+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Settaggi interscope clicca!

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Cari ragazzi... stiamo parlando di un impianto audio da auto... se volete ascoltare la musica con qualità eccellente... sappiate che l'auto è il luogo più inadeguato per avere "alta fedeltà" al 100%.

Partiamo dal presupposto che dentro ala propria auto, ogni persona fa quello che vuole... non mi sembra poi un'affare di stato dover per forza trovare la qualità eccellente...

Ormai una gran parte i persone ascoltano mp3 e si sa che un file mp3 ha già un consistente calo della qualità... e già siamo fuori con tutti i discorsi che si possono fare...

I consigli sono accettati da tutti... ma credo un'esagerazione doversi accanire sui concetti stessi... quoto il nostro nuovo moderatore bionico di moderare i toni e di essere meno passionali sul ribadire i vostri concetti.

Si sta parlando di ascoltare musica in auto... non ascolto di musica in sale insonorizzate per uso professionale.

Con noi dal 07/09/2008
     Gandalf non è in linea

Predefinito

x Gandalf: La sorgente di serie ha solo le uscite hi-level, ma dietro è tutto iso (Can bus a parte), si sostituisce in meno di mezz'ora.
    Ciao, ero consapevole che avesse solo uscite di alto livello, e' pero' possibile che aprendo la sorgente sia possibile intercettare il segnale prima che vada al DAC (o volendo al pre) e estrarre il segnal eprima che passi nell' orripilante chippone di una sorgente di serie. Per il can bus dovrebbe esserci l' interfaccia (non ho controllato ma vista la diffusione della 500 non credo che manchi all' appello).
    Personalmente realizzero' un impianto parallelo basato su un car-pc usando plugin vst e un dac pre RME o Motu, dalla sorgente di serie estrarrei il digitale se possibile, altrimenti abbasserei il livello con una centralina tipo cleansweep di jl audio e userei il segnale solo per b&m e annunci sul traffico metre la sorgente vera e propria credo usero tracce wave rippate su un hd.
    Per quello che riguarda l' utilità di un impianto aftermarket sono appena tornato da fare il giudice in una gara di sound quality e ho avuto l' ennesima conferma del fatto che la gente non ha la piu' pallida idea di cosa sia l' alta fedeltà (con poche eccezioni) ed e' capibile la posizione di Djshark...

Saluti
    Agony is the script for my requiem

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
    Provincia: Cosenza
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragà fatemi sapere qnd provate i settaggi sull'impianto....!! ciao!

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djshark Visualizza il messaggio
    BASSI - 1

TREBLE + 1

FADER + 2 AVANTI

EQ -1 Sulla prima frequenza, le altre lasciatele a 0
    Non riesco ad impostare EQ come devo fare?...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

ciao BIO, va su USEReq e poi TIENI PREMUTO IL TASTO SU sulla radio e poi vedi che potrai settare!wow

ALTRA COSA CHE MI ERO DIMENTICATO

LOUDNESS ON!

ciaooo

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

ah!...ovviamente poi postami una tua impressione sui settaggi! CIAUUU

L'avatar di woody64

Con noi dal 03/10/2007
     woody64 non è in linea

Question interscope

ciao a tutti,
    sono semplicemente un mero utilizzatore dell'impianto (ho l'inrscope sulla 500), ho letto i vs post nella discussione e, settaggi proposti a parte, ho letto l'articolo su newstreet.....

che significa?.....che posso intervenire selezionando uno dei sotto indicati metodi

un saluto
    Mimmo

"il primo (TruBass) estende verso il basso il campo di frequenza percepito senza necessità di subwoofer in modo che l'ascoltatore abbia la sensazione di ascoltare un sistema in grado di riprodurre bassi estesi e profondi.

Il secondo metodo (Focus) solleva la posizione apparente delle sorgenti sonore all'altezza delle orecchie. Così si ha la sensazione di ascoltare altoparlanti posti più in alto di dove sono realmente collocati, e contemporanemante la risposta in frequenza percepita torna ad essere quella "naturale", venendo tolta la "colorazione" causata dal filtraggio della testa.

Infine, il terzo metodo (3D) equalizza spazialmente la riproduzione stereofonica, correggendo gli errori dovuti alla posizione degli altoparlanti e migliorando la percezione spaziale. Il risultato è un ascolto più avvolgente, e che ricrea una corretta immagine stereofonica anche per ascoltatori posizionati lontano dall'asse di simmetria degli altoparlanti (come accade, appunto, in auto)".

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da woody64 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sono semplicemente un mero utilizzatore dell'impianto (ho l'inrscope sulla 500), ho letto i vs post nella discussione e, settaggi proposti a parte, ho letto l'articolo su newstreet.....

che significa?.....che posso intervenire selezionando uno dei sotto indicati metodi

un saluto
    Mimmo
    No non li puoi selezionare manualmente, in teoria dovrebbero essere sempre attivi tutti e tre i metodi di elaborazione del segnale (anche se djshark dice che sulla 500 non esiste nulla di simile, e francamente non ho capito bene il perché...)
    Ciao! :-)

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

forse dovevano esserci quei preset ma poi nn li hanno più messi, l'unica cosa che puoi fare è l'equalizzazione. Ciao!

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djshark Visualizza il messaggio
    ah!...ovviamente poi postami una tua impressione sui settaggi! CIAUUU
    Ottima configurazione, suona molto bene... wow
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo