infatti quello che mi chiedevo anche io!!!!!
infatti quello che mi chiedevo anche io!!!!!
devo essere sincero...non è così male l'impianto di serie ne ho sentito di molto peggio...orami ho già la radio da sotituire quindi lo cambierò ..ma altrimenti lo avrei lasciato per un bel po di serie..
meno male mi ero preoccupato....![]()
poi ovviamente un orecchio esperto come ho letto trova varie pecche..però per una persona normale...come me..direi che hanno fatto un ottimo impianto poi con l'aggiunta del blu&me..presa usb..dai non ci si può lamentare proprio..non vincerà coppe..ma fa compagnia e invidia a molti impianti di serie..
quoto,ero partito con l'intenzione di rifare l'impianto (leggendo le opinioni sul forum) ma adesso che l'ho sentito non è poi così male ! Premetto che sulla mia vecchia punto avevo installato un sub da 600watt,ampli a 750watt e due ovali a 360watt, lo rimpiango ovviamente,ma non troppo,alla fine per uno che non ci vuole fare gare spl è + che abbastanza..!!!..![]()
Scusate ci capisco poco e nulla.....vorrei creare un buon impianto senza cambiare la radio.
Questo kit potrebbe andar bene magari aggiungendo un sub e un amplificatore??
http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1102222
Se la risposta è no, cosa dovrei acquistare di preciso??
Grazie
va bene SOLO se aggiungi un buon amplificatore da 100 w RMS per canale ! la linea space della hertz è stata creata per chi ha problemi di ingombro ( il 5ino non dovrebbe avere questo problema ) quindi potresti anche spendere meno per gli altoparlanti e investirli in un buon ampli...
c'è da considerare che cmq ti serve sempre il famoso booster o un ampli con gli ingressi ad alto livello, e qui sta il problemaperchè se trasformi il segnale amplificato che proviene dalle uscite della radio in segnale pre amplificato si perde in qualita'. in pratica la sorgente fa gia' un po caca' se poi perdi ancora un po' per trasformare il segnale non ti conviene piu' di tanto...
a okkapito.....l'ideale quale sarebbe? Cambiare tutti gli altoparlanti mettere un sub, un ampli e cambiare anche la radio?
Non esiste un modo per avere un buon impianto senza cambiare la radio??
Se si potresti indicarmi il tutto compreso qst booster?!
Grazie
dipende tutto dalle vostre esigenze ( oltre che dalle vostre tasche )
sentite che all' impianto manca un bel basso allora aggiungete un sub, volete un basso esagerato che vi pettina letteralmente con una pressione esagerata aggiunge due sub da 30cm![]()
se invece si è amanti dell' alta fedelta' e cercate in assoluto la purezza del suono e la riproduzione perfetta ( se ascoltate solo mp3 non è il vostro caso) vi orientate su una medio alta con un suono piu' dolce e caldo e cosi via.... l' ideale è ascoltare auto con impianti ed elettroniche diverse per capire cosa si vuole fare sulla propria auto. quando ho conosciuto il mio installatore ho fatto esattamente cosi, è inutile dirvi che ascoltare auto da gara o peggio ancora quella dell' installatore porta alla dipendenza
![]()
diciamo che ascolto tantissimi mp3 di vario genere e musica house.
Sub uno va più che bene (quale è migliore? ci sn quelli in cassa, quelli amplificati...ecc.), ed un amplificatore (a che serve esattamente? lo sfrutterei pur avendo la radio originale?).
Il budget si aggira sui 400.
Ciao