+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: additivi sintoflon e Ceramic Power Liquid

L'avatar di blade

Con noi dal 06/02/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     blade non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ivan Visualizza il messaggio
    Il Ceramic Power Liquid c'è anche per il rodaggio, io l'ho messo a 2.000km e va benissimo

Non è un trattamento di pulizia, quindi non da problemi con incrostazioni che si staccano.
    Interviene con il calore sinterizzando un leggero strato di ceramica sulle pareti delle parti in movimento bagnate dall'olio (cilindoro, camme, albero motore, ecc, nei turbo anche sull'albero del turbo)

Secondo me è eccezionale infatti lo uso da più di deci anni, ovviamente non trasforma la 500 in ferrari ma i cambiamenti si sentono tanto.
    Per motori nuovi in rodaggio fino a 1.500cc.

intendi questo????? e quando devo metterlo???? e funziona davvero??????????

"CERAMIC POWER LIQUID RODAGGIO è specifico per le macchine nuove. I componenti di base, sono identici a quelli presenti nel nostro prodotto in commercio Ceramic Power Liquid. La differenza sta nella misura delle particelle di ceramica presenti e nella quantità del prodotto. Questo trattamento ha una durata di ca. 50.000 km e noi ne consigliamo l'utilizzo da subito sul motore nuovo. Trattare un motore nuovo vuol dire garantire sin dall'inizio un ottimo rendimento dello stesso, ed inoltre, raggiunti gli 50/60.000 km, creare la base per il futuro trattamento con Ceramic Power Liquid. "
    1.2 lounge nero provocatore con interni avorio, esp+clima+dualogic+cerchi 16"+calotte specchietti cromate

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sn interessato anch'io alla cosa... e gradirei chi lo usa sapere come lo mette, nel senso che lo aggiunge all'olio appena nuovo (fresco di cambio) o cosa??

L'avatar di ivan

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blade Visualizza il messaggio
    Per motori nuovi in rodaggio fino a 1.500cc.

intendi questo????? e quando devo metterlo???? e funziona davvero??????????

"CERAMIC POWER LIQUID RODAGGIO è specifico per le macchine nuove. "
    Si è lui
    Non so a quanti km è il primo tagliando, io l'ho aggiunto appena ho sentito il motore un pelino più slegato, meterlo proprio a 0km mi sa che viene raschiato via subito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    sn interessato anch'io alla cosa... e gradirei chi lo usa sapere come lo mette, nel senso che lo aggiunge all'olio appena nuovo (fresco di cambio) o cosa??
    Il Ceramic Power Liquid per attaccarsi sulle parti soggette a sfregamento ha bisogno di tempo, quindi se si aggiunge al momento del tagliando è meglio perchè si sfrutta tutta la percorrenza. Il prodotto è diluito nell'olio quindi più tempo passa più particelle ceramiche vengono a contatto con le superfici soggette a sfregamento e si sinterizzano.
    Per metterlo basta aggiungerlo all'olio. Se lo fate durante il tagliando approfittate dell'olio nuovo per "sciacquare" la boccetta perchè è denso e ne resta abbastanza.
    Se si usa quello per il rodaggio il prodotto normale può essere messo a 50.000 Km o al tagliando più vicino. Chi non l'ha messo durante il rodaggio può metterlo anche da 30.000 in poi.
    Come vi ho detto io mi trovo benissimo e la spesa non è da capogiro.

