eh si billy ...e cosi ...pero un po di anni fa lo montavano direttamente in fabbrica ...ora sn cambiate un po di cose in fiat ...cmq i sensori sn sempre cosi ...anhe antifurti aftermarket
eh si billy ...e cosi ...pero un po di anni fa lo montavano direttamente in fabbrica ...ora sn cambiate un po di cose in fiat ...cmq i sensori sn sempre cosi ...anhe antifurti aftermarket
Ah, bella ca@@ta......per "antifurto di serie" solitamente si intende l'allarme che viene installato in linea di montaggio all'atto della costruzione della vettura e integrato in essa, se viene installato dopo presso il concessionario è un "accessorio originale" e non antifurto di serie!!! Nella mini che avevo prima c'era l'antifurto di serie, il led era integrato nella leva dei tergi, i sensori ad ultrasuoni erano integrati nel centro del cielino interno e quindi dello stesso colore.....solo in questo modo si può dire "antifurto di serie"!! Ce lo vendono come tale ma in effetti è da considerarsi un accessorio originale.....a questo punto mi monto quello che produce l'azienda per cui lavoro, tanto il risultato è lo stesso, con stesse caratteristiche ma di qualità superiore e probabilmente con qualche funzione in più!!!
Ultima modifica di Fabione; 09/02/2009 a 10:12:33
Anch'io ho l'antifurto... ed i sensori sono posti sui montanti anteriori.
Ma devo dire che i miei sono stati messi molto in alto e sono piccolissimi!!!
Nella foto dell'antifurto GT, mi sembrano montati molto in basso e sono parecchio grandi.
Comunque vedrò di scattare alcune foto e vi farò vedere.
Per quanto riguarda il lampeggio delle frecce, nel mio caso all'inserimento e disinserimento antifurto si accendono, se per caso c'è qualche anomalia nel pre-inserimento continuano a lampeggiare, se la sirenna suona lampeggiano comunque.
Recati presso un centro assistenza METASYSTEM (che è il produttore dell'antifurto) e collegheranno la centralina dell'antifurto ad un programmatore, e fatti mettere le impostazioni che desideri.
Questa procedura dovrebbero fartela con te presente al montaggio dell'antifurto. Se non te l'hanno fatto fare, comunque puoi richiederlo di farlo dopo.
Io l'ho richiesto insieme all'ordine, da listino. Ho il metasystem HPB TOP CAN e coe si può vedere dal mio garage mi hanno montato i sensori ultrasuoni nerlla plafoniera dove ci sono i tasti dello skydome. Tempo fa ho sganciato la plafoniera e in poche parole è stato fatto apposta, infatti i sensori sono stati incollati per bene.
Ecco il risultato:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...9&d=1234178483
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
A me il concessionario ha installato il GT prima del ritiro della vettura. Ha le capsule ad ultrasuoni nere, molto visibili, installate nei montanti.
Le frecce lampeggiano regolarmente ed i finestrini si chiudono in automatico quando lo inserisco.
Per montarlo devono aver smontato parecchio, infatti ho tutti gli interni sporchi di manacce luride vicino ai montanti, per non parlare poi dei montanti stessi . Tra l'altro, l'unico rumore che ho in abitacolo è stato causato proprio da loro, visto che proviene dal montante destro (sembra un filo che sbatte; sicuramente non hanno ancorato nè nastrato il filo del sensore)![]()
ragazzi scusa se se sto dicendo una cavolata io nella mia macchina dentro in alto sia a destra che a sinistra ho un aggeggio nero rotondo come un tappo di una bottiglia con una lucina rossa che lampeggia sempre volevo sapere se quello e l'allarme della macchina, xche quando sono andato a ritirarla mi anno fatto vedere come si attiva, solo che io non sono piu riuscito a azionarlo, quella che mi a fatto vedere dopo che a attivato l'allarme a provato a tirare la leva per aprire la macchina ed a incominciato a suonare, solo che io non so come si mette, voi sapate spiegarmi come fare, grazie
Se è un HPB TOP CAN della metasystem, per inserirlo devi solo chiudere la macchina con la chiave.
Strano che ti abbiano lasciato a vista anche il secondo bottone con il led!!!
Ce ne sono due... uno più grande ed uno più piccolo con integrato un pulsantino.
Quello più grande è bene che si veda perchè il led segnala la normalità o l'anomalia dell'antifurto. Il secondo potevano anche non montartelo... la 500 ha il blocco motore che modifica il codice ogni volta che apri e chiudi la macchina... ed è suffciente quello.
Il secondo bottone con led servirebbe per impostare manulamente il codice della chiave elettronica, nel caso di anomalie... ma sulla 500 NON SERVIREBBE!!!
Infatti se provi a far suonare l'allarme ed infili la chiave e accendi il quadro, l'antifurto riconosce il codice della chiave e si disinserisce automaticamente!!!
Questo è il bello di questo antifurto che è passivo e si interfaccia parallelamente alla centralina dell'auto.
Se hai qualche dubbio, non esitare a scrivermi in PM!!!
......Infatti se provi a far suonare l'allarme ed infili la chiave e accendi il quadro, l'antifurto riconosce il codice della chiave e si disinserisce automaticamente!!! Questo è il bello di questo antifurto che è passivo e si interfaccia parallelamente alla centralina dell'auto......
Queste cose non le fa solamente l'allarme della Metasystem, lo fanno anche allarmi di marche concorrenti.......
Oggi, 25 febbraio, ho ritirato la Bambina e ne sono ovviamente entusiasta. Tuttavia, la consegna non è stata esente da pecche, dovute proprio all'installazione dell'antifurto "della Casa" negli stabilimenti di Rivalta. La vettura mi è stata consegnata con delle manate nere sul montante lato guida e, quel che è peggio, con lo sportello del vano sotto il volante messo alla bell'e meglio con tanto di guarnizione della regolazione dell'altezza piantone in bella vista. Domani, dopo aver pulito quelle manate, mi recherò dal punto di assistenza del Concessionario, davvero un po' troppo superficiale nell'ispezione della vettura prima della consegna, e farò mettere a posto quello sportello così antiesteticamente in conflitto con la guarnizione del meccanismo piantone. Ma, dico io, è mai possibile che la FIAT debba perdersi in dettagli in cui le Case straniere le fanno barba e baffi? E' mai possibile che un antifurto debba essere installato SPORCANDO l'abitacolo? Meno male che l'operazione è stata fatta coi sedili ancora avvolti nel cellofane, altrimenti non so che cosa sarebbe capitato. Mi dispiace, cara FIAT, ma su questi dettagli sei ancora indietro di cottura.![]()
1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009
Ciao a tutti!! Io acquistato la vettura a Dicembre 08, era un pronta consegna ed era già dotata di antifurto. In fattura ho visto che la viene menzionata la voce "antifurto meta system". BENE!!, mi son detto! Appena ho 2lire potrò aggiungere il modulo alza vetri che lo trovo moooolto utile!!
Per curiosità ho voluto aprire il cofano motore per vedere dov'è stata posizionata la sirena e .... ho visto uno scatolotto con la scritta GT!!!
A me me pare 'na strunzata!!Che ne pensate??!!