+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Rumore motore cupo e vibrazioni 1.3 multijet 95cv del 2022

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Massi1970 Visualizza il messaggio
    Buonasera, aggiorno la mia precedente discussione dopo un po' di utilizzo dell'auto, le vibrazioni del motore sono sempre presenti anche se si avvertono molto di pi� a motore freddo, ho fatto controllare i supporti del motore e non sono state riscontrate anomalie, nel frattempo l'auto ha ripreso ad avere buchi di potenza in particolare a freddo e a bassi regimi, delle volte al cambio marcia quando accelero anche spingendo a fondo il pedale dell'acceleratore l'auto non prende i giri ma mi basta rilasciare il pedale dell'acceleratore per poi ripigiarlo che l'auto prende normalmente i giri, ho notato puzza allo scarico solo a motore freddo, inoltre ho notato che al cambio marcia a bassi regimi quando vado ad accelerare il motore inizialmente fa' un rumore come se picchiasse in testa, questo rumore sparisce con l'aumentare dei giri. Il meccanico non avendo rilevato problemi in diagnosi non sa cosa fare gli ho proposto io di sostituire la valvola Egr, oggi ho ricevuto il preventivo, � possibile che la sola valvola costa 500 euro? A cui c'� da aggiungere il costo per manodopera ed Iva. Sinceramente sostenere una spesa del genere senza avere sicurezza che sia quello il problema non mi va'? Voi cosa mi consigliate? Alex-et3 tu che puoi consigliarmi? Grazie a tutti.
    Sì è possibile. Chiesi una volta per curiosità e mi fu risposto 380 euro più iva. Ma trattasi dello scorso anno. Quelle compatibili di altre marche costano meno. Ma qualche volta se la EGR non è particolarmente sporca, con una ottima pulizia si risolve

Con noi dal 02/01/2021
    Provincia: Grosseto

Italy
     Massi1970 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

Predefinito

Buongiorno, il costo che mi è stato preventivato è di 490 euro più IVA , per quanto riguarda la pulizia della valvola è stata già effettuata , mi è stato riferito che la valvola non era molto sporca visto che l'auto ha solo 65000 Km l'unico difetto constatato era che la valvola si chiudeva a scatti ,mi è stata pulita e sembrava andare bene visto che all'inizio così è stato, ma a breve di nuovo i problemi il tutto senza che mi sia mai accesa spia di errori confermato anche dalle diagnosi, a questo punto non so se mi conviene effettuare un lavoro del valore di 700 euro comprensivo di IVA e manodopera senza avere certezza che sia proprio quello il problema. Dovrei rischiare consapevole di non aver certezza di risoluzione. A qualcuno è mai capitato?

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Massi1970 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, il costo che mi è stato preventivato è di 490 euro più IVA , per quanto riguarda la pulizia della valvola è stata già effettuata , mi è stato riferito che la valvola non era molto sporca visto che l'auto ha solo 65000 Km l'unico difetto constatato era che la valvola si chiudeva a scatti ,mi è stata pulita e sembrava andare bene visto che all'inizio così è stato, ma a breve di nuovo i problemi il tutto senza che mi sia mai accesa spia di errori confermato anche dalle diagnosi, a questo punto non so se mi conviene effettuare un lavoro del valore di 700 euro comprensivo di IVA e manodopera senza avere certezza che sia proprio quello il problema. Dovrei rischiare consapevole di non aver certezza di risoluzione. A qualcuno è mai capitato?
    te la lancio lì.....che sia il filtro gasolio sporco e quegli strattoni non sono altro che problemi legati al gasolio? Dato che il filtro non costa molto e si sostituisce in poco tempo, ti consiglio di provvedere alla sua sostituzione. E proprio il fatto che la diagnosi non dà errori che mi induce a lanciare questa ipotesi. .......Ma non mi dire: Ho fatto il tagliando da poco, oppure mi hanno sostituito il filtro da poco perchè basta un solo rifornimento anche minimo (dieci-quindici litri di gasolio) pescato dalla pompa del distributore sul fondo della cisterna per procurarti qualche guaio. facci sapere.

Con noi dal 02/01/2021
    Provincia: Grosseto

Italy
     Massi1970 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

Predefinito

Buongiorno, purtroppo il problema non � il filtro del gasolio in quanto � stato il primo ad essere sostituito insieme a quello dell'aria appena sono iniziati i problemi, in quella circostanza ho anche dato una pulita al sensore posto sul collettore di aspirazione. Anche stamattina stessi problemi non ho avuto buchi di potenza ma l'auto al minimo ha un rumore parecchio pi� cupo e sembra girare a giri leggermente pi� alti, tenendo la mano sul cruscotto si avvertono vibrazioni inoltre fin quando l'auto non raggiunge la sua temperatura di esercizio ho puzza allo scarico senza fumate chiare o scure, l'altro giorno ero fermo in auto con motore acceso al minimo a motore gi� caldo ad un certo punto ho avvertito un sensibile calo dei giri e sono sparite sia le vibrazioni che il rumore pi� cupo, il difetto si � poi ripresentato al successivo utilizzo del auto. La butto l� probabilmente effettivamente sar� la valvola egr che di nuovo fatica a chiudersi? Se solo si accendesse qualche spia di errore tutto sarebbe pi� facile, � solo una mia idea ma oggi giorno tutti i meccanici si affidano alle diagnosi ed � giusto cos� ma secondo me se il problema come nel caso dell'egr � nella parte meccanica della stessa e non in quella elettronica non si riesce mai a venire a capo del problema. Alla fine dovr� azzardare al cambio dell'egr.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2