ce' nessuno che ha pompato la 500 qua ?
:cheers:
Rimanendo in tema "aspirazione", sto facendo una modifichina alla panda che non so come si concluderà, ovvero devo ancora provare il tutto...
ho avuto un tiro di matto e mi son procurato un airobx del nostro amato 1.4 :crazy: e l'ho praticamente sfondato!
il mio obiettivo principale è quello di eliminare o cmq migliorare la resa in basso... è già da un pezzo che ci giro intorno tra eliminazione di risuonatori, chiusura parziale dell'airbox (diminuendo il litraggio) con lievi soddisfazioni, soprattutto in fatto di sound, ma ora mi son messo a far questo esperimento
prima e dopo
![]()
![]()
lisciato dunque internamente in modo da ridurre il più possibile le turbolenze e aperta la camera sul fondo per sound e litraggio!
non venitemi a dire che l'airbox è calcolato per bla bla bla... che sono studiati nel flusso d'aria bla bla bla...
ho voluto provare con mano...
ora no resta che vedere se ho agito nella direzione giusta o se ho cappellato di brutto!
stay tuned!
ciao te mi sembra che te ne intendi. sai darmi qualche consiglio su come pompare la 500?? cioe' scarico filtro ecc? mi piace molto il filtro cda ma funziona ? o ce ne sono di piu buoni?
:cheers:
Ciao Ciolo, dicci cosa vorresti dalla macchina e il tuo budget e ti consigliamo a dovere!