MarcoMjet

Predefinito

se vi interessa posso proporre una convenzione sempre con edo della royal purple per gli additivi sintoflon

Con noi dal 31/08/2008
     redentore non è in linea

Predefinito Ceramic power liquid

Ciao a tutti,

gironzolando ho trovato questo :

[...]L'impresa ha prodotto i risultati di analisi chimiche effettuate sul prodotto Eco Ceramic Plus, ad opera del dott. Manlio Caliari, iscritto all'Ordine dei Chimici della Provincia di Verona. In una nota redatta dal medesimo dott. Caliari si legge quanto segue: "da analisi chimiche effettuate nel mese di febbraio 2000 e ripetute nel mese di settembre 2001 sui prodotti nuovi denominati 'Eco Ceramic Plus' è stato riscontrato un incremento del silicio fino a quaranta volte il valore di partenza. Sono stati ricercati anche altri metalli che tipicamente rientrano nella famiglia degli additivi e la loro concentrazione è risultata dello stesso ordine di grandezza di oli non additivati, oppure erano assenti. E' presumibile pertanto che determinate specifiche dell'olio in esame, dichiarate, siano riconducibili alla presenza di composti del silicio. Questi possono essere di natura organica oppure inorganica e non è escluso che possano conferire ai prodotti determinate proprietà di cui non siamo a conoscenza. E' tuttavia improbabile che questi composti possano apportare proprietà lubrificanti significative, tanto decantate nelle correnti forme pubblicitarie, tali da giustificare un aumento di potenza dei motori nei quali vengono impiegati, ed una riduzione dei consumi di carburante in seguito a minori attriti degli organi in movimento".
    E' stato inoltre depositato un rapporto relativo a test di 'banco prova motori' di una autofficina, che opera anche quale consulente del Tribunale di Verona. Nella nota di commento, viene affermato: "prove effettuate su un banco prova motori con un motore Sierra Cosworth c.c. 2000 anno '90 senza problemi tecnici smontato da vettura e messo al banco. Provato rapporto compressione con e senza prodotto-rimane invariato. Non abbiamo rilevato alcuna variazione di coppia, di potenza e di gas di scarico. Visto la nostra esperienza, possiamo confermare che le differenze minime di coppia e potenza trovate possono essere dovute a finiture grossolano di mappatura, in più dobbiamo constatare che ci sembra improbabile che grazie all'impiego del prodotto in questione ci sia la possibilità di aumentare il chilometraggio per litro di carburante usato".
    La società A-Team Srl ha commentato, in proposito, che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico; tuttavia è assolutamente improbabile che il mero impiego di tale lubrificante consenta di migliorare le prestazioni dell'automobile ottenendo un risparmio energetico di 150 Km. per pieno.
    Infine, è stato rilevato che le affermazioni pubblicitarie contestate sono riscontrabili anche in un messaggio apparso sulla rivista Auto nel numero di gennaio 2002.
    [...]

tratto da :
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...p/t-84960.html

un saluto ....

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Boh per il power ceramic liquid non saprei...

Cmq ho comprato oggi la mia bella boccetta di Renox X1-R pagata 21 euro , ce ne ho messo dentro l'olio motore del mio 1.4 100 HP Benzina 3/4 .

Oggi ho percorso 60 km ad andatura costante in autostrada a 110 km/h , così da far lubrificare bene il prodotto insieme all'olio ancora originale ( Selenia con 2.600 km ) .

Al rientro dal giro ho subito notato:

1) Minore rumore proveniente dal motore in sosta
    2) Aumento della fluidità di guida in tutte le marce ( sopratutto 2° e 3° marcia )
    3) Una sensazione di maggiore potenza e di slegamento delle parti meccaniche

Queste le mie personali impressioni ( contiamo che ci vogliono un 500 km per far si che il Renox X1-R entri in perfetta simbiosi ) .

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redentore Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

gironzolando ho trovato questo :

