+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72

Discussione: la Ford Ka bastona duramente la 500!!

L'avatar di -ergo-

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     -ergo- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Wink

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    non vorrei sembrare con la puzza sotto il naso o il tipo legato alle firme o altro pero il prezzo della 500 nettamente superiore di circa 2.500 euro rispetto alla ka è dovuto principalmente al fatto che cmprando la 500 non si compra solo un auto ma anche un pezzo di storia e un modello che ha fatto e fara la storia. Questo in Fiat lo sapevano e per questo hanno fatto l'azzardo di un prezzo cosi altino.

Vi immaginereste voi una ka a 15.000 euro beh io questa pazzia non la farei per la 500 invece si
    QUOTO SUGOOOOOO.........la Ka può anche avere delle prestazioni fenomenali....ma personalmente la Cinqui non la cambierei mai per quell'auto e per nessuna della categoria!!!!

Sugo

Predefinito

altra cosa che penso anche se mi rende un po infelice ma la ka oltre a essere migliore di telaio sara anche piu "veloce" non di molto cmq

con il 1.2 perche è piu leggera del cinquino
    con il 1.3 perche non monta il dpf (solo a richiesta)

L'avatar di Angi

Con noi dal 11/01/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     Angi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prima di comprare la 500 sono andata a vedere la Ka, più conveniente della 500, la linea esterna innovativa e moderna, ma gli interni...non mi piacevano nemmeno un po'. Ho speso di più comprando la 500, ma l'estetica della 500 non ha rivali!!!
    White Nina

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

4Ruote dice invece che la Ka è + morbida e confortevole della 500.....

L'avatar di Angi

Con noi dal 11/01/2009
    Provincia: Bologna

Italy
     Angi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si, forse più morbida e più comoda, il bagagliaio è più grande,.. però la linea e soprattutto gli interni lasciano a desiderare...
    White Nina

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Atenzione! Stiamo parlando di due auto completamente diverse. Avranno il pianale in comune, usciranno dalla stessa fabbrica polacca, hanno i motori italiani, hanno quasi le stesse dimensioni, ma la Ka non può assolutamente essere paragonata alla 500. Lo abbiamo detto tantissime volte su questo forum che la 500 è unica nel suo genere per ciò che rappresenta nel novero delle city car. E' unica per la sua forma, per il suo modo di essere tanto retrò ma nello stesso tempo modernissima, per avere un fascino che tutte le altre se lo sognano, per trasmettere emozioni vere a chi si mette alla sua guida. L'unico difetto di 500, rispetto a Ka è riscontrabile nel ponte posteriore e nelle reazioni dello stesso in curva. Sono due mesi che sto mandando mail, post e lettere un pò ovunque, non ultima quella mandata all'ingegnere Coppini. La 500 all'assale posteriore non ha la BARRA ANTIROLLIO (non la barra duomi) a differenza della KA che sia 1200 che 1300 mjet la monta all'origine. L'unica 500 che la monta dalla "nascita" è la Abarth! I commenti di Coppini su questa faccenda, è quanto gli ho indicato io attraverso un post sul forum Nuvolari come è appena uscita la Ka ed ho letto del ponte. Fiat, mi ha contattato diverse volte e nell'ultima telefonata, dal servizio clienti, mi hanno parlato di una mancata volontà di mettere la barra già in fase progettuale. Questo è stato davvero un grave errore al quale dovrebbe porre rimedio. Si tratta di "tenuta di strada" e non di noccioline o di distanziali, cerchi da 17, assetto o altro. E' una questione davvero seria e mi faccio promotore di una iniziativa che porti a Fiat la nostra voce, unica nel dire che qualcosa deve essere fatto su tutte le 500 vendute. Il problema è serio!

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Onestamente parlando...a me non frega...
    cioè se ho scelto la 500 è perchè mi piace veramente un sacco...estetica optional colore quello che rappresentava e tutto quanto!
    se ora mi piacesse la Ka, correrei a vendere Nina e comperarmi l'altra...

come già detto da qualcuno, facile migliorare un prodotto uscito sul mercato da un anno e passa....

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Claudy500 Visualizza il messaggio
    Onestamente parlando...a me non frega...
    cioè se ho scelto la 500 è perchè mi piace veramente un sacco...estetica optional colore quello che rappresentava e tutto quanto!
    se ora mi piacesse la Ka, correrei a vendere Nina e comperarmi l'altra...

come già detto da qualcuno, facile migliorare un prodotto uscito sul mercato da un anno e passa....
    Concordo e poi non esageriamo mica la 500 è inguidabile o fa pena su strada. E' una auto speciale con i suoi pregi e i suoi difetti (come tutte le auto)

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Si tratta di "tenuta di strada" e non di noccioline o di distanziali, cerchi da 17, assetto o altro. E' una questione davvero seria e mi faccio promotore di una iniziativa che porti a Fiat la nostra voce, unica nel dire che qualcosa deve essere fatto su tutte le 500 vendute. Il problema è serio!
    Sono d'accordo... Se possiamo lanciare un'iniziativa del forum su questo versante, mi faccio anche io promotore, oltreché se posso fare qualcosa operativamente me lo fate sapere... Sulla sicurezza non si scherza e la 500 la guidano moltissimi giovani ed è importantissimo che si dia loro la possibilità di guidare auto sicure, oltreché belle e confortevoli...

Quanto alla disputa KA vs. 500, voglio dire solo una cosa: io prima di comprare la Abarth ero un Fordista convinto... Il prodotto Ford non si discute e la qualità è elevata SEMPRE. Poi l'estetica è una cosa personale o piace o non piace. Io però adesso sono sostenitore della Abarth 500, perché va benissimo ed è la macchina che cercavo...

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La 500 è uscita prima ed ha pagato lo scotto dei possibili difetti di gioventù.
    E' un pò la storia successa tra la GPunto e la Corsa (progetto portato avanti in simultanea tra Opel e Fiat) che è uscita un annetto dopo. La Corsa era migliore sotto parecchi punti rispetto all'italiana, che ha recuperato con l'uscita lo scorso anno del MY 2008.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo