ehm... mi sa di no.. almeno quando l'ho ordinata io non si poteva o pelle o scacchetti pscichedelici..![]()
adesso non so se c'è qualche novità..![]()
ehm... mi sa di no.. almeno quando l'ho ordinata io non si poteva o pelle o scacchetti pscichedelici..![]()
adesso non so se c'è qualche novità..![]()
Anche a me non piacciono molto i sedili della lounge, infatti l'ho presa con i sedili in pelle nera, Bellissimi!!!
Ciao
quadratini piccoli nero e avorio !
500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!!
Ricevuta il 01/07/2008
Non comprendo questo accanimento nei confronti del cordura a quadrettini bianchi e neri. E' un abbinamento molto bello, allegramente sobrio, decisamente "lounge", fresco d'estate, caldo in inverno e che tiene egregiamente il pulito, oltre ad essere facilmente ripristinabile allo stato iniziale se, di tanto in tanto, si porta la "bambina" da un bravo igienizzatore degli interni. A Torino ve n'è uno davvero eccezionale, "All'igiene dell'auto" gestito dal signor De Gregorio che è titolare della carrozzeria in via Fiochetto dove egli ha anche il lavaggio auto (solo a mano). La pelle, pur molto bella, mi sembra un po' pretenziosa su una vettura come la 500 e, se nera, trasforma l'abitacolo in un vero e proprio forno quando la vettura è lasciata parcheggiata al sole durante la stagione estiva. Oltretutto, la pelle va trattata con particolare attenzione: occhio quindi ai jeans, alle cinghie, ai bottoni, alle cerniere lampo e via dicendo. E non si pensi che la pelle sia eterna: col tempo, la zona di sedile più soggetta ad usura, quella a contatto con schiena e glutei, scolorisce inevitabilmente e allora non c'è più niente da fare o quasi...
1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009
ma non è un accanimento... ma potevano permettermi di scegliere una tinta unita.. ;-)!!!
Ad un primo colpo d'occhio i sedili in cordura bianco-nera paiono grigi e, nel mio personalissimo giudizio, risultano assai piacevoli all'occhio. Solo da un esame più attento è possibile scorgere la trama quadrettata, che crea un piacevole effetto anni '60 del tutto in linea con lo spirito della nostra "bambina".
Altre cose che non mi convincono dei sedili di pelle rispetto alla stoffa:
- maggiore rigidità di seduta;
- "tocco" freddo d'inverno, rovente d'estate (con conseguente sudorazione della schiena);
- screpolature, specie nelle zone più "ciclate" meccanicamente, dovute all'invecchiamento, alle variazioni di temperatura, all'azione del sole;
- rischio di far danni irreparabili anche solo con un colpo d'unghia...
P.S. Convengo sul fatto che l'accoppiata bianco-azzurro pallido adottata per la Lounge con ambiente avorio sia davvero delicata e sporchevole...Se ci mettiamo la non minore delicatezza del volante e delle plastiche c'è di che sentirsi male!
1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009
io invece li trovo semplicemente orrendi. Secondo me l'interno più riuscito è - almeno cromaticamente - il pop. Ho preso lounge con pelle, perchè sta cordura a quadretti - secondo me - non si può vedere.
Ok la fattura dei sedili, ma i colori dovevano esser diversi. La 500 deve essere colorata, sbarazzina. Così sembra la giacca di un presentatore di rai3. Orrendo, spero cambino gli interni lounge al restyling. Secondo me li hanno cannati in pieno.
Io ho la lounge e anke se devo dire ke all'inizio dovevo farci l'okkio ora non solo non mi dispiacciono i suoi sedili ma mi piacciono: sn in perfetto stile vintage anni 60 e in + la fattura è migliore rispetto a quelli della pop anke se qst'ultimi sn + sbarazzini. La pelle la trovo molto delicata e scomoda....
Appoggio in pieno questa tesi. La nostra "Bimba" deve assolutamente riproporre lo spirito degli anni '60 e il fine quadrettato del tessuto cordura ci riesce in pieno. E' una stoffa di gusto sobrio, a mio giudizio quasi obbligatoria se si prende un colore come il rosso sfrontato che è già abbastanza chiassoso di suo e mal si accompagnerebbe a una selleria in pelle nera. Diciamo anzi che, se possiamo ritenere indovinato e veramente "lounge" il cordura (a me piace e sono contento di averlo scelto), sarebbe stato opportuno allargare la scelta cromatica della pelle. Pelle nera o rosso/nera o cuoio/bianco: davvero troppo poco, perché non tutti i colori della carrozzeria sono accoppiabili.
Per me gli interni non sono male, io li ho scelti nero/avorio, anche se c'era davvero poca differenza da quelli blu/avorio. Sono abbastanza eleganti e vintage, però se ci fosse stata la possibilità li avrei preferiti rossi come quelli della Pop, che dentro a una 500 Bianca stanno benissimo!