Non l'ho detto io ma la asicurazione dove ero precedentemente assicurato!Anche loro tutti gli anni me la plastificavano,avevano la macchinetta,poi l'ultimo anno quando gli ho chiesto se me la plastificavano mi hanno risp di no per il motivo sopra citato!L'ho detto solo per correttezza poi ognuno è libero di fare quello ke vuole....anche riderci sopra!Forse non avete mai trovato l'agente pignolo!Per farvi un esempio nella mia città a mia cugina ke aveva parcheggiato la macchina in un parcheggio regolare con le strisce bianche quando è tornata alla macchina gli hanno fatto la multa perchè sul parabrezza c'era il taggliando dell'assicurazione scaduto da due giorni!Ciao e mi scuso se per voi quello ke ho detto è un eresia!![]()
Puo far ricorso tua cugina benissimo, si hanno a disposizione 15 giorni di tempo per rinnovare l'assicurazione entro questi giorni si è esente da multa.
La proroga è stabilita all'art. 1901 codice civile 2 comma e lo conferma l'art. 193 del Codice della strada - ultima revisione.
Trascorsi i 15 gg di proroga di cui all'art. 1901 cod.civile scatta una sanzione da un minimo di 742 euro ad un massimo di 2970 euro (Codice della Strada - art. 193 2° comma)
Non sono pochi gli agenti (CC - PS - VU) che hanno una scarsa informazione sui termini dell'art. 193 con il quale si stabilisce che la multa scatta successivamente al periodo di tolleranza di 15 gg. e "non durante il periodo di tolleranza".
Digli al vigile pignolo di infilarsi la multa ....![]()
Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia
Tutto sta in quanto fa spessore lo spessore dietro al montante
In caso si muove, si può sempre applicare 1 po' di nastro adesivo trasparente dietro, lasciando un piccolo solco per facilitare il fermo del tagliando...
Ogni tanto mi capita di raddrizzarlo, ma finalmente non ho più porta adesivi che si scollano al sole, antiestetici, e scomodi quando devo pulirlo :P quindi direi che ne vale la pena!
Non me la sono presa ho detto solo ciò ke mi è stato riferito,cmq ho anche sentito ke se si và a giro con la fotocopia del tagliandino magari perchè non è arrivata l'originale le forze dell'ordine possono fare il verbale anche se gli mostri il foglio firmato dall'assicurazione!
Peccato che l'ha già pagata cmq ti ringrazio e buono a sapersi!![]()
ma nn può comunque fare ricorso???
io ho ricevuto 1 multa x 1 divieto di sosta... peccato ke la macchina non era la mia ma la targa si ( tra l'altro multa presa a milano).... xò prima di pagarla ho fatto ricorso al giudice di pace... magari si può fare pure dopo il pagamento???
1.2 lounge, bianco bianco, interno avorio, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, badge italia, fendinebbia, pacchetto esp, ruotino di scorta, cover chiavi sport bianca con scritta 500 rossa e battitacco in acciaio con logo 500....
secondo me non c'è tanta differenza... l'ingombro è sempre quello, anzi forse con la molla dietro anche di più...io ho messo il tagliandino dentro un porta assicurazione ritagliato il più possibile di colore bianco, forse l'ideale sarebbe trovarne uno trasparente...Non voglio dire che quello a molla sia inutile, solo che non vedo molta differenza
White Nina