[...]L'impresa ha prodotto i risultati di analisi chimiche effettuate sul prodotto Eco Ceramic Plus, ad opera del dott. Manlio Caliari, iscritto all'Ordine dei Chimici della Provincia di Verona. In una nota redatta dal medesimo dott. Caliari si legge quanto segue: "da analisi chimiche effettuate nel mese di febbraio 2000 e ripetute nel mese di settembre 2001 sui prodotti nuovi denominati 'Eco Ceramic Plus' è stato riscontrato un incremento del silicio fino a quaranta volte il valore di partenza. Sono stati ricercati anche altri metalli che tipicamente rientrano nella famiglia degli additivi e la loro concentrazione è risultata dello stesso ordine di grandezza di oli non additivati, oppure erano assenti. E' presumibile pertanto che determinate specifiche dell'olio in esame, dichiarate, siano riconducibili alla presenza di composti del silicio. Questi possono essere di natura organica oppure inorganica e non è escluso che possano conferire ai prodotti determinate proprietà di cui non siamo a conoscenza. E' tuttavia improbabile che questi composti possano apportare proprietà lubrificanti significative, tanto decantate nelle correnti forme pubblicitarie, tali da giustificare un aumento di potenza dei motori nei quali vengono impiegati, ed una riduzione dei consumi di carburante in seguito a minori attriti degli organi in movimento".
    E' stato inoltre depositato un rapporto relativo a test di 'banco prova motori' di una autofficina, che opera anche quale consulente del Tribunale di Verona. Nella nota di commento, viene affermato: "prove effettuate su un banco prova motori con un motore Sierra Cosworth c.c. 2000 anno '90 senza problemi tecnici smontato da vettura e messo al banco. Provato rapporto compressione con e senza prodotto-rimane invariato. Non abbiamo rilevato alcuna variazione di coppia, di potenza e di gas di scarico. Visto la nostra esperienza, possiamo confermare che le differenze minime di coppia e potenza trovate possono essere dovute a finiture grossolano di mappatura, in più dobbiamo constatare che ci sembra improbabile che grazie all'impiego del prodotto in questione ci sia la possibilità di aumentare il chilometraggio per litro di carburante usato".
    La società A-Team Srl ha commentato, in proposito, che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico; tuttavia è assolutamente improbabile che il mero impiego di tale lubrificante consenta di migliorare le prestazioni dell'automobile ottenendo un risparmio energetico di 150 Km. per pieno.
    Infine, è stato rilevato che le affermazioni pubblicitarie contestate sono riscontrabili anche in un messaggio apparso sulla rivista Auto nel numero di gennaio 2002.
    [...]

tratto da :
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...p/t-84960.html

un saluto ....
    la versione "liquida" del tubo tucker......
    1.3 Mjet sport

L'avatar di blade

Con noi dal 06/02/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     blade non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Boh per il power ceramic liquid non saprei...

Cmq ho comprato oggi la mia bella boccetta di Renox X1-R pagata 21 euro , ce ne ho messo dentro l'olio motore del mio 1.4 100 HP Benzina 3/4 .

Oggi ho percorso 60 km ad andatura costante in autostrada a 110 km/h , così da far lubrificare bene il prodotto insieme all'olio ancora originale ( Selenia con 2.600 km ) .

Al rientro dal giro ho subito notato:

1) Minore rumore proveniente dal motore in sosta
    2) Aumento della fluidità di guida in tutte le marce ( sopratutto 2° e 3° marcia )
    3) Una sensazione di maggiore potenza e di slegamento delle parti meccaniche

Queste le mie personali impressioni ( contiamo che ci vogliono un 500 km per far si che il Renox X1-R entri in perfetta simbiosi ) .
    mettendo da parte il ceramic....che sembrerebbe una bufala.....ma questo Renox X1-R a cosa serve??? per la pulizia dei motori vecchi o altro??
    1.2 lounge nero provocatore con interni avorio, esp+clima+dualogic+cerchi 16"+calotte specchietti cromate

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non capisco l'articolo in se... perche secondo loro il ceramic power liquid al suo interno aveva pezzi di argilla per produrre una vaso di ceramica all interno dei pistoni???ovvio che c'è solo silicio dentro questo prodotto...ad alta temperatura il silicio fonde e crea uno strato vetroso che va intaccare le camicie dei pistoni,rendendo piu fluida la loro corsa.....ma sta gente prorprio dove ha studiato...

L'avatar di ivan

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Eco Ceramic Plus e Ceramic Power Liquid sono due prodotti differenti

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo