ricircolo! Avevo posto la domanda su un altro topic, ma poi ho usato meglio il tasto "cerca", ed ecco la risposta! Grazie!
io ancora non ho capito bene come funziona questo clima..l'aria fredda funziona benissimo..ma se volessi mettere aria calda? come si fa devo disattivare il fiocco di neve? cosa cambia se è attivato o meno?
Ma... il climatizzatore automatico funziona impostando una certa temperatura che tu vuoi che venga mantenuta nell'abitacolo... poi ci pensa lui ad immettere aria calda o fredda a seconda dei casi, sempre avendo come obiettivo la temperatura da te impostata! per quanto riguarda il tasto con il fiocco di neve, comanda l'inserimento del compressore... quindi diciamo che se è spento il climatizzatore non può raffreddare l'aria, ovvero la temperatura dell'abitacolo non potrà essere più bassa di quella esterna... ti ricordo inoltre che il compressore quando attivato svolge anche la funzione di deumidificare l'aria. Ciao!![]()