altra cosa che penso anche se mi rende un po infelice ma la ka oltre a essere migliore di telaio sara anche piu "veloce" non di molto cmq
con il 1.2 perche è piu leggera del cinquino
con il 1.3 perche non monta il dpf (solo a richiesta)
Prima di comprare la 500 sono andata a vedere la Ka, più conveniente della 500, la linea esterna innovativa e moderna, ma gli interni...non mi piacevano nemmeno un po'. Ho speso di più comprando la 500, ma l'estetica della 500 non ha rivali!!!
White Nina
4Ruote dice invece che la Ka è + morbida e confortevole della 500.....
si, forse più morbida e più comoda, il bagagliaio è più grande,.. però la linea e soprattutto gli interni lasciano a desiderare...
White Nina
Atenzione! Stiamo parlando di due auto completamente diverse. Avranno il pianale in comune, usciranno dalla stessa fabbrica polacca, hanno i motori italiani, hanno quasi le stesse dimensioni, ma la Ka non può assolutamente essere paragonata alla 500. Lo abbiamo detto tantissime volte su questo forum che la 500 è unica nel suo genere per ciò che rappresenta nel novero delle city car. E' unica per la sua forma, per il suo modo di essere tanto retrò ma nello stesso tempo modernissima, per avere un fascino che tutte le altre se lo sognano, per trasmettere emozioni vere a chi si mette alla sua guida. L'unico difetto di 500, rispetto a Ka è riscontrabile nel ponte posteriore e nelle reazioni dello stesso in curva. Sono due mesi che sto mandando mail, post e lettere un pò ovunque, non ultima quella mandata all'ingegnere Coppini. La 500 all'assale posteriore non ha la BARRA ANTIROLLIO (non la barra duomi) a differenza della KA che sia 1200 che 1300 mjet la monta all'origine. L'unica 500 che la monta dalla "nascita" è la Abarth! I commenti di Coppini su questa faccenda, è quanto gli ho indicato io attraverso un post sul forum Nuvolari come è appena uscita la Ka ed ho letto del ponte. Fiat, mi ha contattato diverse volte e nell'ultima telefonata, dal servizio clienti, mi hanno parlato di una mancata volontà di mettere la barra già in fase progettuale. Questo è stato davvero un grave errore al quale dovrebbe porre rimedio. Si tratta di "tenuta di strada" e non di noccioline o di distanziali, cerchi da 17, assetto o altro. E' una questione davvero seria e mi faccio promotore di una iniziativa che porti a Fiat la nostra voce, unica nel dire che qualcosa deve essere fatto su tutte le 500 vendute. Il problema è serio!![]()
Onestamente parlando...a me non frega...
cioè se ho scelto la 500 è perchè mi piace veramente un sacco...estetica optional colore quello che rappresentava e tutto quanto!
se ora mi piacesse la Ka, correrei a vendere Nina e comperarmi l'altra...
come già detto da qualcuno, facile migliorare un prodotto uscito sul mercato da un anno e passa....
Sono d'accordo... Se possiamo lanciare un'iniziativa del forum su questo versante, mi faccio anche io promotore, oltreché se posso fare qualcosa operativamente me lo fate sapere... Sulla sicurezza non si scherza e la 500 la guidano moltissimi giovani ed è importantissimo che si dia loro la possibilità di guidare auto sicure, oltreché belle e confortevoli...
Quanto alla disputa KA vs. 500, voglio dire solo una cosa: io prima di comprare la Abarth ero un Fordista convinto... Il prodotto Ford non si discute e la qualità è elevata SEMPRE. Poi l'estetica è una cosa personale o piace o non piace. Io però adesso sono sostenitore della Abarth 500, perché va benissimo ed è la macchina che cercavo...
La 500 è uscita prima ed ha pagato lo scotto dei possibili difetti di gioventù.
E' un pò la storia successa tra la GPunto e la Corsa (progetto portato avanti in simultanea tra Opel e Fiat) che è uscita un annetto dopo. La Corsa era migliore sotto parecchi punti rispetto all'italiana, che ha recuperato con l'uscita lo scorso anno del MY 2008.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009