Originariamente inviata da
500lounge1.2
ciao lorenzo, se posso permettermi mi sembra che ci si trovi dinnanzi al solito problema delle aspettative che un acquirente ha quando è in procinto di comprare un auto...
tu nel primo post lamenti il fatto che avresti preferito la cooper s....e poi hai comprato una 500 1.2!
La cooper s non puo e non deve esser paragonata alla 500 1.2 ....cosi come la mini one non andrebbe comparata con l' abarth...
la questione dei consumi credo derivi dal fatto che sia ancora nuovissima e anche dal tuo piede pesante...non è assolutamente una critica lorenzo

ci mancherebbe ...pero prova magari a fare un intero pieno camminando blando....io in città ,quando decido di usarla senza badare ai consumi (quindi un piede non leggerissimo, ma neanche sportivo) sto sui 14, 14 e qualcosa..il tutto in urbano!
per concludere , inoltre, ricordo che questo 1.2 ha da offrire: affidabilità, economicità dei consumi e dei costi di manutenzione e prestazioni che siano in grado di consentire una guida agevole in città e in tragitti extraurbani ...non certo prestazioni sportive! io addirittura, ritengo sia in termini assoluti e globalmente considerato....il miglior 1.2 mai esistito! l ho detto!:sbav::marameo:
ps motore sottodimensionato??? ha 11cv in piu della clio storia....che in confronto alla 500 è un tir!