Io sono soddisfattissimo di tutti gli accessori che ho scelto. Per quanto riguarda lo skydome, è più una questione di estetica che di utilità reale, la macchina d'estate con il tettuccio aperto (o anche adesso, con le giornate autunnali, lasciandolo aperto a spoiler) è davvero un'altra cosa, e si distingue dalle mille 500 che ci sono in giro.
È comunque assai piacevole avere l'aria che arriva dall'alto (quest'estate, salvo viaggi lunghi in cui diventa rumoroso, ho sempre tenuto il tetto aperto ed il condizionatore spento).
Consiglio caldamente i sensori di parcheggio (costano relativamente poco): occorre considerare che ci sono ostacoli bassi che guardando nel lunotto o negli specchietti davvero non si vedono, e che invece i sensori intercettano... E non parliamo del rischio, non così remoto, di investire un bambino piccolo facendo retromarcia!
Consiglio anche il clima automatico, sia per l'estate che per l'inverno. Con il manuale hai sempre lo stesso getto di aria calda o fredda, e devi essere tu a regolare di volta in volta, accendere/spegnere, alzare/abbassare l'intensità durante il viaggio. Con l'automatico (davvero ottimo quello della 500) te ne dimentichi. Riassumendo, ritengo essenziali i sensori (e ottimi per qualità/prezzo), caldamente consigliabile il climatizzatore automatico, consigliabile specie per l'estetica (e per distinguersi dalla gran parte delle 500) il tettuccio apribile skydome.

Rispondi quotando